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Superduke GT VS R

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krix
 
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Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda krix » 24 gen 2019, 23:34

Si certo Soggettivo
Io non mi allontano invece,estetica
brutta la vecchia
brutta la nuova
Ma
È tutto il resto che mi appaga :mrgreen: :geek: Pienente

Met7546
 
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Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda Met7546 » 25 gen 2019, 9:09

Io comunque intendevo a livello prestazionale :lol:
Comunque.... Interessante! 8)

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krix
 
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Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda krix » 25 gen 2019, 11:17

Mi spiace deluderti, ma a livello prestazionale non ci sono differenze solo un cambiamento nell erogazione (tutto dovuto dalla centralina)

Met7546
 
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Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda Met7546 » 25 gen 2019, 11:25

krix ha scritto:Mi spiace deluderti, ma a livello prestazionale non ci sono differenze solo un cambiamento nell erogazione (tutto dovuto dalla centralina)

... Deludermi?.... Sono solo contento!.... Gassseeeee! :dance:

Tommy1981
 
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Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda Tommy1981 » 25 gen 2019, 12:17

Probabilmente io ho provato moto diverse...la mia GT è nettamente più carica sull’anteriore della R 1.0 e 2.0 di due amici, lo abbiamo notato noi scambiandocele e pure altri amici a cui le abbiamo fatte provare. Le misure sono praticamente le stesse, ma sulla R sei più “infossato” nella moto come seduta ed il manubrio è più vicino risultando più alto con conseguente minor sensibilità sull’anteriore.
Io volevo proprio passare alla R per via del troppo calore della GT, ma dopo averla provata molto bene su due passi mi è passata completamente la voglia proprio per la minor sensibilità sull’anteriore dovuta ad una seduta ancor più eretta che sulla GT.
Ho risolto poi il problema del calore sulla mia banalmente togliendo il paracoppa :roll: scalda ancora di più della R per via della maggior protezione ma almeno non è più problematica come prima (il motore lavora costantemente 5/6 gradi in meno rispetto a prima).
Per il resto la R è più una “motardona” che una naked vera e propria per via della sua impostazione, è una moto teppistica che ti mette voglia di uscire monoruota da qualsiasi curva, ma non si sa bene dove finisci di guidarla tu e dove inizia a portarti lei...su naked più cariche sull’anteriore non ho mai avuto questa sensazione, e nemmeno sulla GT.
La GT è ovviamente più pesante, ma non ho notato difetti particolari di agilità una volta in marcia in tal senso...non è agilissima e nello stretto veloce è piuttosto fisica da guidare rispetto alla stessa R o a naked più leggere, ma basta prendere le misure e capire come muoversi col corpo.
Comunque su strada il limite è molto raro che sia la moto, arrivano molto prima i limiti del buon senso si spera :mrgreen:
La cosa su cui la GT vince a mani basse sono le sospensioni...sono tarate perfettamente per l’uso che se ne deve fare, e sono spettacolari in ogni contesto, dalla passeggiata alla sparata in pista. Sono tarate per un pilota pesante 75-85 kg (vestito ovviamente), quindi se pesate di più o di meno dovete farvi rifare il sag in officina ktm per farle rendere al meglio

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Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda Giax » 25 gen 2019, 12:40

Tommy1981 ha scritto:Le misure sono praticamente le stesse, ma sulla R sei più “infossato” nella moto come seduta ed il manubrio è più vicino risultando più alto con conseguente minor sensibilità sull’anteriore.

L'altezza sella nominalmente è la stessa, magari è diversa la geometria pedane-sella-manubrio.
Poi le masse, al di là di essere maggiori per la GT, sono probabilmente distribuite diversamente: anche solo a livello visivo si percepisce che è "più pesante" l'anteriore del GT piuttosto di quello di una naked. E ancora, come scrivi, penso che la diversità stia nelle sospensioni.
Molto corretto l'assunto, fosse solo psicologico, della R naked da hooligano verso la GT da crucco tourer avverso alla BMW - benché, come si è detto, siano due moto sostanzialmente mooooolto simili.

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Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda Met7546 » 25 gen 2019, 13:04

Tommy1981 ha scritto:Probabilmente io ho provato moto diverse...la mia GT è nettamente più carica sull’anteriore della R 1.0 e 2.0 di due amici, lo abbiamo notato noi scambiandocele e pure altri amici a cui le abbiamo fatte provare. Le misure sono praticamente le stesse, ma sulla R sei più “infossato” nella moto come seduta ed il manubrio è più vicino risultando più alto con conseguente minor sensibilità sull’anteriore.
Io volevo proprio passare alla R per via del troppo calore della GT, ma dopo averla provata molto bene su due passi mi è passata completamente la voglia proprio per la minor sensibilità sull’anteriore dovuta ad una seduta ancor più eretta che sulla GT.
Ho risolto poi il problema del calore sulla mia banalmente togliendo il paracoppa :roll: scalda ancora di più della R per via della maggior protezione ma almeno non è più problematica come prima (il motore lavora costantemente 5/6 gradi in meno rispetto a prima).
Per il resto la R è più una “motardona” che una naked vera e propria per via della sua impostazione, è una moto teppistica che ti mette voglia di uscire monoruota da qualsiasi curva, ma non si sa bene dove finisci di guidarla tu e dove inizia a portarti lei...su naked più cariche sull’anteriore non ho mai avuto questa sensazione, e nemmeno sulla GT.
La GT è ovviamente più pesante, ma non ho notato difetti particolari di agilità una volta in marcia in tal senso...non è agilissima e nello stretto veloce è piuttosto fisica da guidare rispetto alla stessa R o a naked più leggere, ma basta prendere le misure e capire come muoversi col corpo.
Comunque su strada il limite è molto raro che sia la moto, arrivano molto prima i limiti del buon senso si spera :mrgreen:
La cosa su cui la GT vince a mani basse sono le sospensioni...sono tarate perfettamente per l’uso che se ne deve fare, e sono spettacolari in ogni contesto, dalla passeggiata alla sparata in pista. Sono tarate per un pilota pesante 75-85 kg (vestito ovviamente), quindi se pesate di più o di meno dovete farvi rifare il sag in officina ktm per farle rendere al meglio
grazie Tommy..... Sono sempre più fiducioso di aver fatto la scelta giusta..... Anche se io sono 180cm e peso 90kg vestito in tuta.... Forse più facile 93kg :D.... Al momento del tagliando provvederemo.... Il vecchio proprietario era più leggero di me e lamentano la troppa rigidità ha fatto sostituire la molla del mono dietro con una Holins.... Ma non ha saputo dirmi le caratteristiche.... Vedremo nel corso del tagliando.... Dice che questa officina ne ha fatte diverse di queste modifiche per questo problema lamentato da molti.... Boh!

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Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda Mikey » 25 gen 2019, 13:06

Parliamo comunque di due moto leggerissime per la loro cilindrata. Salendo da fermo sulla gt (e io vengo da un gs bmw) mi e’ parsa una bicicletta
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Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda krix » 25 gen 2019, 13:25

MET 7546 pensavi che era una cosa diversa prestazionalmente la GT rispetto alla R?
Per 15kg in più alla fine :mrgreen:
Complimenti per la tua nuova bestia!!!!

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Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda k2t » 25 gen 2019, 13:28

Met7546 ha scritto:Il vecchio proprietario era più leggero di me e lamentando la troppa rigidità ha fatto sostituire la molla del mono dietro con una Holins....

Mono rigido??...per me e' il contrario!...vorrei piu' sostegno e peso 70kg... provale poi scegli la tua molla preferita!! :wink:

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Superduke gt Vs r

Messaggioda gothmog82 » 25 gen 2019, 13:36

Tommy1981 ha scritto:Sono tarate per un pilota pesante 75-85 kg (vestito ovviamente), quindi se pesate di più o di meno dovete farvi rifare il sag in officina ktm per farle rendere al meglio


Chiedo scusa per l’intrusione ma questo punto mi interessa particolarmente (pesando quei 20 kg più del tarato). Potresti darmi qualche info in più? Lo fanno in officina ktm? Se si, dove Perché io ho chiesto ma mi han detto che non si può... :(


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Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda Mikey » 25 gen 2019, 13:55

Ma se si vuole più precarico non basta mettere le sospensioni su pilota più bagagli ?
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Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda krix » 25 gen 2019, 14:51

EE appunto quello che penso anche io :think:

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Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda gothmog82 » 25 gen 2019, 14:55

È quello che ho fatto finora :)! Giro con i pilota+bagagli fisso. Però se c’e modo di sistemare... perché no? ;)


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Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda Tommy1981 » 25 gen 2019, 15:02

Non ho fatto il lavoro, mi sono informato per curiosità mia e per conto di un amico: nemmeno la mia officina/concessionaria sapeva si potesse regolare, ma li ho fatti informare in KTM sul procedimento visto che KTM stessa mi aveva risposto fosse possibile e che il settarggio di serie fosse per un pilota "standard" compreso tra 75 e 85 Kg.
Non è un passaggio breve, va smontato lo scarico, va scaricata la moto ecc ecc come per ogni regolazione sag standard, ma va fatto con la loro diagnosi attaccata...praticamente puoi farti settare il sag rider in base al tuo peso.
Fortunatamente non ne ho bisogno rientrando nel range di peso di KTM, ed infatti per me è giusta come regolazione sospensioni...si potrebbe migliorare qualcosina sulla velocità di affondamento e ritorno nella mappa street quando si spinge un pò, ma essendo semiattiva non si può far niente...comunque basta mettere in sport ed è perfetta almeno per me :love1:

MET se il vecchio proprietario la trovava rigida ed era più leggero di te, sicuramente la molla che ha messo non ti andrà bene...dovrai sicuramente rimettere la sua originale o anche una con K superiore in base ai tuoi gusti di guida.
Chi prende questa moto e la trova rigida mi fa un po' sorridere a meno che non pesi 65/70 kg massimo...è una supernaked camuffata da tourer, devono essere sostenute le sospensioni, altrimenti meglio rivolgersi ad altre moto.
Per il tuo peso di 90/95 kg vestito vedrai che forse sarà pure morbida con la sua molla nella guida sportiva, poi comunque dipende tutto da quello che si chiede alla moto :wink:

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Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda Gustav 57 » 25 gen 2019, 16:59

Salve a tutti, volevo solo far notare la differenza di peso tra la GT 2016/2018 205 Kg. a secco e la GT 2019 209Kg. a secco.
Non capisco a cosa sia dovuto questo aumento di peso se le strutture sono identiche, ad eccezione dei paramani.

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Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda Mikey » 25 gen 2019, 17:13

Il faro a led pesa di più di uno tradizionale, lo schermo lcd pesa più della strumentazione e analogica più piccole cose tipo gli scomparti in più nella carena di cui uno con presa usb
Ultima modifica di Mikey il 25 gen 2019, 18:56, modificato 1 volta in totale.
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Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda krix » 25 gen 2019, 18:06

Esatto, ecco i 4kg in più

Alex 62
 
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Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda Alex 62 » 25 gen 2019, 21:54

x quanto riguarda la triangolazione R-gt, l'unica differenza che ho notato è la sella! facendo un confronto fra le 2 power part, quella del gt non mi è mai piaciuta ( se l'avessi tenuta l'avrei fatta rifare) è troppo dura e il motivo sono le resistenze elettriche) la power part dell'R invece è una poltrona oltretutto essendo +2 (quella del gt +1,3) permette di caricare più l'avantreno, il manubrio invece mi sembra alla stessa distanza e sicuramente l'effetto del maggior carico del gt è dovuto alla mezza carena-cupolino, che sicuramente dà maggior carico all'avantreno (io avevo provato una R prima serie e si sentiva),in tutti i casi x il problema basta cambiare la posizione con i riser spostati più avanti, consiglio invece a tutti (gt-R) di cambiare quei cessi di pedanine se non volete cadere, sono di vetro e basta un niente x perdere l'appoggio!! :mrgreen:
ktm superduke 2.o R- brutale 1090 RR preparata

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Re: Superduke gt Vs r

Messaggioda Met7546 » 25 gen 2019, 23:09

Infatti.... Ancora non ho spinto.... Guidato insomma alla mia maniera... Con il coltello tra i denti ma ho l'impressione che queste Pedane non abbiano punto grip!.... Qualcuno le ha sostituite?
Se si con cosa?..... Oppure se si possono cambiare o grippare da un tornitore le sue?

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