da Mauro 76 » 25 gen 2019, 15:26
grazie mille...allora in configurazione originale senza filtro aperto il quad andava benino con la candela color nocciola tendente al grigio.....montando il filtro ha cominciato a scoppiettare in rilascio,a bucare in apertura e murare in alto.A questo punto ho deciso di acquistare il kit Dynojet specifico ,lo monto ed il quad in allungo andava benissimo ma in apertura e ai medi non tirava come doveva....candela quasi bianca con il kit..allora torno allo spillo originale obdvs e monto getto del 165,dalla prima alla sesta tacca sempre uguale erogazione piatta con discreto allungo....monto lo spillo obekp con getto 165 e adesso strappa le braccia...calcolate che ho aumentato anche un dente il pignone ( 15 ) per quanto tira ...in fuoristrada troppo tiro te lo metti per cappello,pero' adesso c'e' il problema candela e scarico nero....sono andato da un noto concessionario ktm di roma ,non so se posso fare il nome,tra l'altro molto diponibile ,e mi ha consigliato di provare in configurazione originale come la moto da cui deriva cioe' spillo obdtr e getto 178 .Io credo che il quad quando lo immatricolano deve essere omologato con scarico molto tappato per le emissioni inquinanti da qui il fatto del getto "basso e spillo strano"....il quad 525 ktm ha diverse tarature....come e' possibile se il motore e' uguale?non e' "strozzato" presumo ..adesso l'ho montato in questa configurazione e gia' sembra che va bene ma ho fatto si e no 2km...fa freddo...