KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

HO SCELTO LO SCARICO MIVV... VI SPIEGO PERCHE'!

Favo
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 5 set 2009, 17:39

Re: HO SCELTO LO SCARICO MIVV... VI SPIEGO PERCHE'!

Messaggioda Favo » 27 nov 2018, 13:21

Io ho montato un Arrow singola camera e oltre ad un sound migliore non ho notato alcuna variazione, ne in positivo ne in negativo (1090R/2018)

Jacopo89
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 30 ott 2018, 23:19

Re: HO SCELTO LO SCARICO MIVV... VI SPIEGO PERCHE'!

Messaggioda Jacopo89 » 27 nov 2018, 13:48

Se sono omologati un motivo ci sarà. A me sa solo di marketing (akra) poi ognuno ha la sua moto e mette quello che più gli piace :)

Avatar utente
Il_Santo
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 23 nov 2018, 12:34
Località: 0761

Re: HO SCELTO LO SCARICO MIVV... VI SPIEGO PERCHE'!

Messaggioda Il_Santo » 27 nov 2018, 14:07

Gajardo Jacopo :clap:

Ora attendiamo di conoscerne il sound :violino:

Un mio amico sul 1190 ha montato il Roads Italia che costa anche meno di Leovince, Mivv e compagnia bella: non ha lamentato alcuna "perdita", altrimenti sapendo come è fatto lo avrebbe frullato via dopo i primi chilometri.
Parlo poco e vado in moto!

marican7o
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 27 set 2018, 14:53

Re: HO SCELTO LO SCARICO MIVV... VI SPIEGO PERCHE'!

Messaggioda marican7o » 27 nov 2018, 14:11

Jacopo89 ha scritto:Se sono omologati un motivo ci sarà. A me sa solo di marketing (akra) poi ognuno ha la sua moto e mette quello che più gli piace :)
L' omologazione riguarda decibel ed emissioni cosa c'entra la resa?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: HO SCELTO LO SCARICO MIVV... VI SPIEGO PERCHE'!

Messaggioda napalmz » 27 nov 2018, 14:45

Non si può ridurre tutto ad un "meno costa meglio è", altrimenti vi compravate un Ciao e non una moto da 14mila€
Inoltre l'unico modo per sapere se lo scarico in questione da o toglie è rullare N volte la moto sia prima che dopo il cambio, possibilmente con rullate affidabili.
Altrimenti rimane solo il generico "non ho percepito differenze" che è così aleatorio da essere totalmente inaffidabile.
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
Trevi72
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 21 ott 2018, 21:51

Re: HO SCELTO LO SCARICO MIVV... VI SPIEGO PERCHE'!

Messaggioda Trevi72 » 27 nov 2018, 15:23

Effettuare la sostituzione del silenziatore con ambizioni prestazionali a mio parere è inutile, io ho montato akra nero ed anche dal punto di vista del sound non cambia molto.
Rimane dunque il fattore estetico... È lì ci siamo.
Mettendo tutto sul piatto della bilancia direi che è meglio risparmiare i soldi e spenderli per un bel viaggetto.
Matto di MOTO

marican7o
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 27 set 2018, 14:53

Re: HO SCELTO LO SCARICO MIVV... VI SPIEGO PERCHE'!

Messaggioda marican7o » 27 nov 2018, 15:48

Non so l"akra ma il mio sc project suona che è una meraviglia! Certo non ho cambiato scarico per le prestazioni ( la moto di suo ne ha già troppe) ma, estetica e sound sono migliorati molto (alneno dal mio punto di vista. Immagine

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Jacopo89
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 30 ott 2018, 23:19

Re: HO SCELTO LO SCARICO MIVV... VI SPIEGO PERCHE'!

Messaggioda Jacopo89 » 27 nov 2018, 19:23

Il_Santo ha scritto:Gajardo Jacopo :clap:

Ora attendiamo di conoscerne il sound :violino:

Un mio amico sul 1190 ha montato il Roads Italia che costa anche meno di Leovince, Mivv e compagnia bella: non ha lamentato alcuna "perdita", altrimenti sapendo come è fatto lo avrebbe frullato via dopo i primi chilometri.

Sto cercando di capire come caricarli :lol:

Jacopo89
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 30 ott 2018, 23:19

Re: HO SCELTO LO SCARICO MIVV... VI SPIEGO PERCHE'!

Messaggioda Jacopo89 » 27 nov 2018, 19:28

Non mi sembra di aver mai scritto di voler cambiare scarico per avere più cavalli, chi ancora ci crede a questo incremento amen, l'ho cambiato per fattore estetico e di sound, stop.
Poi se qualcuno pensa che lo scarico corretto sia a 2 uscite okay, io credo che sia identico il rendimento e 1k per l'akra anche no. Se però il 2 uscite è quello GIUSTO bisogna avere dei dati a banco ecc ecc. Rimango dell'idea che se le case fanno scarichi singoli come il mio vada bene lo stesso dato che le prove per l'omologazione le fanno. Detto questo buoni giri a tutti :)

Jacopo89
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 30 ott 2018, 23:19

Re: HO SCELTO LO SCARICO MIVV... VI SPIEGO PERCHE'!

Messaggioda Jacopo89 » 27 nov 2018, 19:32

napalmz ha scritto:Non si può ridurre tutto ad un "meno costa meglio è", altrimenti vi compravate un Ciao e non una moto da 14mila€
Inoltre l'unico modo per sapere se lo scarico in questione da o toglie è rullare N volte la moto sia prima che dopo il cambio, possibilmente con rullate affidabili.
Altrimenti rimane solo il generico "non ho percepito differenze" che è così aleatorio da essere totalmente inaffidabile.

Dato che non faccio il rapinatore di lavoro, per me conta spendere 300 o 1000 e credo sia così per tutti. Ripeto io ho parlato di sound punto. Comparativa tra i 2....non è cambiato nulla tranne il sound quindi sono felice così.

Avatar utente
nicholas_01
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 29 ago 2017, 11:37
Località: Genova

Re: HO SCELTO LO SCARICO MIVV... VI SPIEGO PERCHE'!

Messaggioda nicholas_01 » 28 nov 2018, 12:29

D'accordo! Considerando che non mi risulta vi siano chiisà quali differenze prestazionali sem non nei materiali e nel "nome" ... Akra si paga anche per quello! Anche il prezzo ha e deve avere il suo peso. Torno a dire (vi rimando al mio post di apertura a pagina 1), cercavo un soundo migiore e diverso e l'ho avuto. Poi ho trovato anche qualche piccola miglioria nella risposta al gas (moto anche un pochino più pronta) e nell'allungo e ne sono contento anche se non è cambiato il mondo. Inoltre (ripeto) Mivv e SCProject certificano qualche (minimissimo) miglioramento su coppia e HP quindi si può pensare che pur essendo, (Mivv lo è di sicuro), monocamera non rendono di meno. Quindi bene così'. Invece di spendere 1000 euri ne ho spesi meno della metà. Con gli altri mi faccio un giro di qualche giorno. :-).
Cmq ogniuno è assolutamente libero di comprarsi con i suoi denari quello che vuole. Ritengo, sommessamente, che è bene sostenere le proprie tesi (e i propri acquisti) quando onestamente si pensa di aver fatto più o meno centro in rapporto alle proprie esigenze.... Ma sostenere, in generale, che la mia moto, la mia marmitta, il mio non so che, sono sempre e comunque i migliori è atroce! Non lo dico in polemica con nessuno, ci mancherebbe, voglio solo dire che è bello scambiarsi le opinioni e le impressioni per aiutare se stessi e gli altri a scegliere per i il meglio o... Anche... Semplicemente "pour parlè".......... Un salutone a tutti e grazie (lo dico pur essendo un semplicissimo frequentatore e niente di più e quindi a titolo personale) a tutti per le cose che scrivete: a me spesso hanno aiutato!
.... la moto è troppo bella per non avere un'anima!

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: HO SCELTO LO SCARICO MIVV... VI SPIEGO PERCHE'!

Messaggioda pave » 28 nov 2018, 13:20

Se ciò che hai preso ti soddisfa bene così. Però l'esperienza diretta insegna... io ai tempi della SMT passai dai terminali Roads Italia agli Akra e la differenza di resa si sentiva eccome.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
nicholas_01
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 29 ago 2017, 11:37
Località: Genova

Re: HO SCELTO LO SCARICO MIVV... VI SPIEGO PERCHE'!

Messaggioda nicholas_01 » 28 nov 2018, 13:38

Ne terrò nel momento in cui decidessi di cambiare...
.... la moto è troppo bella per non avere un'anima!

Avatar utente
Il_Santo
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 23 nov 2018, 12:34
Località: 0761

Re: HO SCELTO LO SCARICO MIVV... VI SPIEGO PERCHE'!

Messaggioda Il_Santo » 28 nov 2018, 15:18

Io mi trovo bene col Dixan!! :rotlf:
Parlo poco e vado in moto!

Avatar utente
Easy
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 1 mag 2013, 6:50

Re: HO SCELTO LO SCARICO MIVV... VI SPIEGO PERCHE'!

Messaggioda Easy » 21 gen 2019, 1:01

scusate, ma sono "inciampato" su HP CORSE 4 track....qualcuno ha esperienza in merito??
Allegati
hp corse 4-track.png
...without you I'm nothing...

balocco
 
Messaggi: 1177
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: HO SCELTO LO SCARICO MIVV... VI SPIEGO PERCHE'!

Messaggioda balocco » 21 gen 2019, 10:17

Easy ha scritto:scusate, ma sono "inciampato" su HP CORSE 4 track....qualcuno ha esperienza in merito??


Costa uno sproposito (1037€ ) ed è pure brutto :?

Avatar utente
Easy
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 1 mag 2013, 6:50

Re: HO SCELTO LO SCARICO MIVV... VI SPIEGO PERCHE'!

Messaggioda Easy » 21 gen 2019, 11:25

balocco ha scritto: .......ed è pure brutto :?

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...without you I'm nothing...

Avatar utente
TMVyrus
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 18 mar 2017, 14:09
Località: Ancona

Re: HO SCELTO LO SCARICO MIVV... VI SPIEGO PERCHE'!

Messaggioda TMVyrus » 21 gen 2019, 13:49

Se hai tempo fai una prova...rimonta l'originale e facci un giro...ti renderai conto che col doppia camera sotto la moto è più pronta.
Difficilmente te ne accorgi quando monti uno scarico aftermaker..vuoi perchè sei ingrifato per il nuovo sound, vuoi perchè non è facile con una moto con cosi tanti cavalli e coppia...ma nel momento in cui rimonti l'originale ti assicuro che te ne rendi conto di quanto questi motori siano progettati per uno scarico con doppia camera.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

marco87to
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 18 giu 2017, 13:55

Re: HO SCELTO LO SCARICO MIVV... VI SPIEGO PERCHE'!

Messaggioda marco87to » 21 gen 2019, 23:56

Non c'è nessuno della Provincia di Torino che mi fa sentire il suo scarico :D
Non riesco a capire il sound da YouTube vorrei sentirli dal vivo, ma non ho ancora trovato nessun altro in giro con una 10/11/1290 da sentire. Non riesco a farmi andare giù questo sound da aspirapolvere, specialmente dopo aver smontato l aspirazione rottweiler :crycry:

Naturalmente offro il caffè e cornetto :wink:

Avatar utente
nellospeed
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 28 mar 2019, 11:04
Località: Bologna

Re: HO SCELTO LO SCARICO MIVV... VI SPIEGO PERCHE'!

Messaggioda nellospeed » 28 mar 2019, 11:57

Ciao a tutti,

qualcuno ha montato GPR su Adv 1090 R? è necessaria la rimappatura del motore?

Daje der gass
Nellospeed
KTM 1090 Adventure R MY17... :D :shock:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1090

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti