KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SMC-R 2014 cambio centralina

Beno
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 ott 2018, 14:59

SMC-R 2014 cambio centralina

Messaggioda Beno » 11 gen 2019, 22:33

Ciao A tutti,
ho la moto in questione depotenziata a 30Kw se acquisto una centralina usata non depotenziata posso sostituirla per riportare la moto a piena potenza?
KTM 690 SMC R

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: SMC-R 2014 cambio centralina

Messaggioda Bat21 » 12 gen 2019, 12:26

A rigor di logica ti direi di si ...ma se hai una conoscenza in qlc officina Ufficiale KTM, gli darei un trillo o ci passerei ...non vorrei vi fossero di mezzo anche componenti elettromeccaniche (iniettori) :?

Occhio però ...se trovi un agente delle F.d.O. un minimo ferrato e la moto ERA depotenziata a libretto ...è previsto il sequestro, oltre al penale :!:

n.d.r.

Tempo fa era già stato aperto un 3D similare :arrow:

https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=42&t=39174&start=10
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Beno
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 ott 2018, 14:59

Re: SMC-R 2014 cambio centralina

Messaggioda Beno » 14 gen 2019, 12:59

Bat21 ha scritto:A rigor di logica ti direi di si ...ma se hai una conoscenza in qlc officina Ufficiale KTM, gli darei un trillo o ci passerei ...non vorrei vi fossero di mezzo anche componenti elettromeccaniche (iniettori) :?

Occhio però ...se trovi un agente delle F.d.O. un minimo ferrato e la moto ERA depotenziata a libretto ...è previsto il sequestro, oltre al penale :!:

n.d.r.


Come fa a sapere se la centralina è limitata a 30 kw o a piena potenza ? mica si vede.......
KTM 690 SMC R

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: SMC-R 2014 cambio centralina

Messaggioda Bat21 » 14 gen 2019, 18:13

Beno ha scritto:Come fa a sapere se la centralina è limitata a 30 kw o a piena potenza ? mica si vede.......


Però si sente COME prende i giri rispetto ad una depotenziata, qualora ti chiedessero di accellerare da fermo :!:

Poi, nel dubbio, t'inviano ad una seduta di revisione c/o la Motorizzazione di zona ...ma stiamo scavillando ...e seppur parli a ragion veduta, è un'ipotesi remota (benchè fattibile) :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

ilbrazzo
 
Messaggi: 2821
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: SMC-R 2014 cambio centralina

Messaggioda ilbrazzo » 15 gen 2019, 9:26

Bat21 ha scritto:
Beno ha scritto:Come fa a sapere se la centralina è limitata a 30 kw o a piena potenza ? mica si vede.......

Però si sente COME prende i giri rispetto ad una depotenziata, qualora ti chiedessero di accellerare da fermo :!:

Non è detto.
La mappa gas "neutral" di solito è quella 1:1, quindi come se fosse full power.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

mauro66
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 24 ago 2017, 17:20

Re: SMC-R 2014 cambio centralina

Messaggioda mauro66 » 19 gen 2019, 17:25

Se incontriamo quello sgamato si accorge, in realtà il problema grave nasce se si fa un incidente con conseguenze...... allora si che sono guai è lo stesso discorso delle macchine. Nessuno se ne accorge nemmeno alla revisione a meno che non te la mettono sui rulli però chi lo fa ???...???


Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti