KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Indecisione...

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

MauroKTM
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 lug 2011, 21:34

Indecisione...

Messaggioda MauroKTM » 12 gen 2019, 14:59

Ciao a tutti... volevo un consiglio.
Ho una Adv 990 che mi mi accingo a vendere. (2013 di Genova... inserzionata su Subito)
Si tenga presente che il 990l'ho sempre usato per brevi spostamenti cittadini (nella stagione primavera ed estiva), qualche giretto (molto raro) con mia moglie ma soprattutto per giri estivi (mai più di week end max una settimana) per turismo ON/OFF (Via del sale, Slovenia ON/OFF, Spagna ON/OFF)... Vorrei tornare in Africa (Tunisia o Marocco) essendoci stato tanti anni fa... (avevo un LC4 e c'era ancora Gheddafi!!!!).
Sono molto indeciso se prendere la nuova Adv 790R oppure prendere una 690 Enduro e kittarla rally....
tipo questa: Immagine

Che dite?

Grazie
M.

Avatar utente
motardpiero
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 13 ott 2012, 6:41

Re: Indecisione...

Messaggioda motardpiero » 12 gen 2019, 15:41

Senza ombra di dubbio 690

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zzo.

Avatar utente
Luca892
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 29 apr 2013, 7:18
Località: in viaggio

Re: Indecisione...

Messaggioda Luca892 » 12 gen 2019, 16:54

Concordo.. 690 R meglio ancora se 2009-2011

Avatar utente
motardpiero
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 13 ott 2012, 6:41

Re: Indecisione...

Messaggioda motardpiero » 12 gen 2019, 17:00

Ok l hai detto tu Luca...
La mia è nel mercatino

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zzo.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23287
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Indecisione...

Messaggioda Bat21 » 12 gen 2019, 20:33

Per quel che vuoi farci tu ...meno pesa e meglio è ...quindi quoto i soci di cui sopra :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Indecisione...

Messaggioda ex-utente MyKTM » 12 gen 2019, 21:53

790R

Inviato seduto al bar

Avatar utente
andrea110574
 
Messaggi: 424
Iscritto il: 12 ott 2016, 12:20
Località: italia

Re: Indecisione...

Messaggioda andrea110574 » 12 gen 2019, 23:01

790 r è nuovo quindi è meglio...non lo so nessuno lo sa , chi l’ha provato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
deeper

MauroKTM
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 lug 2011, 21:34

Re: Indecisione...

Messaggioda MauroKTM » 13 gen 2019, 0:15

Vero... il 790 é nuovo... e come tutte le moto nuove...mmmm anche questo mi fa stare dubbioso...
Che dilemma...

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23287
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Indecisione...

Messaggioda Bat21 » 13 gen 2019, 0:17

MauroKTM ha scritto:Vero... il 790 é nuovo... e come tutte le moto nuove...mmmm anche questo mi fa stare dubbioso...
Che dilemma...


Ti stai già rispondendo da solo ...le immancabili magagne dei primi modelli ...poi, ovviamente, hai chiesto una nostra opinione ...ma la scelta finale spetta a te :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

hugon
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 1 apr 2013, 13:52
Località: Finale Emilia (MO)

Re: Indecisione...

Messaggioda hugon » 13 gen 2019, 1:10

''Less is more'' ... il peso è il nemico numero uno del divertimento soprattutto in off-road.
Quindi, considerando che potenza al 690 non manca mi viene da preferire la leggerezza del mono all' funzionamento sicuramente più rotondo del bicilindrico.

690!

Avatar utente
Mikey
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: 22 dic 2018, 18:58
Località: Modena

Re: Indecisione...

Messaggioda Mikey » 13 gen 2019, 10:21

790 tutta la vita
1290 Super Duke GT 2019
1090 Adventure R

Avatar utente
vadodicorsa
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 13 ago 2011, 10:12
Località: busolandia

Re: Indecisione...

Messaggioda vadodicorsa » 13 gen 2019, 11:35

Mikey ha scritto:790 tutta la vita

mah, io lo feci con il 990 senza particolari problemi; quindi penso che con il 790 non dovresti assolutamente trovarti male.
La R forse è un po' troppo cara di listino (in pratica 1000€ meno del 1090), però devrebbe avere le caratteristiche giuste per questi viaggi (ed anche lunghi tragitti essendo un bi). Onestamente a me piace molto, solo i serbatoi così bassi mi lasciano perplesso
Meglio un traverso oggi..che un dritto domani

MauroKTM
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 lug 2011, 21:34

Re: Indecisione...

Messaggioda MauroKTM » 13 gen 2019, 21:06

vadodicorsa ha scritto:
Mikey ha scritto:790 tutta la vita

mah, io lo feci con il 990 senza particolari problemi; quindi penso che con il 790 non dovresti assolutamente trovarti male.
La R forse è un po' troppo cara di listino (in pratica 1000€ meno del 1090), però devrebbe avere le caratteristiche giuste per questi viaggi (ed anche lunghi tragitti essendo un bi). Onestamente a me piace molto, solo i serbatoi così bassi mi lasciano perplesso


Non ho capito cosa vuoi dire. Io ho tutt’ora un 990...

Avatar utente
vadodicorsa
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 13 ago 2011, 10:12
Località: busolandia

Re: Indecisione...

Messaggioda vadodicorsa » 15 gen 2019, 11:50

Se si riusciva a fare l'Africa con il 990, col 790 si dovrebbe fare anche meglio.E' leggera , potente, ed essendo comunque un bicilindrico, permette di fare trasferimenti lunghi, più in scioltezza del 690...costa un po' caruccio, se pensiamo che con 1000€ in più si potrebbe prendere il 1090...ma è un'altra cosa
Meglio un traverso oggi..che un dritto domani

alexcre
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 12 giu 2015, 15:53

Re: Indecisione...

Messaggioda alexcre » 15 gen 2019, 12:57

L'elettronica mi spaventa, per quello che vuoi fare il meglio è 690 kittato con modifica a carburatore

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
vadodicorsa
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 13 ago 2011, 10:12
Località: busolandia

Re: Indecisione...

Messaggioda vadodicorsa » 15 gen 2019, 13:30

Mah..per me il discorso dei carb.vs iniez.oramai lascia il tempo che trova..se pensiamo che l'iniezione viene montata anche sulle specialiste Exc(una su tutte) addirittura 2 tempi
Meglio un traverso oggi..che un dritto domani

MauroKTM
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 lug 2011, 21:34

Re: Indecisione...

Messaggioda MauroKTM » 17 gen 2019, 19:39

Si concordo... ormai il carburatore è anacronistico. Poi non credo che il 690 si possa trasformare a carburatore.

Sul fatto che l'Africa si faccia con il 990 dipende dove vai. Io in Africa ci sono stato due volte. Entrambe le volte con un monocilindrico. E chi aveva un Bi sulla sabbia faceva una fatica boia. Poi chiaro... sui trasferimenti un'altra vita...

Avatar utente
motardpiero
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 13 ott 2012, 6:41

Re: Indecisione...

Messaggioda motardpiero » 17 gen 2019, 20:14

690 rally è a carburatore... Così per info...

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zzo.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23287
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Indecisione...

Messaggioda Bat21 » 17 gen 2019, 21:34

motardpiero ha scritto:690 rally è a carburatore... Così per info...


Ma ...giusto "per info" ...eh :?: :lol: :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
vadodicorsa
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 13 ago 2011, 10:12
Località: busolandia

Re: Indecisione...

Messaggioda vadodicorsa » 19 gen 2019, 12:46

la KTM 450 Rally Dakar che ha appena vinto (come la 450 SX-F campione del mondo cross di Herlings), hanno sistema di gestione della centralina motore e corpo farfallato, iniettore Keihin EMS ...così per info.... :wink:
io, personalmente non ci vedo nessun vantaggio al 690 carb..
Meglio un traverso oggi..che un dritto domani

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti