da BlackBull » 29 dic 2018, 22:08
Quello che ti ho detto io con l' acceleratore non lo trovi scritto da nessuna parte. E' un' idea che mi è venuta a me nel 2007 a 15 giorni dall' acquisto della moto, quando alla mattina stavo per andare a lavoro e la moto mi ha dato di matto. Se ascoltavi con attenzione, non sarebbe sfuggito neanche a te, un ronzio continuo proveniente dal corpo farfallato; quello mi ha fatto pensare che il servomotore non avesse trovato il punto zero, da qui l' idea di fare il check con la manopola completamente ruotata. Ha funzionato quel giorno e funziona ancora, anche su altri mezzi a motore...
Per il cavo: ti ho consigliato Ecuvonix, propio perchè è un venditore che ha per certo quello con il chip interno Ftdi originale. Non costa di più, uguale agli altri, solo che se il chip non è Ftdi (ma solo un clone), TuneEcu non và. Il 99% di problemi con TuneEu, sono dovuti a questo. Cerca nella descrizione del prodotto che hai scelto e guarda se è specificato il chip installato. Comunque quando ti arriva lo colleghi: se non va, sai già che ne devi cercarne un altro.
L' adattatore è una comodità, ma non è indispensabile, dato che nel mauale c'è scritto quali sono i cavi da collegare. Io però lo prenderei perchè se per caso sbagli o si scollega qualche filo durante il caricamento delle mappe... sono cazzi per davvero!
Quando ce lo avrai potrai caricare le due mappe per Akrapovick completo no cat. Dovrebbero andare meglio con la tua configurazione di scarico. Tutte e due le mappe, una starà un po' di tempo e un molto di più: tutto regolare. Leggiti un po' il manuale del TuneEcu che trovi sul sito TuneEcu. Con un po' di pazienza lo trovi anche in italiano. Leggendolo capisci un po' come funziona tutto il sistema e lo usi con meno timore.
I manuale Ktm (worshop manual) contiene tutte le istruzioni per i riparatori. Più di quello non troverai (ma non centra niente con il manuale del programma TuneEcu).