KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Giretto pre-natalizio :-)

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Giretto pre-natalizio :-)

Messaggioda Bat21 » 23 dic 2018, 17:53

Ore 08.00 ...fermamente deciso ad andar in moto, tiro su la tapparella e ...tutto coperto da una spessa coltre di nubi grigie :x ...et voilà, le jeux sont fait :doh: :xx:

Vado quindi al supermercato con la moglie rientrando verso le 12 ...posteggio l'auto e si apre qualche timido sprazzo di cielo ...nel mentre mi preparo, si ricopre nuovamente :shock:

...mavaffan@@lo al tempo, vado lo stesso :!:

Nel dirigermi verso il capoluogo, mi sembra udir una voce ...vieni, vieni, che ti sto preparando un lavastrone! :roll: ...sarà l'alzheimer :?: :rotfl:

Proseguo prendendo la via del (solito) Colle di Nava ...passata Pieve di Teco, mentre si cominciano ad "avvicinare" le cime innevate, inaspettatamente sbuca il :sun: ...posso piegare in tranquillità YEAH :bounce: :bike2:

In cima al colle fa un certo "freschino" ...sono ormai le 14 ...trovo una pizzeria con forno a legna e mi ci fiondo :gnam: ...sono l'unico motociclista, presumibilmente nell'arco di ALMENO 50/60 km. ...i commensali, già presenti nel locale, sgranano gli occhi :o (avranno visto un alieno :lol: :?: )

Alcune foto scattate in cima al colle ...1.000 mt. s.l.m. :arrow:

Panoramica del Colle di Nava vista in direzione mare; sullo sfondo s'intravvede un vecchio fortino con annessi bunker della II guerra mondiale (in uso al Battaglione Alpini della Taurinense)

Immagine

la fedele 666 ...lievemente zozza dalle risultanze dello scioglimento neve, vicino al bar ove si ritrovano i centauri di liguria e basso piemonte (oggi c'ero solo io!)

Immagine

foto scattata da altra angolazione

Immagine

Come direbbe il caro Fabrizio ...'namo và!! :)

@misterkap

Oggi avevo i tuoi guanti ...quelli che ci siamo scambiati qlc anno fa a Cerageto (LU) ...forse un pò della tua "fortuna" c'è rimasta dentro, o avrei preso SICURAMENTE un bagno :wau: :lol2:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1117
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Giretto pre-natalizio :-)

Messaggioda Misterkap » 23 dic 2018, 19:57

Complimenti! Bello e suggestivo il "giretto" pre Natale così come le foto da te scattate.
Questo genere di cose rende orgoglioso l'essere motociclisti ed uno sprone a non mollare mai.
Buon Natale, Max

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Giretto pre-natalizio :-)

Messaggioda Bat21 » 23 dic 2018, 20:02

Si beh ...domani ti saprò dire, in merito al "conto" che spalle/collo mi presenteranno puntualmente :roll:

Con l'inizio anno conterei d'iscrivermi ad una palestra, come consigliatomi da altri forumisti ...non posso nemmeno andar avanti all'infinito con antinfiammatori (steroidei e non) :?

Per il resto ...felice come una Pasqua :)

n.d.r.

L'intenzione nel "non mollare" c'è ...ECCOME ...ma non dipende solo dalla mia volontà ...vedremo un pò chi la vince :wink:

Per Natale ...ci si sentirà ancora, ok :?: :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
andrea1982
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 1 nov 2018, 21:12

Re: Giretto pre-natalizio :-)

Messaggioda andrea1982 » 23 dic 2018, 21:09

grande bat!
dai tanto sei riuscito!
spalle collo... beh domani è un altro giorno ci penserai
oggi anche qui da me sulla costa faceva schifo sui monti bellissimo!
10:30 ero già su a santo stefano in moto..
hahaha
degustazioni di prodotti tipici,
vino dolci ecc
ahhaha
ero rovinato già alle 11
potrebbe esser una tecnica per non sentire gli acciacchi o motivarsi ancora di più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2213
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Giretto pre-natalizio :-)

Messaggioda Breve58 » 24 dic 2018, 9:12

@Bat21: a differenza di te, io che soffro cronicamente di mal di schiena variegati ( per lavoro portavo a spalla quarti di manzo da 80/90 kg. a spalla nelle macellerie) mi tormenta il mal di schiena a letto, tanto che devo alzarmi presto, sul divano, se resto in piedi fermo. ecc... ma quando salgo in moto scompare anche quando guido per ore. Sara' una questione psicosomatica alla rovescia? Comunque soffro tantissimo male alle chiappe

0RS0
 
Messaggi: 663
Iscritto il: 2 giu 2018, 10:32
Località: Padova

Re: Giretto pre-natalizio :-)

Messaggioda 0RS0 » 24 dic 2018, 9:29

complimenti per il giro! io sotto i 10° non riesco a guidare per il freddo :snow:

una curiosità visto che si parla di mal di schiena. voi usate qualche rimedio quando girate in moto tipo le fasce elastiche lombari?

io non ne vengo più fuori col mio ...

Albert71
 
Messaggi: 1487
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Giretto pre-natalizio :-)

Messaggioda Albert71 » 24 dic 2018, 9:37

Breve58 ha scritto:@Bat21: a differenza di te, io che soffro cronicamente di mal di schiena variegati ( per lavoro portavo a spalla quarti di manzo da 80/90 kg. a spalla nelle macellerie) mi tormenta il mal di schiena a letto, tanto che devo alzarmi presto, sul divano, se resto in piedi fermo. ecc... ma quando salgo in moto scompare anche quando guido per ore. Sara' una questione psicosomatica alla rovescia? Comunque soffro tantissimo male alle chiappe

Incredibile un altro messo come me ,io facevo il facchino al porto e per 10 anni ho caricato a spalla sacchi di concime da 50 kg 2000 quintali al giorno , a letto è una tragedia mi si addormentano anche le braccia ho i nervi ulnari schiacciati , ma una volta salito in moto ritorno alla vita non penso più a niente e vado avanti finché non finisco la benzina ! Ho trovato molto giovamento con ozono terapia consigliato a chi soffre di mal di schiena !

Avatar utente
andrea1982
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 1 nov 2018, 21:12

Re: Giretto pre-natalizio :-)

Messaggioda andrea1982 » 24 dic 2018, 10:23

dovreste magari chiedere ad un ortopedico se cambiare materasso e con quali specifiche nel caso possa aiutare..
non sembra ma passiamo parecchio tempo distesi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Albert71
 
Messaggi: 1487
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Giretto pre-natalizio :-)

Messaggioda Albert71 » 24 dic 2018, 10:36

andrea1982 ha scritto:dovreste magari chiedere ad un ortopedico se cambiare materasso e con quali specifiche nel caso possa aiutare..
non sembra ma passiamo parecchio tempo distesi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie già fatto preso il meglio e anche cuscino per cervicale solo quello 100 euri ! Era maglio se a 15 anni avessi studiato e mi fossi diplomato invece di andare a fare il facchino ,adesso mi ritrovo con tre ernie e un male alla schiena cronico ! Ma ho trovato la terapia da quando ho compiuto 14 anni vado in moto e per quel breve tragitto mi dimentico di tutto anche del male di schiena , il giorno dopo ci penserò ! Viva la moto :D :D :D

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Giretto pre-natalizio :-)

Messaggioda Bat21 » 24 dic 2018, 11:21

Si ...la moto, per chi la AMI come noi, è un vero toccasana/valvola di sfogo a 360° :)

@Breve58, Albert71 ed 0RS0

Secondo me ...bisogna SERIAMENTE pensar a fare un pò di movimento (senza esagerare) ...ero convinto mi bastassero quei 6 km./die, che faccio per andar al lavoro, ma ne hanno avuto giovamento solo cuore ed arti inf.ri ...la "macchina" va messa in moto e deve girare in tutte le sue componenti, altrimenti pian piano si ferma e poi ...si può ANCHE divenir un prematuro peso per i nostri cari :|

Oggi, il giorno dopo il giro (the day after :lol: ) non è stato poi peggio degli altri ...sia per l'alzarmi dal letto che riguardo le varie zone pre-doloranti ...nel mio caso però incide MOLTO il fattore umidità, trattandosi di una serie di problematiche su base artrosica :?
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
wonderbike
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 27 ago 2014, 14:17

Re: Giretto pre-natalizio :-)

Messaggioda wonderbike » 24 dic 2018, 14:58

Da noi sulla costa adriatica se resti in zona litorale l'umiditá ti fa a pezzi e si percepisce più freddo, ma basta internarsi di 20km o poco piú e si ha un clima favorevole. Proprio come lo hai trovato tu Bat.

Avatar utente
wonderbike
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 27 ago 2014, 14:17

Re: Giretto pre-natalizio :-)

Messaggioda wonderbike » 24 dic 2018, 15:02

Per dolori a schiena ed articolazioni fare 1 seduta al mese o 20gg da 1 osteopata bravo ma che non taglieggia in aggiunta ad esercizi di allungamento a corpo libero. Semplice ed efficace se costanti nel tempo.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Giretto pre-natalizio :-)

Messaggioda Bat21 » 24 dic 2018, 15:06

Si ...ma senza un adeguato movimento e conseguente vascolarizzazione del comparto tendini/tessuti molli & Co., il solo osteopata risolve i cd. "blocchi", tipo colpo della strega et similia :?

In ogni caso, ti ringrazio ugualmente per il consiglio :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
andrea1982
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 1 nov 2018, 21:12

Re: Giretto pre-natalizio :-)

Messaggioda andrea1982 » 24 dic 2018, 17:38

@albert71
cavolo mi spiace





gli altri han già detto tutto per schiena ecc condivido


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1117
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Giretto pre-natalizio :-)

Messaggioda Misterkap » 24 dic 2018, 19:57

......Ho capito siete diventati ormai pronti per il passaggio in BMW :P

Coraggio ! La nuova GS 1250 vi sta aspettando a braccia aperte :s-lol:

Di essa sto leggendo recensioni entusiastiche, leggera alla guida come una libellula, aggressiva e comunicativa come una motard di razza, potentissima ed elastica al punto di percorrere qualsiasi curva o tornante in 4 ° marcia, sicura e confortevole come poche, ipertecnologia ed iperconnessa e...chi più ne ha più ne metta....

Insomma è la vera moto per matusa post KTM !!!

Affrettatevi Gente !! Cosa aspettate a lasciare quelle spaccaossa delle nostre moto , così oscenamente tamarre e volgari ? :drum:

Auguri a tutti !!! :cincin:

Avatar utente
andrea1982
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 1 nov 2018, 21:12

Re: Giretto pre-natalizio :-)

Messaggioda andrea1982 » 24 dic 2018, 21:18

mah
si narra di rettilinei cui viaggiano solitarie e senza meta delle bmw gs con braccia attaccate penzoloni al manubrio ma senza pilota
io starei attento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Giretto pre-natalizio :-)

Messaggioda Bat21 » 24 dic 2018, 21:54

Da "Giretto pre-natalizio" a sponsor :bmw: :?:

Mi sa che si stia un "attimino" derivando in O.T. :lol: :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron