KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SBK. In gara uno vince l'Aprilia!

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

SBK. In gara uno vince l'Aprilia!

Messaggioda jenk » 27 lug 2009, 18:01

Biaggi porta alla vittoria l'Aprilia in gara 1, complice Fabrizio che stende Spies. In gara 2 vince il texano della Yamaha davanti a Biaggi

Superbike
Non sono mancati i colpi di scena davanti a 75.000 spettatori sulla pista ceca di Brno, teatro del decimo round del HANNspree FIM Superbike World Championship. In gara 1, fuori gioco Ben Spies (Yamaha) e Michel Fabrizio (Ducati) dopo un contatto tra di loro, il successo è andato a Max Biaggi, che ha regalato all'Aprilia il primo successo nell'anno del rientro in SBK. In gara 2 pronto riscatto di Spies, che ha battuto Biaggi e Fabrizio. Grande difesa di Noriyuki Haga (Ducati), al via in condizioni fisiche non ottimali, che è riuscito a conservare la leadership in campionato per soli sette punti.

Gara 1
Prima vittoria stagionale per Max Biaggi, che ha riportato l'Aprilia sul gradino più alto del podio nella stagione del rientro della Casa di Noale in SBK. L'ultimo successo risaliva ad Imola 2001, quando ad imporsi fu Regis Laconi. Biaggi ha vinto in solitario, precedendo i due piloti del team Honda Ten Kate Carlos Checa e Jonathan Rea. Fuori gioco i due grandi favoriti della gara, Ben Spies (Yamaha) e Michel Fabrizio (Ducati), con il pilota romano che ha centrato il rivale al sesto giro. Grande giornata anche per la BMW, con Troy Corser che si è piazzato quinto, miglior risultato stagionale, dietro al sempre più convincente Shane Byrne. Sesta posizione per il pilota di casa Jakub Smrz (Ducati), autore di una decisa rimonta, settimo Leon Haslam (Honda) e ottavo Noriyuki Haga (Ducati). In condizioni fisiche precarie, il leader del mondiale ha corso in difesa portando a casa punti preziosi. Nella top ten ha concluso anche la Kawasaki, con Makoto Tamada finalmente protagonista. Brutta caduta per Ruben Xaus (BMW) che si e' fratturato il collo del femore della gamba destra.

Immagine

Max Biaggi: "E' fantastico! Cosa posso dire! Quando ho superato il traguardo ero molto felice di vincere questa gara e ho avuto molti flashback di Brno, davvero è uno dei miei circuiti preferiti. Nulla da togliere a Spies e Fabrizio che erano entrambi veloci ma ricordo Barry Sheene che diceva "Per finire primo, prima devi finire la gara" e questo fa parte del gioco. Ho aperto il gas e non ho fatto nessun errore, grazie mille al mio team, ad Aprilia e in particolare a Gigi Dall'Igna, il "papà" di questa moto!"

Immagine

Carlos Checa: "Per il nostro team avere due piloti sul podio e' il massimo e penso che oggi abbiamo fatto un ottimo lavoro. Ad un certo punto ho pensato di riuscire a prendere Max ma ho capito che era meglio preservare le gomme soprattutto perché dal lato destro si stavano consumando molto. Mi sono accontentato del secondo posto perché ho visto che Johnny era dietro di me di 4 secondi."

Jonathan Rea: "In Superpole abbiamo dovuto affrontare un po' di problemi e cercare di ottenere un buon risultato e cosi e' andata anche in gara quindi mi ritengo fortunato ad essere riuscito a salire sul podio. Non avevamo lo stesso passo di Max ma il team ha fatto davvero un buon lavoro. Questa pista mi piace molto, non riesco a capire come mai nelle prime prove del weekend sono stato cosi lento."

Risultati
1. Biaggi M. (ITA) Aprilia RSV4 Factory 40'18.306 (160,863 kph); 2. Checa C. (ESP) Honda CBR1000RR 3.631; 3. Rea J. (GBR) Honda CBR1000RR 9.948; 4. Byrne S. (GBR) Ducati 1098R 12.952; 5. Corser T. (AUS) BMW S1000 RR 14.599; 6. Smrz J. (CZE) Ducati 1098R 19.359; 7. Haslam L. (GBR) Honda CBR1000RR 19.680;8. Haga N. (JPN) Ducati 1098R 20.731; 9. Lagrive M. (FRA) Honda CBR1000RR 21.923; 10. Tamada M. (JPN) Kawasaki ZX 10R 27.807; 11. Nieto F. (ESP) Ducati 1098R 35.263; 12. Parkes B. (AUS) Kawasaki ZX 10R 36.535; 13. Kiyonari R. (JPN) Honda CBR1000RR 38.586; 14. Kagayama Y. (JPN) Suzuki GSX-R 1000 K9 40.061; 15. Iannuzzo V. (ITA) Honda CBR1000RR 40.280; 16. Scassa L. (ITA) Kawasaki ZX 10R 40.641

Gara 2
Pronta risposta di Ben Spies (Yamaha), dopo il contatto che lo aveva messo fuori gioco in gara 1. Il pilota texano ha conquistato infatti l'11esima vittoria stagionale, contenendo nel finale il ritorno di uno scatenato Max Biaggi, che ha regalato all'Aprilia un altro grande risultato. Sul terzo gradino del podio è salito Michel Fabrizio (Ducati), che ha perso il contatto dal duo di testa negli ultimi giri. Nonostante la vittoria, a Spies non è riuscito il sorpasso in campionato nei confronti di Noriyuki Haga (Ducati). Il pilota giapponese, pur in condizioni fisiche precarie, ha disputato una grande gara 2 conclusa al sesto posto, resistendo nel finale al ritorno di un terzetto composto da Tom Sykes (Yamaha), Shane Byrne (Ducati) e Jakub Smrz (Ducati). A ridosso del podio ha concluso il duo della Honda Ten Kate, Jonathan Rea e Carlos Checa, a posizioni invertire rispetto a gara 1. Ancora una buona prova per Troy Corser (BMW), che ha concluso decimo. A punti un altro pilota italiano, Lorenzo Lanzi, che era stato costretto al ritiro in gara 1.

Immagine

Ben Spies: "E' stata una gara difficile, all'inizio Fabrizio era dietro e ho dovuto spingere molto per avere un buon margine di vantaggio. Quando ho visto arrivare Max, l'ho trovato dietro abbastanza in fretta e ho iniziato a frenare all'ultimo istante e a rallentare quasi a metà curva cosi non riusciva a superarmi. La prima gara ovviamente per me e' da dimenticare ma abbiamo recuperato nella seconda. Il tentativo di sorpasso non e' stata la miglior mossa del mondo ma qualche volta le gare vanno anche cosi. Un ringraziamento speciale va alla Clinica Mobile che mi ha permesso di correre senza problemi nonostante questo weekend non mi sentissi in forma."

Immagine

Max Biaggi: "E' un gran risultato, sono molto soddisfatto, non e' una vittoria ma abbiamo dimostrato di avere i muscoli e di poter lottare accanto a Fabrizio e Spies tutte le volte. Sono rimasto in scia di Fabrizio per parecchio tempo mentre Spies si allontanava sempre di più. Alla fine sono riuscito a sorpassarlo e sono andato a prendere Spies. Volevo superarlo ma avevo paura di farlo cadere come gli e' successo in gara 1. E' un buon risultato e in generale un weekend positivo per Aprilia."

Michel Fabrizio: "E' stata veramente dura battere l'Aprilia e la Yamaha oggi. L'unica problema per noi era in uscita di curva, dove non sono riuscito a stare dietro prima a Ben e poi a Max, ma accontentiamoci di questo terzo posto e guardiamo in avanti."

Immagine

Risultati
1. Spies B. (USA) Yamaha YZF R1 40'15.420 (161,055 kph); 2. Biaggi M. (ITA) Aprilia RSV4 Factory 0.213; 3. Fabrizio M. (ITA) Ducati 1098R 0.657; 4. Rea J. (GBR) Honda CBR1000RR 8.311; 5. Checa C. (ESP) Honda CBR1000RR 8.915; 6. Haga N. (JPN) Ducati 1098R 21.175; 7. Sykes T. (GBR) Yamaha YZF R1 21.384; 8. Byrne S. (GBR) Ducati 1098R 21.599; 9. Smrz J. (CZE) Ducati 1098R 21.726; 10. Corser T. (AUS) BMW S1000 RR 25.180; 11. Nakano S. (JPN) Aprilia RSV4 Factory 25.612; 12. Haslam L. (GBR) Honda CBR1000RR 25.622; 13. Kiyonari R. (JPN) Honda CBR1000RR 26.246; 14. Lagrive M. (FRA) Honda CBR1000RR 31.098; 15. Lanzi L. (ITA) Ducati 1098R 32.706; 16. Parkes B. (AUS) Kawasaki ZX 10R 33.173

Classifica campionato: 1. Haga 326; 2. Spies 319; 3. Fabrizio 273; 4. Rea 206; 5. Biaggi 200; 6. Haslam 180; 7. Sykes 150; 8. Checa 145; 9. Byrne 134; 10. Smrz 132
Classifica costruttori: 1. Ducati 412; 2. Yamaha 362; 3. Honda 306; 4. Aprilia 207; 5. Suzuki 133; 6. Bmw 87; 7. Kawasaki 53

Mondiale Supersport
Clamoroso epilogo nella Supersport. Quando sembrava ormai lanciato verso una netta vittoria, Cal Crutchlow (Yamaha) è stato costretto al ritiro per un problema tecnico a due giri dalla fine, risultato che ha di fatto riaperto la lotta per il titolo. Il suo diretto rivale nel campionato, Eugene Laverty (Honda) non e' mai stato in gara concludendo la gara al 5° posto. Il successo se lo sono giocati in quattro, con Fabien Foret che ha mitigato l'amarezza in casa Yamaha salendo per la prima volta sul gradino più alto del podio in questa stagione. Successo ancora più significativo per il pilota francese, visto che lo scorso anno era stato vittima di un brutto incidente proprio su questa pista. Nella volata finale, al secondo posto si è piazzato Anthony West (Honda), che battuto le due Kawasaki di Joan Lascorz e Katsuaki Fujiwara. Grande prova del sudafricano Sheridan Morais (Yamaha), sesto, che ha preceduto il migliore degli italiani, Massimo Roccoli (Honda), e Garry Mc Coy (Triumph). Giornata incolore per i piloti del team Ten Honda, Kenan Sofuoglu e Andrew Pitt, che si sono piazzati rispettivamente in nona e decima posizione. Per quanto riguarda gli altri italiani, a punti anche Danilo Dell'Omo (Honda) e Gianluca Vizziello (Honda), ritirati invece Michele Pirro (Yamaha) e Gianluca Nannelli (Triumph).

Risultati
1. Foret F. (FRA) Yamaha YZF R6 37'14.367 (156,695 kph); 2. West A. (AUS) Honda CBR600RR 0.148; 3. Lascorz J. (ESP) Kawasaki ZX-6R 0.289; 4. Fujiwara K. (JPN) Kawasaki ZX-6R 0.400; 5. Laverty E. (IRL) Honda CBR600RR 6.823; 6. Morais S. (RSA) Yamaha YZF R6 14.896; 7. Roccoli M. (ITA) Honda CBR600RR 15.092; 8. McCoy G. (AUS) Triumph Daytona 675 15.634

Classifica campionato: 1. Crutchlow 185; 2. Laverty 168; 3. Sofuoglu 128; 4. Lascorz 122; 5. West 95; 6. Foret 88; 7. Pitt 85; 8. Mccoy 63; 9. Aitchison 61; 10. Fujiwara 52
Classifica costruttori: 1. Honda 211 2. Yamaha 210 3. Kawasaki 133; 4. Triumph 77; 5. Suzuki 30

Superstock 1000
Colpo di scena nella gara della Superstock 1000. Dopo aver guidato per quasi tutta la gara, Maxime Berger (Honda) è caduto a due curve dal traguardo, gettando al vento una vittoria praticamente certa. Ad approfittarne è stato Xavier Simeon (Ducati), al secondo successo consecutivo, che ha così rafforzato la sua leadership in classifica, portando il suo vantaggio a 26 punti nei confronti di Claudio Corti (Suzuki). Il pilota comasco ha concluso solo sesto, a causa di problemi di vibrazione sulla sua Suzuki sin dal via. Alle spalle di Simeon ha concluso Javi Fores (Kawasaki), bravo a resistere nel finale al ritorno del pilota di casa Ondrej Jezek (Honda). Al quarto posto il francese Sylvain Barrier (Yamaha), che ha preceduto un ottimo Daniele Beretta (Ducati). Altri quattro italiani hanno concluso in zona punti: Davide Giugliano (Suzuki), nono, Federico Sandi (Aprilia) 12esimo, Denis Sacchetti (Honda) 14esimo e Fabio Massei (Yamaha) 15esimo, al suo primo punto nel campionato.

Risultati
1. Simeon X. (BEL) Ducati 1098R 24'52.839 (156,353 kph); 2. Fores J. (ESP) Kawasaki ZX 10R 8.022; 3. Jezek O. (CZE) Honda CBR1000RR 8.079; 4. Barrier S. (FRA) Yamaha YZF R1 9.607; 5. Beretta D. (ITA) Ducati 1098R 9.666; 6. Corti C. (ITA) Suzuki GSX-R 1000 K9 9.922; 7. Lundh A. (SWE) Honda CBR1000RR 18.270; 8. Mähr R. (AUT) Suzuki GSX-R 1000 K9 19.494

Classifica campionato: 1. Simeon 130; 2. Corti 104; 3. Fores 84; 4. Berger 82; 5. Barrier 67; 6. Beretta 56; 7. Jezek 48: 8. Baz 33; 9. Giuliano 25; 10. Savary 23
Classifica costruttori: 1. Ducati 130; 2. Honda 108: 3. Suzuki 104; 4. Kawasaki 84, 5. Yamaha 75; 6. MV Augusta 21; 7. Aprilia 12

Superstock 600
Decisione all'ultimo giro, con una volata che ha visto protagonisti sette piloti. Alla fine ha prevalso il belga Vincent Lonbois (Yamaha), che ha resistito al forcing di Danilo Petrucci (Yamaha). Il pilota umbro ha confermato la sua leadership di un campionato molto equilibrato, che vede cinque piloti racchiusi in 22 punti. In terza posizione si è piazzato Eddi La Marra (Honda), che ha preceduto il francese Jeremy Guarnoni (Yamaha), il norvegese Fredrik Carlsen (Yamaha), Gino Rea (Honda) e Marco Bussolotti (Yamaha). Fuori gioco Nico Morelli (Honda), caduto nei primi giri della gara.

Risultati
1. Lonbois V. (BEL) Yamaha YZF R6 19'19.920 (150,922 kph); 2. Petrucci D. (ITA) Yamaha YZF R6 0.191; 3. La Marra E. (ITA) Honda CBR600RR 0.247; 4. Guarnoni J. (FRA) Yamaha YZF R6 0.315; 5. Karlsen F. (NOR) Yamaha YZF R6 1.087; 6. Rea G. (GBR) Honda CBR600RR 1.207; 7. Bussolotti M. (ITA) Yamaha YZF R6 1.262; 8. Kerschbaumer S. (AUT) Yamaha YZF R6 5.86

Classifica campionato: 1. Petrucci 102; 2. Lonbois 89; 3. Rea 88: 4. Guarnoni 83; 5. Bussolotti 80; 6. La Marra 55; 7. Kerschbaumer 51; 8. Guittet 47; 9. Litjens 38; 10. Chmielewki 30.

fonte moto.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: SBK. In gara uno vince l'Aprilia!

Messaggioda bradipo ita » 27 lug 2009, 18:57

Non voglio dir nulla....ma Biaggi era terzo,e' arrivato primo perche' i due davanti hanno fatto strike,fine della storia.
Riprova?
In gara due MAX aveva un buon pacchetto,tanto che ha fatto il record della pista,ma e' arrivato secondo lo stesso.

MaX arriva primo solo se davanti non ha nessuno... :roll:

Brava Aprilia,che hanno fatto bene.
Anche BMW sta crescendo,presto fara' bei podi.
Manca la KTM....che lavora spero per arrivare qua. :roll:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: SBK. In gara uno vince l'Aprilia!

Messaggioda jenk » 27 lug 2009, 19:38

Matteo .... ma le hai viste le gare??
Biaggi non mi sta simpatico .... ma ieri se la giocava tutta alla pari (e forse ne aveva di più dei tre).

In gara uno era a 1" dai due in lotta e mancava molto alla fine.
In gara due appena passato Fabrizio in due giri ha preso Spies.

Come detto non sono un simpatizzante del romano ....
ma ieri ne aveva più di TUTTI ....
ingiusto dire che ha vinto perchè altri sono caduti.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: SBK. In gara uno vince l'Aprilia!

Messaggioda jenk » 27 lug 2009, 19:48

Gara 1
http://fb5.vcast.it/Fb00050002/05/EE/At ... 584913.mp4

Gara 2
http://fb7.vcast.it/Fb00070002/CC/81/48 ... 584915.mp4

Non clikkare il link, salvate con nome sul PC, poi le vedete.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: SBK. In gara uno vince l'Aprilia!

Messaggioda bradipo ita » 27 lug 2009, 19:48

Jenk amore mio, :D
lo so che se la giocava alla pari,infatti ho scritto che Max aveva un buon pacchetto,
ha fatto pure il record,ma son sicuro che gara 1 sarebbe finita come gara 2 con Max secondo.

L'Aprilia ieri aveva una moto molto competitiva,ma avendo visto tute le gare di Max,ti posso assicurare che
se Max non e' primo e va via subito ,e' difficile che arrivi primo lottando per passare tutti i concorrenti alla Vale46.

Poi il fatto che non mi vada,perche' si lamenta sempre,non centra nel contesto,
parlo del pilota per come si esprime in pista.
Se gli metti pressione quando tenta di passarti,reagendo subito,lui si spegne.
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: SBK. In gara uno vince l'Aprilia!

Messaggioda jenk » 27 lug 2009, 19:58

La tua sicurezza mi sembra eccessiva :wink:

L'ho scritto che non mi sta simpatico, ma ieri ha fatto un'impresa SPORTIVA degna di nota, che non deve essere svilita (le gare si chiudono dopo la bandiera a scacchi).

Ha portato una moto NUOVA e ITALIANA sul podio più alto nell'anno del debutto nel Mondiale SBK.

Non è che le vittorie altrui valgono meno .... se Max non arriva a finirle :wink:

P.S. Lascia Vale in MotoGP .... che è meglio per tutti :)
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
rigel
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 15 feb 2009, 16:57

Re: SBK. In gara uno vince l'Aprilia!

Messaggioda rigel » 27 lug 2009, 20:16

Forse bradipo vuol dire che un'altro pilota con un po' più di fegato avrebbe vinto anche gara 2.........anche per superare fabrizio, pur con una moto apparentemente superiore, ha fatto 3 lunghi prima di riuscirci...........

...in poche parole: invertendo i piloti sulle moto forse Spies avrebbe vinto lo stesso...anche meglio forse............. :roll: :wink:
"Non vi è nulla di più bello che ascoltare il silenzio di un idiota"

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: SBK. In gara uno vince l'Aprilia!

Messaggioda bradipo ita » 28 lug 2009, 0:51

se io fossi stato sull' Aprilia in gara due avrei fatto di tutto negli ultimi due giri per arrivare primo.
La moto andava e si vedeva,sulle ultime curve a mio parere Max ha chiuso il gas al posto di darlo.
Resta il fatto come dice Jenk che una moto italiana all'esordio ha fatto un 1° e un 2° posto meritatissimi.

Chiedo scusa a quelli che stimano Max,ma seguo le moto da quando ho 14 anni e le gare di Max le ho
viste tutte e conosco il personaggio,poche volte lo sentito dire "e' colpa mia".
Pedrosa me lo ricorda un po',guida pulita,se parte primo fugge,se deve cimentarsi in un dog fighting va in crisi.

a Max faccio i complimenti per questo:



e per questo:
Il miglior Max mai visto sicuro di vincere con la moto che Vale ha lasciato e un Vale che in groppa ad un cancello
gliele ha suonate,roba da cineteca.

"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: SBK. In gara uno vince l'Aprilia!

Messaggioda bradipo ita » 28 lug 2009, 14:01

Concordo nel dire che l'Aprilia ha una gran moto.
Spiace sentire che KTM e' lontana come competitivita'.
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
rigel
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 15 feb 2009, 16:57

Re: SBK. In gara uno vince l'Aprilia!

Messaggioda rigel » 28 lug 2009, 17:24

cello ha scritto:
ti quoto al 100%
le tue parole equilibrate oltre che ragionate vengono suffragate dai risultati di Nakano, dieci posti indietro quando arriva.
Biaggi non è un 20enne affamato di vittorie come spies o fabrizio ed il paragone è iniquo, 35 anni ed il compito di sviluppare e far risultati



Nakano...ahahahahah.un pilotone!!!..........solita aberrazione Aprilia, come ai tempi di Capirex - Harada (e cmq Harada era parecchio meglio di Nakano), pur di vendere 4 moto in più nel paese del Sol Levante.

Per quanto riguarda l'età direi che Rossi, Bayliss, Schumacher, Doohan etc non sono/erano dei giovincelli.......ma una volta tirata giù la visiera sono/erano peggio di un caimano a digiuno da una settimana.......
"Non vi è nulla di più bello che ascoltare il silenzio di un idiota"

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: SBK. In gara uno vince l'Aprilia!

Messaggioda jenk » 28 lug 2009, 20:01

Sinceramente senza polemica .... non capisco :roll:

Avesse portato uno sconosciuto magari Australiano l'Aprilia sul podio ....
si sprecherebbero i complimenti al fenomeno.
L'ha fatto un ITALIANO e si vedono critiche :roll:

Non è certo il mio pilota preferito, ci ha messo molto del suo per diventarmi antipatico, soprattutto giù dalla moto.

Ma tifosi è un conto, avere i paraocchi a prescindere .... è un'altra cosa.

Addirittura leggo elogi a Corser (meritati) per un QUINTO in gara 1 evitando di farli a chi ha VINTO.

Lasciamo Vale alla MotoGP che in SBK non c'è .... e le sue battaglie SPORTIVE le ha vinte MERITATAMENTE .... ma non in SBK (questo è un'altro discorso).

P.S. State quasi riuscendo a rendermi Max simpatico ..... noo noo non ci crederebbe NESSUNO :mrgreen:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: SBK. In gara uno vince l'Aprilia!

Messaggioda bradipo ita » 28 lug 2009, 21:45

lo faccio per Jenk...

Max ha fatto un garone,un italiano che porta sul podio piu' alto una italiana debuttante e' qualcosa di magico,
come citava la canzone dei queen.Max,ci ha messo cuore e polso,la moto era ok ed il risultato non ha tardato ad arrivare.
Che moto e che pilota! In gara due ha combattuto come un leone il nostro Max portando a casa un secondo posto preziosissimo.
L' Aprilia ha da che ringraziare il romano,per questo meraviglioso week end all'insegna del tricolore. :wink:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: SBK. In gara uno vince l'Aprilia!

Messaggioda jenk » 28 lug 2009, 21:47

bradipo ita ha scritto:lo faccio per Jenk...

Max ha fatto un garone,un italiano che porta sul podio piu' alto una italiana debuttante e' qualcosa di magico,
come citava la canzone dei queen.Max,ci ha messo cuore e polso,la moto era ok ed il risultato non ha tardato ad arrivare.
Che moto e che pilota! In gara due ha combattuto come un leone il nostro Max portando a casa un secondo posto preziosissimo.
L' Aprilia ha da che ringraziare il romano,per questo meraviglioso week end all'insegna del tricolore. :wink:

:bugiardo: :lol:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: SBK. In gara uno vince l'Aprilia!

Messaggioda bradipo ita » 28 lug 2009, 21:49

jenk ha scritto:
bradipo ita ha scritto:lo faccio per Jenk...

Max ha fatto un garone,un italiano che porta sul podio piu' alto una italiana debuttante e' qualcosa di magico,
come citava la canzone dei queen.Max,ci ha messo cuore e polso,la moto era ok ed il risultato non ha tardato ad arrivare.
Che moto e che pilota! In gara due ha combattuto come un leone il nostro Max portando a casa un secondo posto preziosissimo.
L' Aprilia ha da che ringraziare il romano,per questo meraviglioso week end all'insegna del tricolore. :wink:

:bugiardo: :lol:


:kiss_lui:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
rigel
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 15 feb 2009, 16:57

Re: SBK. In gara uno vince l'Aprilia!

Messaggioda rigel » 29 lug 2009, 1:02

jenk ha scritto:L'ha fatto un ITALIANO e si vedono critiche :roll:



Scorporare le gesta sportive dal personaggio che si è creato, nel caso di Biaggi penso sia molto difficile....dal punto di vista personale, poi, praticamente impossibile.....mi basterebbe rivedere come aveva, poco tempo fa, trattato in maniera che definire ignobile è un eufemismo, Pierfrancesco Chili...se ne avessi le possibilità lo bannerei da tutte le piste per eccesso di arroganza e maleducazione.

Facendo, però, uno sforzo assolutamente sovrumano per valutarlo solo come pilota, continuo a pensare che domenica avesse una moto superiore a yamaha e ducati, tant'è che nelle interviste dopo gara i suoi 2 avversari hanno dichiarato uno che se questa è la moto che stanno ancora mettendo a punto non osa immaginare l'anno prossimo cosa sarà, l'altro che ha dovuto ricorrere a diverse astuzie durante la percorrenza di curve per cercare di limitarlo un pochino.........peccato che di tentativi per sorpassarlo max non ne abbia fatto manco uno, anche se apparentemente sembrava proprio che ne avesse tutte le possibilità............

Per quanto riguarda i "vecchietti" citati sopra era per dire che pur avendo un Rossi, un Doohan, uno Schummy un curriculum vittorie ed una longevità sportiva anche superiore a Biaggi non mi pare abbiano mai mostrato segni di sazietà.....ecco con loro riesco a scindere il pilota dall'Uomo e non ho problemi a dire che Scumacher, pur avendolo sempre detestato come persona sia uno dei più forti piloti mai visti.
"Non vi è nulla di più bello che ascoltare il silenzio di un idiota"

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13058
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: SBK. In gara uno vince l'Aprilia!

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 29 lug 2009, 8:55

Cello quando è scivolato Rossi domenica, noi eravamo a verano e ti abbiamo sentito gridare da casa....... :D
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: SBK. In gara uno vince l'Aprilia!

Messaggioda bradipo ita » 29 lug 2009, 9:09

Arthur Fonzarelli ha scritto:Cello quando è scivolato Rossi domenica, noi eravamo a verano e ti abbiamo sentito gridare da casa....... :D

ahahahahahah...l'ho sentito anche a Trieste ! :lol: :lol: :lol:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti