KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Quali forum seguite oltre myktm?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
wonderbike
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 27 ago 2014, 14:17

Quali forum seguite oltre myktm?

Messaggioda wonderbike » 25 nov 2018, 19:06

È una mia curiosità perchè sbircio molto in rete ma non vedo più quell'affluenza che un tempo animava le varie "piazze".

Sicuramente questi luoghi d'incontro eterici sono stati surclassati da facebook che però non permette di avere una memoria storica come nei forum.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23287
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Quali forum seguite oltre myktm?

Messaggioda Bat21 » 25 nov 2018, 19:12

Ormai sono praticamente solo qui ...sbircio ancora sulla "bibbia" (Adventure Rider) senza scriver nulla ...idem per Quattroruote, InSella e Moto.it :roll:

Ma lungi da me facebook o altri social da cellulitico ...meglio comodamente seduto, a casa, da uno schermo di pc :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2213
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Quali forum seguite oltre myktm?

Messaggioda Breve58 » 25 nov 2018, 19:36

Per ragioni di interesse motociclistico seguo da ben 15 anni anche quello degli "Elefanti Italiani" un gruppo di discussione su: yahoo groups, essendo possessore anche di una Cagiva 900 Lucky Explorer. Mentre qui solo da pochi mesi in concomitanza con l'arrivo della 1290 Sadv usata. Nell'altro forum la mole di informazioni su come riparare, migliorare, eliminare difetti di progettazione, consente a molti di continuare ad usare moto vecchie di 30 anni in modo affidabile in alternativa ad una moto nuova. Certo che anche qui, essendo il mio Kappone un progetto molto piu' recente, le magagne non mancano...

Avatar utente
andrea1982
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 1 nov 2018, 21:12

Re: Quali forum seguite oltre myktm?

Messaggioda andrea1982 » 25 nov 2018, 20:01

Io mi son iscritto al primo forum nel
2015, QDE
da quel momento ho capito che se utilizzato in maniera intelligente
un forum può essere non solo molto utile tecnicamente
ma ho fatto parecchie amicizie
cambiando poi moto ecc
mi ero iscritto a mt series (un po’ una meteora perché moto tenuta manco sei mesi)
lc8.org (svampato)
e sono approdato qui..

ho notato che molti iscritti sono anche sugli altri è più o meno tante “facce” sono conosciute haha
ho mantenuto in tutti questo nickname apposta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
alberto52
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 20 nov 2017, 8:49
Località: Canavese, molto basso.

Re: Quali forum seguite oltre myktm?

Messaggioda alberto52 » 26 nov 2018, 8:33

Mai frequentato forum prima, poi mi sono iscritto a QDE qualche anno fa, quando ho acquistato la mia prima BMW; cambiandola stavo per prendere un S1000XR che mi era piaciuto molto, ma il Superduke GT mi è piaciuto di più :D :D :D :D :D
Ora li frequento entrambi; su QDE c' è più cazzeggio, in proporzione, qui è più "tematico".
Ho cambiato nick perché quello che uso qui su QDE non era stato accettato.
Ciao e buona strada a tutti.

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Quali forum seguite oltre myktm?

Messaggioda Riddler » 26 nov 2018, 10:42

Sui vari faccialibro, tUiTTTer, instagram, snapCIAP ;) et simila di ultima generazione NON ci sono e NON mi ci metterò nemmeno, mi sono anche cancellato da LinkedIn che doveve essere una cosa "professionale" e dopo aver letto innumerevoli "conoscenti" Manager di qualcosa (che Manager proprio NON erano...) ... mi sono rotto le balle e mi sono cancellato.

Tornando al topic posso dire di aver abbracciato la nascita e l'attuale declino dei forum, per me fonte di informazione, scambio di conoscenze, professionalità ed idee.
Ho da sempre frequentato la primissima versione di soloenduro, poi non praticando più man mano ho staccato anche per cercare di NON essere tentato dal ritorno al tassello ;)
Ma i forum che ho frequentato di più sono stati quelli legati alla programmazione, gli ormai defunti google groups in cui ho conosciuto gente anche parecchio "famosa" in ambito informatico senza fare nomi e con cui mi sono confrontato, cresciuto ed imparato molto.

Qui mi sono iscritto prima per cercare info su un colpo di fulmine, la Duke e poi perchè ce l'ho fatta a prenderla ;)

Mi ero iscritto tempo fa su bandit perchè prima della Duke avevo il bandito, ma rispetto i forum tecnici legati all'ambito informatico non ho mai passato troppo tempo su altri forum, in ogni caso vedo e credo che il forum debba essere una miniera di info dove si cercano soluzioni ai propri problemi o se ne pongano di nuovi, dove condividerem discutere (pacatamente...) e crescere, poi spesso si conoscono anche persone e nascono amicizie.

Ormai è in disuso ... è tutto in real time ... tutto e subito ... poca pazienza, irriverenza poco rispetto ...

Speriamo ci sia una inversione di tendenza ;)
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Quali forum seguite oltre myktm?

Messaggioda Bubbasqueeze » 26 nov 2018, 11:38

solo un forum di.... orologi :rotlf:
Facebook lo aborro...lo uso solo per leggere eventuali annunci dell'università

ilbrazzo
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Quali forum seguite oltre myktm?

Messaggioda ilbrazzo » 26 nov 2018, 13:46

Riddler ha scritto:Ormai è in disuso ... è tutto in real time ... tutto e subito ... poca pazienza, irriverenza poco rispetto ...
Speriamo ci sia una inversione di tendenza ;)

La frase in grassetto è quella più vera e purtroppo preoccupante.
Un tempo sui forum si trovavano soluzioni tecniche ed interventi tecnici di pregevole fattura, adesso è molto difficile; si vuole sempre la pappa pronta (faccio un esempio personale: quante notti insonni per approfondire l'uso di TuneECU, capirne il funzionamento e capire come andare ad ottimizzare i vari parametri delle mappe, confrontandomi con persone in gamba ed esperte di meccanica; quanti post sul topic di TuneECU dell'ormai defunti KCI Italia...).
Lo stesso per le proposte di uscite: qualche anno fa c'era l'imbarazzo della scelta ed ogni settimana, ma proprio OGNI settimana, potevi scegliere tra due o tre giri entrambi bellissimi ed entrambi ben organizzati...

Fine del momento nostalgia.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
paninoalsugo
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 17 mag 2018, 13:34
Località: GROSSETO

Re: Quali forum seguite oltre myktm?

Messaggioda paninoalsugo » 26 nov 2018, 16:45

Io provengo prima da animaguzzista, forum che poi ho lasciato una volta presa la BMW perché troppo integralista, o hai una guzzi o tutto il resto è schifo.
Mi sono iscritto a QDE che frequento assiduamente tutt'ora, adesso che ho preso la KTM sono arrivato qua

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3132
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Quali forum seguite oltre myktm?

Messaggioda Herr Doktor » 26 nov 2018, 18:18

Anche su qde con altro Nick.
Niente social per scelta tecnico-filisofica e di privacy
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

Avatar utente
wonderbike
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 27 ago 2014, 14:17

Re: Quali forum seguite oltre myktm?

Messaggioda wonderbike » 26 nov 2018, 18:46

Anche per me nessuna rete telematica sociale, la ritengo utile per l'aspetto commerciale di un'azienda. Per il resto è stato usato in maniera deviata e con un grado di coscienza non all'altezza di tali strumenti eterici.

Non seguo altri forum allo stato attuale; ho seguito in passato il club tenerè italia ed era ben frequentato da motociclisti tecnici e preparati. Mi piaceva molto.

Seguo il sito di motoraduni.it per trovare eventi affini ai miei gusti e motontheroad, che giornalisticamente riesce ad incuriosirmi ed a prendermi nella lettura.

Ai siti delle riviste di settore ci butto l'occhio ma se leggo da una parte ritrovo un copia/incolla dei servizi nelle altre redazioni.

alexcre
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 12 giu 2015, 15:53

Re: Quali forum seguite oltre myktm?

Messaggioda alexcre » 26 nov 2018, 22:55

Soloenduro e xr-italia da sempre, questo da quando ho il 690, più qualche volta advrider,thumpertalk e garagejournal in usa

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

treder
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 18 ott 2018, 13:12
Località: Tivoli

Re: Quali forum seguite oltre myktm?

Messaggioda treder » 27 nov 2018, 9:17

Io mi sono iscritto qui da poco, ovvero da quando mi sono innamorato del 1190 e ho deciso di acquistarla.
Sono iscritto con altri Nick su apriliaontheroad, travelbike, desmodromico e multiforum.
Non ho Facebook e mi piace usare i forum, dove oltre a ricevere ottimi consigli mi piace condividere esperienze e guide su manutenzioni/elaborazioni varie.

ilbrazzo
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Quali forum seguite oltre myktm?

Messaggioda ilbrazzo » 27 nov 2018, 11:24

Per completezza aggiungo che ovviamente seguo altri forum, tra quelli motoristici il tinga, desmodromico, un forum americano di tuning per Ducati, Volvoforum ai quali si aggiunge un forum per autosctruttori HiFi.

I social li uso principalmente per "perculare" gli altri iscritti (tranne Linkedin che, nonostante tutto, ha ancora una sua parvenza di serietà).
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Kinobi
 
Messaggi: 3164
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: Quali forum seguite oltre myktm?

Messaggioda Kinobi » 12 dic 2018, 21:05

QDE e KTMforums.com.
Più vari forum di montagna.
Uso sempre lo stesso nick.

Seguo ovviamente il Diario del Motoimbecille :mrgreen:

Avatar utente
ant
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 3 dic 2016, 21:37
Località: Lecce

Re: Quali forum seguite oltre myktm?

Messaggioda ant » 12 dic 2018, 23:39

seguo altri forum in ambito motociclistico, sempre con lo stesso nick, <solo enduro> <MC africa twin > e in ambito nautico seguo Gommonauti.
Ultimamente non scrivo molto ma leggo gli argomenti che mi interessano, soprattutto avventure all'estero e raid in africa .
Mi sto organizzando per partecipare a qualche Rally a livello amatoriale.

Avatar utente
motardpiero
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 13 ott 2012, 6:41

Re: Quali forum seguite oltre myktm?

Messaggioda motardpiero » 13 dic 2018, 8:32

Solo enduro - motoadv. org (ormai solo da lettore) - e da poco riseguo qde in quanto sto facendo una elica eretica
Non sono su fb
Stesso nick


Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zzo.

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Quali forum seguite oltre myktm?

Messaggioda kappa83 » 13 dic 2018, 15:13

Comunque seguirne piu di uno "attivamente" e' un lavoro...

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
ant
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 3 dic 2016, 21:37
Località: Lecce

Re: Quali forum seguite oltre myktm?

Messaggioda ant » 13 dic 2018, 21:37

kappa83 ha scritto:Comunque seguirne piu di uno "attivamente" e' un lavoro...

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


:rotlf:
effettivamente hai ragione

Luca_2601
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 7 dic 2018, 23:00

Re: Quali forum seguite oltre myktm?

Messaggioda Luca_2601 » 13 dic 2018, 22:30

Ciao anch'io provengo da altro forum QdE xché avevo una R1200s.
Dopo 11 anni di bmw ho deciso di fare questo salto e passare in ktm...salto per altro nel buio, mai avuto ktm e tanto meno una moto con 173cv!
Vedremo se la mia scelta sarà ripagata dalle emozioni che la Ktm si dice che trasmetta!
Sono contento del cambio anche se x.me è stato piuttosto difficile prendere una decisione xche la mia S era piuttosto originale e mi ha dato grandi soddisfazioni!!
Motaro .... a cavallo di una GT

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti