Riddler ha scritto:Bella la XSR poi se vai sul 900 hai un motore stra-collaudato!
...e la mt-09?...a me non piace, ma non deve essere niente male da guidare...
Moderatore: Moderatori
Riddler ha scritto:Bella la XSR poi se vai sul 900 hai un motore stra-collaudato!
freddybike ha scritto:dai magari....Integrazione+esercizi+sella comfort= ti tieni il 950
Riddler ha scritto:Per la schiena vale la stessa cosa se irrobustisci i lombari con esercizi mirati vedrai che giovamento
wonderbike ha scritto:Q8 tutti i consigli citati sopra e soprattutto Bat non farti battere dalla frase: non c'ho tempo per gli esercizi.
ilbrazzo ha scritto:Mi accodo a quanto scritto da altri prima di me e confermo che un po' di sana attività fisica è fondamentale per mantenere un buon livello di tono muscolare, che è indispensabile non per fare i "bulli" sulla spiaggia ma per prevenire e/o minimizzare i traumi derivanti dall'uso della moto.
Non solo: un po' di forza e resistenza in più non possono che migliorare le "prestazioni" alla guida, facilitando il controllo del veicolo e riducendo la fatica (cosa che migliora indirettamente la sicurezza grazie ad un maggior livello di attenzione).
Oltre alla palestra e ad un uso "giudizioso" della chimica, visto che abiti in una zona solitamente aiutata dal clima, mi sento di consigliarti anche una sana attività aerobica all'aperto ossia un po' di mountain bike.
Non dico bici da corsa perchè (secondo me) la MTB è più versatile, ti permette di fare sia strada che off, è abbastanza comoda da poterla usare anche per piccole commissioni in città e riduce la "crisi d'astinenza" da moto.
Pensa che io, le prime volte che la usavo, cercavo di ruotare la manopola destra quando volevo andare più forte e, nelle svolte, con il pollice sinistro cercavo un inesistente deviatore frecce...
Herr Doktor ha scritto:La coperta tucano aiuta....
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti