KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Passione inverno !

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Albert71
 
Messaggi: 1503
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Passione inverno !

Messaggioda Albert71 » 2 nov 2018, 8:34

TIZIANO62 ha scritto:ciao,io sono di Faenza, e tu?
ti quoto in pieno, anzi di piu'....nei mesi estivi esco pochissimo in moto, non sopporto il caldo e il traffico sui passi; il bello comincia,per me, da ottobre in poi...anche fuoristrada e' uno spettacolo !! :D :D :D


Ciao tiziano io sono di san Pietro in vincoli e mi fermo molto spesso soprattutto in inverno al bar di brisighella ! Ho un superduke 1290 r nero con le fasce bianche nel serbatoio, spero di conoscerti allora tempo permettendo questo inverno , vero i nostri appennini negli ultimi anni veramente molto belli nel periodo invernale !

ilCONDOR
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 26 feb 2018, 9:50

Re: Passione inverno !

Messaggioda ilCONDOR » 2 nov 2018, 10:27

Io d'inverno mi diverto in scooter. :lol:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23426
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Passione inverno !

Messaggioda Bat21 » 2 nov 2018, 15:10

ilCONDOR ha scritto:Io d'inverno mi diverto in scooter. :lol:


Naaaaaaaaaaaaa ...questo proprio non si può leggere ...è passibile di :ban: immediato (cartellino rosso) :down:

:rotlf: :rotlf: :rotlf:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

TIZIANO62
 
Messaggi: 1390
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Passione inverno !

Messaggioda TIZIANO62 » 5 nov 2018, 10:52

Bat21 ha scritto:
ilCONDOR ha scritto:Io d'inverno mi diverto in scooter. :lol:


Naaaaaaaaaaaaa ...questo proprio non si può leggere ...è passibile di :ban: immediato (cartellino rosso) :down:

:rotlf: :rotlf: :rotlf:


ieri pomeriggio sono uscito alle 14, con nuvole basse e strada umidiccia...bel tratto fuoristrada (anche se un po' fangoso), poi giretto fino su al Passo Sambuca (1100 mt)...sorpresa !!! su c'era un sole bellissimo ! Colori dei boschi eccezionali! sono rientrato con il buio,e di nuovo nuvole basse e nebbia in pianura, ma ne e' valsa la pena...non ho incontrato UNA moto :( :(
senza fare polemica, e' proprio vero che l'inverno (anche l'autunno, a questo punto...) distingue il motociclista da chi ha la moto.... :D :D :D

Avatar utente
wonderbike
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 27 ago 2014, 14:17

Re: Passione inverno !

Messaggioda wonderbike » 5 nov 2018, 11:25

All'interno in questi periodi si ha più possibilità di godersi sole e cielo terso in altura che sulla piana densa di umidità

Avatar utente
andrea1982
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 1 nov 2018, 21:12

Re: Passione inverno !

Messaggioda andrea1982 » 5 nov 2018, 15:13

qui da me la moto me la godo più in autunno/inverno/primavera che in estate..
il clima è sempre abbastanza mite

in estate tra caldo e traffico è un incubo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TIZIANO62
 
Messaggi: 1390
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Passione inverno !

Messaggioda TIZIANO62 » 5 nov 2018, 16:21

andrea1982 ha scritto:qui da me la moto me la godo più in autunno/inverno/primavera che in estate..
il clima è sempre abbastanza mite

in estate tra caldo e traffico è un incubo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


vedo con piacere che non sono l'unico a pensarla cosi'.... :mrgreen: :mrgreen:

pinogp1
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 7 nov 2016, 22:16
Località: FROSINONE

Re: Passione inverno !

Messaggioda pinogp1 » 5 nov 2018, 17:04

Per me il periodo più bello e meno stressante, (Non il migliore per fare tanti km, però si suda meno) è da ottobre a maggio, ovviamente pioggia permettendo e nei periodi più freddi, gennaio e febbraio, esco a metà giornata, 11:00/16:00 e vado verso il mare. Sono di Frosinone ed esco rigorosamente in tuta, ho quella invernale , Dainese Avrò D2 e quella estiva traforata Spyke blaster.. :lol:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23426
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Passione inverno !

Messaggioda Bat21 » 5 nov 2018, 18:23

Certo che se si guardano i disastri che sta compiendo il meteo (cambiamenti climatologici imponenti) in quest'ultima settimana ...c'è da farsi il segno della croce, altro che giri in moto :o

Ora qui da me sta nuovamente diluviando ...con una temperatura esterna di 17° :shock: :rotella:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Passione inverno !

Messaggioda Misterkap » 5 nov 2018, 18:48

Certamente ogni stagione, compreso l'inverno ha il suo fascino. Tralasciando i periodi come questi, caratterizzati da rovesci furibondi con relativi allagamenti e frane, l'inverno potrebbe essere una stagione che può avere le sue suggestioni, a patto di possedere in primis un abbigliamento adeguato e poi un mezzo meccanico in buona forma a cominciare dai pneumatici.
A proposito di questi ultimi, da qualche tempo sto accarezzando l'idea di montare sulla mia SMT un treno di gomme Pirelli Scorpion Trail, specificatamente per la stagione fredda.
Ho letto su di esse recensioni piuttosto onorevoli, avendo dimostrato un buon grip in condizioni ambientali anche non favorevoli e discrete prestazioni su fuoristrada non estremo. Che ne pensate? Qualcuno ha mai montato un treno di gomme di questo tipo? Oppure la mia è proprio una idea balzana?

Saluti a tutti

0RS0
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 2 giu 2018, 10:32
Località: Padova

Re: Passione inverno !

Messaggioda 0RS0 » 5 nov 2018, 18:58

e pensare che tutti mi dicevano di sospendere l'assicurazione da ottobre ad aprile per il brutto tempo..... qui oggi ci sono 20°! e ieri a quota 1750 m slm ce n'erano 8° :shock:

confermo anche io che con queste temperature [seppur anomale] si riesce a girare ancora con vestiti relativamente leggeri e i paesaggi sono spettacolari. per non parlare del traffico pressochè inesistente.
Allegati
2018-11-04 10.33.51.jpg

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23426
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Passione inverno !

Messaggioda Bat21 » 5 nov 2018, 19:05

@misterkap

Non è assolutamente un'idea balzana (o malsana :lol: ), anzi :)

La Pirelli Scorpion Trail è comunque la classica copertura da "GS", capace di un buon drenaggio d'acqua ...ma in quanto a "doti da fuoristrada leggero", credo fosse più incline il modello precedente :arrow:

Scorpion Trail I

Immagine
(Foto web)

Scorpion Trail II

Immagine
(Foto web)

Quest'ultima decisamente stradale al 90% ...giudicando dagli intagli :!:

n.d.r.

Per quel che riguarda i giri autunno/invernali ...ove possibile, reputo anch'io sia il miglior periodo dell'anno per una miriade di motivi (traffico, caldo, colori della natura, ecc.) :up:

N.B.: Stante l'interesse generale del 3D (a 360à per qualsivoglia modello di moto), sposto nella sezione Joe Bar :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23426
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Passione inverno !

Messaggioda Bat21 » 5 nov 2018, 19:17

Il bellissimo sottobosco di Calizzano (SV) :)

Immagine
(Foto web)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Passione inverno !

Messaggioda Misterkap » 5 nov 2018, 19:28

Che figata! Mi accontenterei di molto meno. Riscoprire la natura in percorsi lontani dalla frenesia intossicante della routine. E poi ritrovare un po' noi stessi.

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

0RS0
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 2 giu 2018, 10:32
Località: Padova

Re: Passione inverno !

Messaggioda 0RS0 » 5 nov 2018, 19:48

Bat21 ha scritto:Il bellissimo sottobosco di Calizzano (SV) :)



corri anche in mtb?

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23426
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Passione inverno !

Messaggioda Bat21 » 5 nov 2018, 19:52

misterkap ha scritto:E poi ritrovare un po' noi stessi.


O.T.

Non hai idea, seppur scassato come sono ora, QUANTO avrei voglia di una rimpatriata da "gambe sotto al tavolo" con annesso giro ...ma ora ho troppe problematiche da sanare, sia a livello fisico che familiari ...ma la speranza c'è sempre, che è quel che più conta :)

Vediamo se per aprile/maggio mi va a posto qualche tassello ...una capatina a Cerageto ... :roll:

Fine O.T. ...dei bei tempi che "potrebbero tornare" :wink:

@0RS0

No, magari :| ...la foto l'ho linkata dal web, giusto per far vedere un bel bosco delle mie zone (più verso Savona, però) :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Passione inverno !

Messaggioda Misterkap » 5 nov 2018, 20:01

Mi verrebbe da rispondere come un saggio cinese: non potrà piovere in eterno ed alla fine il sole ritornerà un giorno.

Ciao amico

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk


Inserisco direttamente nella tua risposta:

Grazie a te ...restiamo sintonizzati :wink:

Bat21 :)

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Passione inverno !

Messaggioda ex-utente MyKTM » 5 nov 2018, 21:51

misterkap ha scritto:A proposito di questi ultimi, da qualche tempo sto accarezzando l'idea di montare sulla mia SMT un treno di gomme Pirelli Scorpion Trail, specificatamente per la stagione fredda.
Ho letto su di esse recensioni piuttosto onorevoli, avendo dimostrato un buon grip in condizioni ambientali anche non favorevoli e discrete prestazioni su fuoristrada non estremo. Che ne pensate? Qualcuno ha mai montato un treno di gomme di questo tipo? Oppure la mia è proprio una idea balzana?

Saluti a tutti

quando avevo la smt ho montato in inverno le pirelli ST2, si sono comportate bene sia su asfalto freddo che umido/bagnato.
ma tieni presente che sono gomme al 100% stradali, in pratica una gomma turistica con qualche intaglio in più.
Ora dipende da cosa ci vuoi fare.
io ti posso dire che sulla adv 1190 in inverno monto le tkc70. Anche se hanno un disegno molto off sono gomme che vanno benissimo su asfalto in pieno inverno, raggiungono facilmente la temperatura di esercizio anche con asfalto freddo e soprattutto la mantengono anche andando a passeggio, danno molta sicurezza su asfalti umidi/bagnati, sporchi e rovinati (molte buche e avvallamenti!). Non ho provato in off, ma penso che per far qualche facilissima stradina sterrata siano più indicate delle ST2.
Il rovescio della medaglia è che con temperature primaverili, il tc in uscita di curva è quasi sempre in funzione! :evil:
infatti, come ho scritto, le utilizzo solo in pieno inverno, e devo ammettere che mi permettono di divertirmi anche nella brutta stagione.
Analoghe alle tkc70 ci sono pure le pirelli scorpion rally str!

Avatar utente
andrea1982
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 1 nov 2018, 21:12

Re: Passione inverno !

Messaggioda andrea1982 » 5 nov 2018, 21:59

eh si quest’anno il clima è un po’ pazzo,qui in liguria ha fatto dei bei danni, come peraltro nelle altre regioni purtroppo non ha risparmiato
molto l’italia..
pensate che a pranzo mangio ancora sul terrazzo e sto in maglietta e pantaloncini corti..

diciamo che in anni normali con condizioni normali
sulla costa fa sempre
buone temperature,
ovviamente salendo verso l’appennino ligure si incontra anche la
neve ma girando nelle
ore calde non c’è mai ghiaccio..

ora son pochi mesi che ho la 1190..
comprata con le
contitrail attak2 mezze finite
a giugno..
luglio e agosto ho girato con le
t31
da metà agosto ho montato le
tkc70 e ho trovato la pace
dei sensi..
vanno benissimo
ci faccio un po’ di strade bianche
e vanno bene su asfalto..
son curioso di provarle bene su asfalto freddo questo inverno (sperando di non finirle
prima..)
ora ho la moto in officina per far il tagliando appena la
recupero riprendo a farmi i miei giretti



ps:
in inverno usavo anche le due mie moto precedenti che eran prettamente stradali ovvio
non si piega e non si può osare come in estate ma è un po’ un modo per godersi i paesaggi pensare e star con se stessi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1742
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Passione inverno !

Messaggioda kappa83 » 5 nov 2018, 22:19

Bellissimi i boschi d'autunno!
Andrea per montare le tkc sei un fortunato con le m+s a libretto?
Bat ma quello e'percorribile in moto?
Questo sotto lo ho percorso qualche settimana fa (no divieti).
Immagine

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti