KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SELLA CHE SCALDA IL SEDERE? RISOLTO!!

Avatar utente
nicholas_01
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 29 ago 2017, 11:37
Località: Genova

SELLA CHE SCALDA IL SEDERE? RISOLTO!!

Messaggioda nicholas_01 » 7 giu 2018, 21:23

Devo ammettere che, anche da quello che si nota dai miei precedenti post, che mi sono seriamente posto il problema della sella, comodità, altezza, calore, ecc.. Bene riguardo al calore, pur non avvertendo piu' di tanto il problema, mi chiedevo, anche in conseguenza di post letti qua e là, quanto e quando con l'arrivo dell'estate mi brucerà il sedere mentre guido il mio kappa...
Bene nel caso ho risolto completamente il problema "coibentando" la sella, ovviamente nella parte interna, con un foglio di tessuto adesivo paracalore con pellicola di alluminio comprato nel sito di omnia racing, che ho aggiunto a quello che ho trovato di serie che ho giudicato un pochino "striminzito".
Inoltre mi sono abituato all'altezza della sella e non soffro di dolori alla parte bassa. Quindi ho deciso di tenermi la sella originale con buona pace dei molti detrattori che ho trovato in giro per internet.
Riguardo poi al calore emanato dal motore vi assicuro che, provenendo da una Triumph Tiger 800 che qualndo parte la ventola scarica direttamente nelle coscie, non ho nulla da lamentarmi, considerando ovviamente il fatto che con motori potenti e di cilindrata medio alta non si puo' certo pretendere che scarichino aria frescolina, specialmente nel traffico. E a Genova in questo periodo fa già caldo!
Allegati
Sella coibentata.jpg
Vista della sella rovesciata del kappa 1090 adv con "coibentazione"
.... la moto è troppo bella per non avere un'anima!

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: SELLA CHE SCALDA IL SEDERE? RISOLTO!!

Messaggioda Riddler » 8 giu 2018, 7:42

:up:

BEL LAVORO! ;)
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Musetto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 mag 2018, 16:03

Re: SELLA CHE SCALDA IL SEDERE? RISOLTO!!

Messaggioda Musetto » 11 giu 2018, 17:39

Fatto anch'io..... in quanto trovo che scaldi parecchio.... è abbastanza fastidioso, ma cambia molto poco...., volevo provare va coibentare il collettore di scarico... :?

Avatar utente
nicholas_01
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 29 ago 2017, 11:37
Località: Genova

Re: SELLA CHE SCALDA IL SEDERE? RISOLTO!!

Messaggioda nicholas_01 » 19 lug 2018, 13:56

Hai ragione, anche il collettore scalda la caviglia destra... quando hai fatto il lavoro mandi qualche foto? Magari dicendo aualcosa riguardo ai risultati....
Grazie..

P.S. comunque con la coibentazione sotto la sella il "deretano" si scalda meno dai....
.... la moto è troppo bella per non avere un'anima!

gigio57
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 ott 2018, 18:04
Località: brianza

Re: SELLA CHE SCALDA IL SEDERE? RISOLTO!!

Messaggioda gigio57 » 30 ott 2018, 18:21

nicholas_01 ha scritto:Devo ammettere che, anche da quello che si nota dai miei precedenti post, che mi sono seriamente posto il problema della sella, comodità, altezza, calore, ecc.. Bene riguardo al calore, pur non avvertendo piu' di tanto il problema, mi chiedevo, anche in conseguenza di post letti qua e là, quanto e quando con l'arrivo dell'estate mi brucerà il sedere mentre guido il mio kappa...
Bene nel caso ho risolto completamente il problema "coibentando" la sella, ovviamente nella parte interna, con un foglio di tessuto adesivo paracalore con pellicola di alluminio comprato nel sito di omnia racing, che ho aggiunto a quello che ho trovato di serie che ho giudicato un pochino "striminzito".
Inoltre mi sono abituato all'altezza della sella e non soffro di dolori alla parte bassa. Quindi ho deciso di tenermi la sella originale con buona pace dei molti detrattori che ho trovato in giro per internet.
Riguardo poi al calore emanato dal motore vi assicuro che, provenendo da una Triumph Tiger 800 che qualndo parte la ventola scarica direttamente nelle coscie, non ho nulla da lamentarmi, considerando ovviamente il fatto che con motori potenti e di cilindrata medio alta non si puo' certo pretendere che scarichino aria frescolina, specialmente nel traffico. E a Genova in questo periodo fa già caldo!


ciao anch'io provengo da una tigrt 800 e volevo passare a una ktm 1050/1090 volevo
chiederti ,rispetto al tiger scalda uguale oppure meno?
ti ringrazio anticipatamente....Luigi

Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: SELLA CHE SCALDA IL SEDERE? RISOLTO!!

Messaggioda Grey » 31 ott 2018, 6:48

Io ho risolto cosi'...gia' la sella ha una coibentazione di serie...ho fatto questa paratia in doppio strato (la parte termoriflettente e' rivolta in basso)...adesso va molto meglio.

SalutiImmagine

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Favo
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 5 set 2009, 17:39

Re: SELLA CHE SCALDA IL SEDERE? RISOLTO!!

Messaggioda Favo » 31 ott 2018, 12:58

Ciao, queste "aggiunte" sotto sella non danno fastidio al corretto riposizionamento della sella ?

Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: SELLA CHE SCALDA IL SEDERE? RISOLTO!!

Messaggioda Grey » 31 ott 2018, 20:30

No, sono due fogli sovrapposti per uno spessore totale di 7-8 mm. Non ho alcun problema a togliere e mettere la sella. Dopo 2 mesi dall'installazione si e' sagomata perfettamente e come vedi resta anche in posa.

Saluti

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Favo
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 5 set 2009, 17:39

Re: SELLA CHE SCALDA IL SEDERE? RISOLTO!!

Messaggioda Favo » 31 ott 2018, 23:38

Ok, grazie, prossima estate ci penso

Avatar utente
Slim
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 17 mag 2010, 19:41

Re: SELLA CHE SCALDA IL SEDERE? RISOLTO!!

Messaggioda Slim » 1 nov 2018, 13:15

@Grey, quel foglio, sarebbe quello di alluminio da una parte e spugna dall'altra che si utilizza dietro ai termosifoni?

Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: SELLA CHE SCALDA IL SEDERE? RISOLTO!!

Messaggioda Grey » 1 nov 2018, 13:49

Si

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Renzo74
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 23 apr 2018, 9:54
Località: Polverigi AN

Re: SELLA CHE SCALDA IL SEDERE? RISOLTO!!

Messaggioda Renzo74 » 1 nov 2018, 19:31

@Grey ma il materiale da termosifoni non è troppo "debole" per le temperature che raggiunge quella zona?
non hai notato problemi o zone dove si è rovinato per eccesso di calore?

grazie!
ciao, Renzo.

Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: SELLA CHE SCALDA IL SEDERE? RISOLTO!!

Messaggioda Grey » 1 nov 2018, 20:56

No

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Slim
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 17 mag 2010, 19:41

Re: SELLA CHE SCALDA IL SEDERE? RISOLTO!!

Messaggioda Slim » 2 nov 2018, 13:12

Renzo74 ha scritto:@Grey ma il materiale da termosifoni non è troppo "debole" per le temperature che raggiunge quella zona?....

Renzo, impossibile !! Puoi anche metterci uno straccio, ma mica prende fuoco, non esageriamo.


Torna a KTM LC8 Adventure 1090

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite