KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

"io non devo vendere per forza"...

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

treder
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 18 ott 2018, 13:12
Località: Tivoli

"io non devo vendere per forza"...

Messaggioda treder » 26 ott 2018, 8:03

Buongiorno a tutti,
come raccontato nella presentazioni mi sono innamorato del KTM 1190 e sto cercando un usato con pochi km con tagliandi regolari da acquistare.
Visto che spero di entrare a far parte di questo forum attivamente e non solo da "visitatore sporadico", volevo condividere con voi la risposta ricevuta da un ragazzo che ha inserito un annuncio di vendita.
Questa la mia mail:
"ti contatto per l'annuncio KTM 1190 Adventure, sono interessato alla moto, vorrei sapere:
-quanto sia trattabile il prezzo comprensivo di tutti gli accessori?
-il concessionario "xxxx" (che effettua il tagliando prima della consegna ed ha la moto in conto vendita) non mi sembra ufficiale KTM, effettuando il tagliando lì non decaderebbe la garanzia?
-è possibile avere il numero il numero di telaio con il vin della moto per effettuare un controllo sul sito https://www.ktm.com/it/assistenza/servi ... ety-check/ ?
Grazie
Ciao"

La sua risposta:
"Il numero di telaio non posso dartelo. Il prezzo non è molto trattabile. Il concessionario xxxx non è Ktm vero ma la garanzia ktm è gia scaduta. Comunque queste sono le condizioni io non devo vendere per forza"

Secondo voi ho chiesto troppo??? :think: :think:

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: "io non devo vendere per forza"...

Messaggioda pave » 26 ott 2018, 8:14

Non hai chiesto nulla di strano, hai solo trovato uno che non sa come si fa a vendere o che ha qualcosa da nascondere.

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
lucolas
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 9 mar 2009, 18:41
Località: roma

Re: "io non devo vendere per forza"...

Messaggioda lucolas » 26 ott 2018, 8:24

niente di strano ma lo capisco ,magari finora gli hanno offerto la metà o permuta con califfone e un pacco di bruscolini.

Diciamo che ha messo le mani avanti.....

fagli capire che sei veramente interessato ed insisti sul numero di telaio se continua a negarlo amen

treder
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 18 ott 2018, 13:12
Località: Tivoli

Re: "io non devo vendere per forza"...

Messaggioda treder » 26 ott 2018, 8:32

La mia risposta è stata questa:
"Buonasera, non intendevo obbligarla a vendere la moto, ero solo interessato visto l'annuncio dove sembra essere in ottimo stato. Il telaio mi occorreva per assicurarmi che la moto avesse eseguito tutti gli eventuali richiami e i tagliandi annuali (la moto è del 2014 ed ha 6000 Km). La ringrazio per la risposta. A questo punto credo nn ci siano i presupposti per farle un offerta e fare 200km per venire a prendere la moto. Mi dispiace perché ero seriamente interessato. Arrivederci e in bocca al lupo."

Mi dispiace veramente perché la moto sembra essere tenuta bene, ma visto che 10/12 mila eurini non si trovano sotto gli alberi vorrei almeno delle garanzie!!! Tra l'altro non chiedo neanche di provarla perché mi metto dei panni di chi vende e so quali rischi si corrono a dare in mano la propria moto ad uno sconosciuto.
Anch'io sto vendendo una moto per acquistare il ktm, ma a chi mi contatta cerco di dare tutte le informazioni possibili.
Pazienza cercherò altrove, tanto nessuno mi corre dietro.
Ultima modifica di treder il 26 ott 2018, 11:17, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1749
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: "io non devo vendere per forza"...

Messaggioda kappa83 » 26 ott 2018, 11:08

Digli che nemmeno tu devi comprare per forza la sua...anzi.
Si sa che sul web purtroppo arrivano richieste assurde, ma basta non rispondere a queste, se non si accetta non la mettere in vendita online! In quezto caso poi erano tutte lecite..quindi o e' lui che fa perder tempo e non vuole vendere o c'e sotto qualcosa..


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23527
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: "io non devo vendere per forza"...

Messaggioda Bat21 » 26 ott 2018, 12:53

Si beh ...come sono solito dire in determinate situazioni ...chi ha più grano salis lo utilizzi :roll:

Comprendo anch'io parte della risposta del venditore, dato che se poni un mezzo in vendita (ipotesi) a 5.000 yuris c'è chi ti telefona o scrive offrendotene 2.500 come cifra massima ...e se chi vende non è "alla canna del gas", fa PIU' che bene a rispondere per le rime (l'affare non dev'essere obbligatoriamente al 100% per l'acquirente ...o si fa prima a demolir il mezzo :? ).

Questo come "casi limite", ma non mi pare fosse il caso del consociato treder ...può darsi che il venditore si sia già scottato in precedenza ed ora abbia "paura dell'acqua calda" :|

Ad ogni buon fine, di KTM 1.190 ADV in vendita ce n'è una vagonata ...basta non aver fretta :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re:

Messaggioda Misterkap » 26 ott 2018, 15:04

Bat21 ha scritto:.....Ad ogni buon fine, di KTM 1.190 ADV in vendita ce n'è una vagonata ...basta non aver fretta :wink:...


Come giustamente ha precisato Bat 21 di 1190 ce n'è quante ne vuoi e una risposta così mi pare quanto meno maleducata. Meglio perderlo che trovarlo.
Questo il mio pensiero
Saluti

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2254
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: "io non devo vendere per forza"...

Messaggioda Breve58 » 27 ott 2018, 8:32

Tutti non se cercassimo una moto usata la vorremmo con meno chilometri possibili, ma 6 mila in 4 anni un po' mi farebbero dubitare e controllerei di persona che fossero reali. Quanti tagliandi ufficiali avra' mai fatto con 6 mila km?

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: "io non devo vendere per forza"...

Messaggioda miscelatore » 27 ott 2018, 15:42

Personalmente, una mail del genere, dove un estraneo senza nemmeno presentarsi mi fa un terzo grado chiedendo anche info riservate, la passo direttamente nel cestino.

Se mi contatti telefonicamente, dopo aver fatto quattro chiacchere ed esserti presentato, ti invio tutto quelle che desideri.

Probabilmente hai incontrato qualcuno che la pensa come me.

Avatar utente
motardpiero
 
Messaggi: 1567
Iscritto il: 13 ott 2012, 6:41

Re: "io non devo vendere per forza"...

Messaggioda motardpiero » 27 ott 2018, 16:20

Sono d accordo con miscelatore

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zzo.

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1749
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: "io non devo vendere per forza"...

Messaggioda kappa83 » 27 ott 2018, 16:27

Riservato sarebbe il vin? Allora coprilo sulle tue moto perche potrebbero rubartelo quando la lasci parcheggiata e farci chissache.. e' un po come il discorso della targa nelle foto, poi uno che ci fa con la tua targa??
Comunque le risposte erano anche accettabili come prima battuta, e' l'ultima precisazione che non c'entra un caz al primo messaggio, anche perche lui stesso dice nella risposta che e' POCO trattabile, non zero, ma se rispondi cosi manco ci arrivi alla trattativa.


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
motardpiero
 
Messaggi: 1567
Iscritto il: 13 ott 2012, 6:41

Re: "io non devo vendere per forza"...

Messaggioda motardpiero » 27 ott 2018, 16:34

Per quanto riguarda la targa sulle foto non poche volte dalla targa risaliti all indirizzo e ciulata la moto

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zzo.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: "io non devo vendere per forza"...

Messaggioda pave » 27 ott 2018, 17:31

kappa83 ha scritto:e' un po come il discorso della targa nelle foto, poi uno che ci fa con la tua targa??


Semplice, veloce e anonimo: visura online e in pochi minuti so dove abita il proprietario della moto, e quindi con molta probabilità dove sta la moto di notte...

Sul VIN invece sono d'accordo, nessun problema a comunicarlo a un potenziale acquirente.

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23527
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: "io non devo vendere per forza"...

Messaggioda Bat21 » 27 ott 2018, 17:50

n.d.r.

Il numero del telaio non basta, qualora si vogliano controllare i tagliandi direttamente dal sito KTM ...serve anche il numero del certificato di consegna, rilasciato al primo intestatario del mezzo :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Luca892
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 29 apr 2013, 7:18
Località: in viaggio

Re: "io non devo vendere per forza"...

Messaggioda Luca892 » 27 ott 2018, 22:50

Prova a farti dare il numero di telaio, chiami un concessionario ktm e ti danno tutte le info che vuoi.
Per quanto riguarda il resto concordo con miscelatore, anzi io in generale le mail le cestino direttamente, se hai realmente interesse sono dell’idea che mi chiami.

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1749
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: "io non devo vendere per forza"...

Messaggioda kappa83 » 27 ott 2018, 22:57

Ma scusate... so che il motivo della targa e' quello da voi spiegato, ma allora anche tutte le volte che la tiri fuori dal box e' lo stesso discorso..bo mi sembra un po una paranoia imho


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
motardpiero
 
Messaggi: 1567
Iscritto il: 13 ott 2012, 6:41

Re: "io non devo vendere per forza"...

Messaggioda motardpiero » 28 ott 2018, 13:22

Ognuno per fortuna è libero ancora di pensarla come meglio crede

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zzo.

treder
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 18 ott 2018, 13:12
Località: Tivoli

Re:

Messaggioda treder » 29 ott 2018, 8:48

miscelatore ha scritto:Personalmente, una mail del genere, dove un estraneo senza nemmeno presentarsi mi fa un terzo grado chiedendo anche info riservate, la passo direttamente nel cestino.

Se mi contatti telefonicamente, dopo aver fatto quattro chiacchere ed esserti presentato, ti invio tutto quelle che desideri.

Probabilmente hai incontrato qualcuno che la pensa come me.

Miscelatore, anch'io sto vendendo una moto e se uno mi chiama o mi invia una mail per chiedermi info in merito al prodotto che ho messo in vendita, ho tutto l'interesse a rispondere a tutti i quesiti.
Vuoi sapere quali sono stati fino ad oggi le persone che mi hanno fatto perdere più tempo? Quelle che con la scusa di "fare quattro chiacchiere" mi hanno fatto proposte assurde.
Che senso ha, fare quattro chiacchiere via mail ( non è presente alcun riferimento telefonico) con uno sconosciuto che vende la moto? Tra l'altro non puoi sapere chi hai dall'altra parte del pc!!!
Quando vai a comprare un paio di pantaloni al negozio, che fai amicizia prima con il commesso???

Io ero interessato alla moto. Se il prodotto è effettivamente quello che proponi e sei intenzionato a vendere mi dai le info, altrimenti te lo tieni e mi rivolgo a qualcun'altro (dopo 3 moto a cui ero interessato è il primo che mi ha risposto in quel modo, gli altri hanno fornito le info per effettuare le verifiche). Non puoi pretendere che acquisti una moto a 200 KM di distanza a scatola chiusa lasciandogli sulla fiducia 12.000 euro.

Poi effettivamente la moto è sua e la vende a chi vuole. :conce:

treder
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 18 ott 2018, 13:12
Località: Tivoli

Re:

Messaggioda treder » 29 ott 2018, 11:02

kappa83 ha scritto:.. e' un po come il discorso della targa nelle foto, poi uno che ci fa con la tua targa??

Aggiungerei che con la targa posso verificare:
-se sono passati almeno 4 anni, la moto ha fatto la revisione e quanti KM aveva in quel momento (cercare di evitare acquistare moto "schilometrate")
-se il mezzo è sottoposto a fermo amministrativo (posso assicurarvi che c'è gente che ci prova sempre)
-Bollo pagato regolarmente

Credo che un eventuale ladro non usa i dati telaio o targa su moto in vendita on line, per programmare un furto (di solito le puntano i bastardi in zona e ti fanno le poste per capire il momento migliore)... poi non essendo il mio mestiere forse sbaglierò :oops:

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2254
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: "io non devo vendere per forza"...

Messaggioda Breve58 » 29 ott 2018, 13:02

@Kappa83 e @ Treder. Avete ragione ma se inserisci un annuncio di vendita con foto della targa visibile ed io sono un ladro che sta cercando proprio quella moto e non l'ho ancora trovata da rubare, da questo momento so dove andare per rubarla.

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti