KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cadute gt

Alex 62
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 18 nov 2013, 18:38

Cadute gt

Messaggioda Alex 62 » 17 ott 2018, 7:28

So che e un argomento poco felice ma sarei curioso purtroppo dopo 37anni di non cadute a me e' successo :cry: adesso sono in ospedale con po di ossa rotte ma intantanto vorrei capire se sono l unico coglione :wink:
ktm superduke 2.o R- brutale 1090 RR preparata

Avatar utente
alberto52
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 20 nov 2017, 8:49
Località: Canavese, molto basso.

Re: Cadute gt

Messaggioda alberto52 » 17 ott 2018, 7:50

Credo non conti, praticamente da fermo, per evitare un ciclista contromano, conseguenze inesistenti a parte uno stiramento ad un muscolo della coscia.
Per te invece leggo che non è stata una cosa leggera; hai tutta la mia solidarietà (è un po' una frase fatta, ma mi dispiace sul serio).
Se ne hai voglia spiegaci; comunque auguri di tornare in sella al più presto!
Ciao e buona strada a tutti.

Avatar utente
GerryMcCoy
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 26 mag 2017, 10:55
Località: Torino

Re: Cadute gt

Messaggioda GerryMcCoy » 17 ott 2018, 7:51

Innanzi tutto spero che non si nulla di grave....
si negli anni di cadute ne ho fatte, quando sei giovane, (io e credo siamo più o meno della stessa età) risali in sella ed avere la tuta rigata è quasi un vanto, con l'andar del tempo ogni volta ti rialzi ma con la consapevolaezza che "ti è andata bene", quindi guidi sempre più con maggior oculatezza.

k2t
 
Messaggi: 1530
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Cadute gt

Messaggioda k2t » 17 ott 2018, 11:57

In bocca al lupo Alex... a presto in sella...ci si vede al passo :wink:

Diego_pretini
 
Messaggi: 256
Iscritto il: 14 set 2016, 20:55

Re: Cadute gt

Messaggioda Diego_pretini » 17 ott 2018, 14:56

ciao,
protesi al femore sinistro, 4 vertebre, 3 cosolee, trauma cranico e polmone forato.. frontale con altro motociclista che ha sbagliato una curva..
sono andato ad ordinare la moto nuova con la sedia a rotelle. avevo 30 anni
a luglio di quest'anno per una distrazione ho tamponato una macchina in coda in città (meno di 20km/ora) mi sono rialzato e tornato a casa in moto pieno di dubbi se riprenderla in mano o meno...

ugo75
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 19 feb 2018, 14:36
Località: Santa Lucia Di Piave (TV)

Re: Cadute gt

Messaggioda ugo75 » 17 ott 2018, 16:19

Avevo 35 anni, 2010 Agosto Sinistra Piave (Lentiai-Vas) per evitare una deficiente che mi ha inchiodato davanti senza motivo (davanti a lei il nulla...nevrosi premestruale? invidia della moto? mah...) , ho fatto superman con la panza fa la macchina e il guardrail...la tipa visto l'accaduto è scappata...
L'autista della macchina che mi seguiva mi ha visto cadere e si è fermato a scoccorrermi, ma non è riuscito a prendere la targa.
Sono riuscito a tornare a casa in moto senza pedalina/freno posteriore e poi visto il braccio nero dalla spalla alla mano mi hanno portato in pronto soccorso.
E' andata bene, niente di rotto, grattuggiamenti vari, distorsione tibio tarsica, sub lussazione della spalla.
SV 650 - Aprilia Tuono 1000R - 1290 Super Adventure S

Alex 62
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 18 nov 2013, 18:38

Re: Cadute gt

Messaggioda Alex 62 » 17 ott 2018, 19:11

Grazie raga diciamo che mi e andata bene... 4 costole una scapola sbriciolata (sembra un problema perche raro..) ecc la moto mi dicono che a parte il carter destro rotto ha qualche segno vi terro' aggiornati grazie ancora :wink:
ktm superduke 2.o R- brutale 1090 RR preparata

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23287
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Cadute gt

Messaggioda Bat21 » 18 ott 2018, 21:51

Attendiamo nuove info sulla tua pronta guarigione/decorso :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
smforever
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 feb 2009, 13:08
Località: Milano

Re: Cadute gt

Messaggioda smforever » 18 ott 2018, 22:02

Giusto appunto quando aprivi il thread mio fratello ha avuto un incidente in moto causa cazzone che si è immesso senza guardare. Oggi lo hanno operato al piede in quanto completamente spellato...
Spero vada bene a lui e a tutti coloro cui capita un incidente.
Siamo appesi ad un filo che per una distrazione (nostra o altrui) può essere tagliato.
La moto è una passione che purtroppo a volte ha un prezzo elevato (Non solo per acquisto e gestione).
Forza a tutti i convalescenti, a presto in sella, perché non si deve abbandonare la propria passione !!
Auguri !!!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
2006-2022 SM/SMR 950 teppismo a carburatori
2022 - SDK 1290 R la Bestia 3.0 :twisted:

Alex 62
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 18 nov 2013, 18:38

Re: Cadute gt

Messaggioda Alex 62 » 19 ott 2018, 17:09

io sono ancora in attesa dell 'operazione :oops:ho come delli spilli attorno alla spalla e al collo , se va tutto bene mi mettono sotto lunedì ma 10 gg di attesa con le ossa rotte sono troppi! forse in albania sarei già a posto ma è meglio non parlarne…… era 37anni che non picchiavo ma stavolta ho voluto provare bene :mrgreen: avevo tutte le protezioni possibili immaginabili, infatti i dottori mi han detto che un bell aiuto me l han dato, adesso però mi comincia a venire il dubbio quando sarò a posto…. la metto a posto la moto? i danni sembrano superficiali perché ha scivolato, la vendo e prendo la nuova? o è meglio che prenda altro perché con stò gt andavo veramente troppo forte e la velocità non la senti….. insomma son pieno di dubbi nel mio morale in attesa del castigo finale :snow: :crash: :crash: :crash: :crash:
ktm superduke 2.o R- brutale 1090 RR preparata

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Cadute gt

Messaggioda BrainSpark » 19 ott 2018, 18:02

Una cosa per volta, rimettiti prima, le decisioni non vanno mai prese troppo a caldo

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Cadute gt

Messaggioda Riddler » 19 ott 2018, 19:40

Spiace sempre leggere di cadute e si spera sempre non succedano :(

Ti auguro di rimetterti in sesto e che pian paino la paura passi, la moto purtroppo per noi è una malattia ti entra dentro e NON va più via!

NON so più nemmeno i creppi le botte e quello che mi sono fatto con il tassello, adesso sono ormai decenni che mi impongo di NON ritornarci, mi manca, tampono e ripiego sulle ruote liSSSie, ma NON è la stessa cosa e per certi versi è più pericoloso per strada che non con il tassello, ma cerco di evitarmi potenziali altre cadute anche se so che non si può prevedere tutto.

Ti allego un post che avevo fatto ad un altro utente incappato in un infortunio se ti rimando al topic se scorri fino al mio troverai cosa mi è successo, magari ti strappo anche qualche risata ;)

https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=7&t=41706&p=586500

Ancora auguri di pronta guarigione ;)
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
GerryMcCoy
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 26 mag 2017, 10:55
Località: Torino

Re: Cadute gt

Messaggioda GerryMcCoy » 22 ott 2018, 7:44

@Alex 62, la moto può avere millemila cv, tu millemila protezioni, ma il caso la fa da padrone, di per se lo sappiamo che la moto non è un mezzo sicuro, ma se ti raccontassi, e non è il caso perchè lo sai, di tutti i feriti con gli scooter....penso quindi che una moto che abbia le caratteristiche per andare forte sia sempre la scelta migliore, poichè andando piano i controlli sono all'altezza.
Ps ho un beverly 350 che uso quotidinamente in città, a 90km orari fa paura, zero freni, zero sospensioni, mi salvo un pò con le coperture....ma preferisco un milione di volte andare a 90 all'ora con la GT....chissà se ho reso l'idea.
Tuttavia la scelta è tua, scegli, quando avrai finito la degenza quello che ti fa star mentalmente meglio, ancora in bocca al lupo

Gustav 57
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 19 feb 2013, 8:05

Re: Cadute gt

Messaggioda Gustav 57 » 22 ott 2018, 17:12

Alex spero in una tua pronta guariggione, in moto le cadute capitano a tutti, sabato eravamo in 10 moto a fare passi ed è caduto il più bravo di noi, per una frattura dell'asfalto in ingresso curva, fortunatamente era un punto lento e non si è fatto nulla, solo danni alla moto.
Io credo che unico modo per minimizzare i danni sono le protezioni, io dopo essere caduto anni fa con frattura delle costole, ho acquistato l'airbag che mi protegge oltre alla colonna anche il torace, mi è costato meno di uno scarico Akrapovic e penso di aver speso bene i miei soldi, poi ci vuole anche un pò di fortuna.
La nostra moto è una moto eccezionale, anche riguardo alla sicurezza, non la cambiare solo per una caduta.
Un in bocca a Lupo :up:

Gustav 57
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 19 feb 2013, 8:05

Re: Cadute gt

Messaggioda Gustav 57 » 23 ott 2018, 8:53

Gustav 57 ha scritto:Alex spero in una tua pronta guariggione, in moto le cadute capitano a tutti, sabato eravamo in 10 moto a fare passi ed è caduto il più bravo di noi, per una frattura dell'asfalto in ingresso curva, fortunatamente era un punto lento e non si è fatto nulla, solo danni alla moto.
Io credo che unico modo per minimizzare i danni sono le protezioni, io dopo essere caduto anni fa con frattura delle costole, ho acquistato l'airbag che mi protegge oltre alla colonna anche il torace, mi è costato meno di uno scarico Akrapovic e penso di aver speso bene i miei soldi, poi ci vuole anche un pò di fortuna.
La nostra moto è una moto eccezionale, anche riguardo alla sicurezza, non la cambiare solo per una caduta.
Un in bocca a Lupo :up:


Guarigione scusate l'errore :zing:

Alex 62
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 18 nov 2013, 18:38

Re: Cadute gt

Messaggioda Alex 62 » 23 ott 2018, 14:30

Grazie ancora a tutti.finalmente domani si torna a casa con un po' di titanio sulle spalle e sacchetto di ossa :mrgreen: fortuna avevo tutte le protezioni compreso paratorce e.... non son bastate :ugeek:
Prossimo acquisto sara' l airbag ma prima spero di riprendermi col fisico e la mente...
ktm superduke 2.o R- brutale 1090 RR preparata

Alex 62
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 18 nov 2013, 18:38

Re: Cadute gt

Messaggioda Alex 62 » 23 ott 2018, 14:31

Alex 62 ha scritto:Grazie ancora a tutti.finalmente domani si torna a casa con un po' di titanio sulle spalle e un sacchetto di ossa :mrgreen: fortuna avevo tutte le protezioni compreso paratorce e.... non son bastate :ugeek:
Prossimo acquisto sara' l airbag ma prima spero di riprendermi col fisico e la mente...
ktm superduke 2.o R- brutale 1090 RR preparata

ste2000
 
Messaggi: 512
Iscritto il: 8 gen 2016, 16:27

Re: Cadute gt

Messaggioda ste2000 » 24 ott 2018, 8:06

Scapola sbriciolata?! :shock:
Posso chiederti se avevi il paraschiena inserito nella giacca oppure quello legato al torace tipo zainetto?

Alex 62
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 18 nov 2013, 18:38

Re: Cadute gt

Messaggioda Alex 62 » 24 ott 2018, 14:04

Paraschiena top di gamma zandona con protezione torace e sostegno lombare giacca danese pelle pantaloni arless pelle stivali sidi casco shuberth sr1
ktm superduke 2.o R- brutale 1090 RR preparata

ste2000
 
Messaggi: 512
Iscritto il: 8 gen 2016, 16:27

Re: Cadute gt

Messaggioda ste2000 » 24 ott 2018, 17:05

Ci hai dato una bella botta allora!!
Come è andata?

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti