KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

23-24-25 Demo ride Moto Morini Verano Brianza(+ Recensione)

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

23-24-25 Demo ride Moto Morini Verano Brianza(+ Recensione)

Messaggioda Drake » 24 lug 2009, 20:31

ciao a tutti come da titolo questo w.e. c'è la giornata aperta del concessionario Millepercento Moto a Verano Brianza in via brianza 6 per provare le morinone...io penso di andare a fare due penne con le loro moto se nn ci sono problemi... per prenotazioni e info.. 0362-805010
qualcuno pensa di farci un giro? magari iniettiamo un pò di arancio... :D
Ultima modifica di Drake il 26 lug 2009, 18:52, modificato 1 volta in totale.
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
inigo
Diversamente Settentrionale
 
Messaggi: 1967
Iscritto il: 10 feb 2009, 0:24
Località: Un po' di qua e un po' di la'...

Re: 23-24-25 Demo ride Moto Morini Verano Brianza

Messaggioda inigo » 25 lug 2009, 9:25

magari domenica un giro con la scrambler..... :wink:
Cos'è il genio??

proud to be diversamente settentrionale , diversamente veloce e diversamente a dieta

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: 23-24-25 Demo ride Moto Morini Verano Brianza

Messaggioda Drake » 25 lug 2009, 10:18

Sentito ora il conce.. è confermato che le prove le fanno fare anche domani orare 09.30 alle 11.00 e 14.30 alle 18/18.30
:wink:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13057
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: 23-24-25 Demo ride Moto Morini Verano Brianza

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 25 lug 2009, 10:25

dai allora domani pomeriggio andiamo a provarle!!
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
inigo
Diversamente Settentrionale
 
Messaggi: 1967
Iscritto il: 10 feb 2009, 0:24
Località: Un po' di qua e un po' di la'...

Re: 23-24-25 Demo ride Moto Morini Verano Brianza

Messaggioda inigo » 25 lug 2009, 12:20

io pensavo alla mattina ma se andate nel pomeriggio mi va bene lo stesso.
Fonzy facciamo strada insieme?
Cos'è il genio??

proud to be diversamente settentrionale , diversamente veloce e diversamente a dieta

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: 23-24-25 Demo ride Moto Morini Verano Brianza

Messaggioda ulvisma » 25 lug 2009, 12:35

A verano?? c@zzo io sono a mariano dalla morosa... magari un saltino ce lo faccio!!!!!!

@Inigo: c@zzo mi dici a Velate?? 6 troppo un diversamente cerebroleso!!!! :lol:
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
inigo
Diversamente Settentrionale
 
Messaggi: 1967
Iscritto il: 10 feb 2009, 0:24
Località: Un po' di qua e un po' di la'...

Re: 23-24-25 Demo ride Moto Morini Verano Brianza

Messaggioda inigo » 25 lug 2009, 12:37

ulvisma ha scritto:A verano?? c@zzo io sono a mariano dalla morosa... magari un saltino ce lo faccio!!!!!!

@Inigo: c@zzo mi dici a Velate?? 6 troppo un diversamente cerebroleso!!!! :lol:


testina di vitello ti ho detto che non mi ricordavo il nome ma che cominciava con la V accompagnato da brianza. ECCHECCACCHIO SONO SEMPRE UN DIVERSAMENTE SETTENTRIONALE IO!!! Da me i posti si chiamano in maniera diversa :mrgreen:
Cos'è il genio??

proud to be diversamente settentrionale , diversamente veloce e diversamente a dieta

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: 23-24-25 Demo ride Moto Morini Verano Brianza(+ Recensione)

Messaggioda Drake » 26 lug 2009, 19:22

allora.. oggi il gruppo My ktm è andata a saggiare la gamma morini....
i protagonisti??
chiaramente io e poi il mio gemello diversamente settentrionale Inigo e l'uomo Fonzarello..
che dire, prima di tutto che c'era poca gente... cioè noi e quelli del conce... che si sono dimostrati bravi e simpatici..
all'arrivo ci siamo registrati sparato un paio di cazzate... e poi visto che erano praticamente le 16.30 i ragazzi e noi abbiamo convenuto di partire con il giro dopo la motogp!!!
eccoci:
Immagine

Immagine

dopo la gara ci siamo impossessati di rispettivamente due Gran Passo io e Fonz e una Scrambler per Inigo
Immagine
allora ecco le mie impressioni, precisiamo che io ho un Superduke... allora esteticamente devo dire che fa più scena in foto che dal vivo.. però è assemblata bene , buone le plastiche e le rifiniture , la strumentazione nn mi è piaciuta molto troppo piccola rispetto alla moto e di conseguenza nn è così leggibile, altra cosa ci si confonde facilmente tra il tasto Mod. ,che cambia la visualizzazione sul display, e le frecce.
Ora passiamo al dinamico!!
Allora il motore è molto fluido ha un'ottima schiena e un più che buono allungo! la ciclistica e morbida e facile da guidare, le penne vengono alla grande :twisted:!! in piega è stabile anche se n mi piacevano molto le gomme al quale si risolve facilmente; Frenata bella modulabile e potente poi vediamo cosa c'è da dire... ah si un'ottima protezione aerodinamica, a 130 un pò di fruscio che con un casco più silenzioso del mio sirisolve a 150 si sente un pò di arietta e 200 ci si accuccia un pelino dietro al cupolino e nn si ha nessun problema
I DIFETTI:
Primo su tutti!!! sta moto è una stufa!!! diciamo che per fare un paragone... la Morini scalda in marcia come le nostre nel traffico... :shock: allucinante!!
seconda cosa la corsa dell'accelleratore veramente chilometrica e poi altra pecca.. grossa pecca le forcelle NON sono regolabili
Dopodichè mi sono fatto un giretto con l'ADV del fonzie e che dire... è vero che nn sono abituato alla guida e che praticamente nn ho fatto curve con la Kappona...però posso dire che di certo NON sono pronto ad una moto come l'ADV è più protettiva della G.P. a ha il motore più brusco..
CONCLUSONI:
Non mi ha entusiasmato molto sta Morini però in questo momento sono più vicino a questa che allADV ma se dovessi fare una scelta SMT tutta la vita...
Ora nn mi resta solo che provare un sm 950 con cupolino del 690 e poi sarei a posto e avrei molto più chiare le idee anche se so che per poterla apprezzare bene bisognerebbe poterla usare di più..
ciao ragassuoli.. vediamo cosa ci dicono il Fonzie e Inigo :wink:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13057
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: 23-24-25 Demo ride Moto Morini Verano Brianza(+ Recensione)

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 26 lug 2009, 22:45

al grido di "come ti scasso la granpasso" siamo andati armati delle migliori intenzioni.

Purtroppo il giro è durato poco però è stato sufficiente per capire almeno un paio di cose oltre a ciò che ha già espresso la checchina qua sopra:

1 la posizione di guida non mi è piaciuta, troppo infossata e arretrata la sella e il manubrio è basso con conseguente affaticamento delle mani istantaneo.
2 il motore è veramente divertente, ha una bella schiena , è sempre "ignorante" a qualunque regime
3 l'avantreno, nonostante sia in fondo una moto stradale mi èsembrato ballerino, superando i 130 sembra di quidare una moto da cross, ma scomodi
4 la moto che ho provato, con 2400 km aveva già la gomma delle pedane rotta, segno di una componentistica migliorabile ( vedi strumentazione e frizione su tutti )

nel complesso cmq la moto mi è piaciuta più di quanto pensassi ma cmq mi tengo stretta la mia carotona............almeno finchè non mi faranno provare la stelvio :D
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
inigo
Diversamente Settentrionale
 
Messaggi: 1967
Iscritto il: 10 feb 2009, 0:24
Località: Un po' di qua e un po' di la'...

Re: 23-24-25 Demo ride Moto Morini Verano Brianza(+ Recensione)

Messaggioda inigo » 26 lug 2009, 23:47

come tester sono affidabile come Malgioglio per la gnocca, ma se volete vi dò un paio di impressioni sulla scrambler.

La moto è molto bella da vedere e la posizione di guida è molto più confortevole di quello che possa sembrare anche per uno come me leggermente più alto del normale. In marcia ci si sente molto legati alla moto e la guida è molto avanzata, cosa che per uno come me che guida una ADV significa sentirsi con il mento sull'asfalto.
I comandi sono intuitivi e semplici, ottima la frizione, anche se non serve molto visto che il cambio innesta praticamente da solo :wink:
Il motore tira abbestia, tant'è che anche un fermone come me può tirare delle discrete penne (me ne sono scappate un paio :oops: ) ma solo ai bassi (ai medi non mi sembrava avere la stessa schiena delle KTM). I freni sono troppo sbilanciati (l'anteriore pinza troppo ed è poco modulabile, il posteriore è inesistente), mentre la ciclistica è veramente 10 livelli sotto le kappa: in curva, infatti, sentivo la moto incerta e mi cagavo letteralmente sotto nel mandarla in piega. Il concessionario dice che è colpa delle gomme (anche se secondo me le sospensioni c'entrano eccome).
Cos'è il genio??

proud to be diversamente settentrionale , diversamente veloce e diversamente a dieta

Avatar utente
Helmut
 
Messaggi: 1362
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:02
Località: Repubblica Sociale Della Brianza

Re: 23-24-25 Demo ride Moto Morini Verano Brianza(+ Recensione)

Messaggioda Helmut » 27 lug 2009, 0:06

ma sono un pirla non ho visto il post,io sto a 2 km da quel posto :(
990 SuperDuke 06.....quella cattiva

Perchè corro in moto? Perchè per il calcio, tennis, golf, basta una palla sola

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: 23-24-25 Demo ride Moto Morini Verano Brianza(+ Recensione)

Messaggioda tocram » 27 lug 2009, 7:57

e bravi i ns TESTER

@ Drake ............. ma prenditi una BMBU! :lol: :lol:

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: 23-24-25 Demo ride Moto Morini Verano Brianza(+ Recensione)

Messaggioda bradipo ita » 27 lug 2009, 8:32

In pratica La base c'e' ma bisogna migliorare.
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: 23-24-25 Demo ride Moto Morini Verano Brianza(+ Recensione)

Messaggioda ulvisma » 27 lug 2009, 10:44

aggiungo anche io i tester ance se per motivi di organizzazione con la mia donna sono andato all mattina alle 10 solo soletto....

Allora, ho povato la Granpasso. Personalmente non mi è piaciuta. L'unico lato positivo che ho trovato è il motore.
Nel giretto che si siamo fatti (15 minuti) c'erano oltre a me 2 motociclisti della dmenica che a sentirli parlare erano megliop di Rossi ma che appena siamo partiti gli abbiamo persi e il tipo è dovuto tornare indietro a prenderli.... Per il 70% del giro abbiamo dovuto tenere un'andaura da cerebrolesi ma ad un certo punto il tipo mi ha portato in una stradina in mezzo ai boschi senza macchine e ci siamo fatti sta benedette tiratina...

Ho trovato la moto poco stabile e precisa, in staccata si scompone parecchio e per frenare ti devi appendere alla leva.... in curva non ma ha dato una bella sensazione perchè l'ho sentita troppo ballerina e sul veloce la protezione aerodinamica (io ho un casco da cross) è assolutamente insufficiente. L'aria m arrivava tutta sul becco e mi sentvo sballonzolato da matti. Come ha detto Arthur, la sduta è arretrata e dura ed il manubrio è basso... La strumentazione è carina ma troppo piccola, si fa fatica a leggere epoi scalda da morire. Mentre spettavo i 2 motociclistoni sarò stato fermo 1 minuto e non ne potevo +... mi è persiono venuta voglia di scendere....

Concusione: voto 5. Io salverei solo il motore, per il resto tutto da rivedere.
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: 23-24-25 Demo ride Moto Morini Verano Brianza(+ Recensione)

Messaggioda Drake » 27 lug 2009, 11:25

bradipo ita ha scritto:In pratica La base c'e' ma bisogna migliorare.


si la base si ma devono lavorarci parecchio!! perlomeno per poterla mettere diciamo al pari del gs...
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: 23-24-25 Demo ride Moto Morini Verano Brianza(+ Recensione)

Messaggioda CREG » 27 lug 2009, 12:12

io invece ieri sono andato al GHISALLO con la mia SUZUKI MIG EDITION e devo dire che e' una moto disarmante da quanto frena piega curva e sopratutto ACCELERA!!!!! solo che ci sto su proprio impiccato e con tuta e zaino non ero proprio rilassato, ho anche zero sella, cioe' neoprene e codone chiuso rigido........ comunque per me le supersport rimangono le uniche vere moto, peccato che ad una certa eta' ed ad un certo peso sono off limits :(
oggi ho gia' voglia di risalirci :D ma mi fa male tutto :?
la cosa piu' scioccante scendendo dalla SUPERDUKE e' stata ritornare a fare rotondine e tornantini in terza a 1000giri.......... CHE MOTORE!!!!!!!!!! in sesta giri a 50km/h e se apri arrivi a 299 :mrgreen:
I LOVE MY SUZUKI :lovepink:
Immagine
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Randagio
 
Messaggi: 1693
Iscritto il: 2 mar 2009, 23:35
Località: Reggio Emilia

Re: 23-24-25 Demo ride Moto Morini Verano Brianza(+ Recensione)

Messaggioda Randagio » 27 lug 2009, 12:43

E ti credo Creg il Suzuki 1000 e' sempre adrenalina pura!!

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13057
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: 23-24-25 Demo ride Moto Morini Verano Brianza(+ Recensione)

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 27 lug 2009, 13:21

:s-ot: .................... :s-ban:
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
inigo
Diversamente Settentrionale
 
Messaggi: 1967
Iscritto il: 10 feb 2009, 0:24
Località: Un po' di qua e un po' di la'...

Re: 23-24-25 Demo ride Moto Morini Verano Brianza(+ Recensione)

Messaggioda inigo » 27 lug 2009, 13:34

Arthur Fonzarelli ha scritto: :s-ot: .................... :s-ban:


Creggone sei stato beccato :mrgreen:
Cos'è il genio??

proud to be diversamente settentrionale , diversamente veloce e diversamente a dieta

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: 23-24-25 Demo ride Moto Morini Verano Brianza(+ Recensione)

Messaggioda CREG » 27 lug 2009, 16:56

Arthur Fonzarelli ha scritto: :s-ot: .................... :s-ban:

go de respundat o se capisum insci? :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti