KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[Topic unico] KTM 660 SMC …il bombardone

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23426
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: PROBLEMA SERIO !! K 660 smc non va in moto ! Help!

Messaggioda Bat21 » 10 ott 2018, 17:58

660frenk ha scritto:Ciao , registrato le valvole , ma nulla non va in moto ...la candela dopo molti tentativi non si bagna avete consigli? Grazie


:whistle: ...mi auto-quoto, in merito alla mia risposta dello 03 c.m. ...ci avrei scommesso che la registrazione valvole c'entrasse poco ...visto che la moto, quando s'avviava, girava bene :!: :nerd:

Bat21 ha scritto:Se non trovi bagnata la candela, mi verrebbe più da pensare che non ti giunga benzina al cilindro ...hai controllato se la vaschetta del carburatore si riempia e che la valvola a spillo, solidale al galleggiante, non sia incollata in posizione di chiusura :?: Oppure verifica l'afflusso/discesa della benza dal rubinetto del serbatoio (se presente) ...se hai per caso un filtro benzina frapposto tra tubo d'arrivo benza e carburatore (del caso eliminalo!) :roll:


Rivedi il percorso della "scintilla candela" e le masse ...cominciando dal blocchetto con lo spegnimento d'emergenza ...il 660 non ha 1.000mila ammennicoli dei mezzi moderni :arrow:

o non arriva benza (regolarmente) o è l'accensione (punto) :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

wakko
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 17 gen 2014, 23:04

Re: PROBLEMA SERIO !! K 660 smc non va in moto ! Help!

Messaggioda wakko » 10 ott 2018, 17:59

Ciao leggo solo ora e provo a dare il mio consiglio. Una prova che potresti fare al volo, ed è valida sempre e comunque per tutte le moto alla quale non arriva benzina per problemi del circuito del minimo del carburatore, è immettere tramite una siringa un pò di benzina nel foro della candela, rimontare la candela e provare ad accendere. In questo caso non sempre si ha l'accensione totale della moto, ma almeno ci potrebbe essere un cenno. Se così fosse è necessario controllare il circuito del minimo del carburatore. Resto sintonizzato

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23426
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: PROBLEMA SERIO !! K 660 smc non va in moto ! Help!

Messaggioda Bat21 » 10 ott 2018, 18:06

wakko ha scritto:Ciao leggo solo ora e provo a dare il mio consiglio. Una prova che potresti fare al volo, ed è valida sempre e comunque per tutte le moto alla quale non arriva benzina per problemi del circuito del minimo del carburatore, è immettere tramite una siringa un pò di benzina nel foro della candela, rimontare la candela e provare ad accendere. In questo caso non sempre si ha l'accensione totale della moto, ma almeno ci potrebbe essere un cenno. Se così fosse è necessario controllare il circuito del minimo del carburatore. Resto sintonizzato


Mi pare che questo lo abbia già provato a fare ...o per lo meno ...lo ha scritto in apertura thread :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

wakko
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 17 gen 2014, 23:04

Re: PROBLEMA SERIO !! K 660 smc non va in moto ! Help!

Messaggioda wakko » 10 ott 2018, 18:14

Bat21 ha scritto:
wakko ha scritto:Ciao leggo solo ora e provo a dare il mio consiglio. Una prova che potresti fare al volo, ed è valida sempre e comunque per tutte le moto alla quale non arriva benzina per problemi del circuito del minimo del carburatore, è immettere tramite una siringa un pò di benzina nel foro della candela, rimontare la candela e provare ad accendere. In questo caso non sempre si ha l'accensione totale della moto, ma almeno ci potrebbe essere un cenno. Se così fosse è necessario controllare il circuito del minimo del carburatore. Resto sintonizzato


Mi pare che questo lo abbia già provato a fare ...o per lo meno ...lo ha scritto in apertura thread :roll:


Risultato?

660frenk
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 29 set 2018, 12:55

Re: PROBLEMA SERIO !! K 660 smc non va in moto ! Help!

Messaggioda 660frenk » 10 ott 2018, 22:53

wakko !! Bat!!! Ci siamoooo! Questa sera ho smontato il mikuni del 640 di mio fratello trapiantato sul mio k 660 !!! Risultato PARTE! Va in moto !! Ora devo riaprire X L ennesima volta carburatore keihin e vedere il circuito dell accensione ( se possibile) anche perché ho già pulito e ripulito tutte le componenti .... nn ho disassemblato il carburatore me smonto vaschetta / getti/ galleggiante / getti aria / membrana ripresa / valvola / spillo / chiedo voi per fare pulizia più approfondita ???? Grazie ancora ora mi concentro sul keihin !!

wakko
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 17 gen 2014, 23:04

Re: PROBLEMA SERIO !! K 660 smc non va in moto ! Help!

Messaggioda wakko » 11 ott 2018, 6:46

Immaginavo......
Smonta più componenti possibili, molta benzina, aria compresa e tanta pazienza.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: PROBLEMA SERIO !! K 660 smc non va in moto ! Help!

Messaggioda Riddler » 11 ott 2018, 7:45

wakko ha scritto:Immaginavo......
Smonta più componenti possibili, molta benzina, aria compresa e tanta pazienza.


:s-quoto2:

Metti a bagno nella benza, spennella, soffia, rimetti a bagno spennella soffia.
Passa bene l'aria nei condotti, ci potrebbe essere una pietruzza che ostruisce il passaggio corretto delle benzina.
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

660frenk
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 29 set 2018, 12:55

Re: PROBLEMA SERIO !! K 660 smc non va in moto ! Help!

Messaggioda 660frenk » 11 ott 2018, 8:56

Ciao , una bella pulizia delle componenti del keihin L avevo già fatta ... non messo a bagno il corpo intero smontatato delle sue parti potrebbe essere utile farlo ? Smonto anche il tps ? La benzina riesce a pulire X bene o meglio prodotto specifico ?

660frenk
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 29 set 2018, 12:55

Re: Riferimento pms gioco valvole Ktm 660 smc

Messaggioda 660frenk » 11 ott 2018, 9:35

Registrato le valvole .... mi sorprende scoprire che c’era una vite di bloccaggio motore al pms .. e qui nessuno le Ne Sa nulla! comunque pms si blocca con vite apposita L albero ( vite posta sull anteriore in basso motore)di conseguenza i segni coincidono volano / carter è il pistone si trova al pms

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23426
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Riferimento pms gioco valvole Ktm 660 smc

Messaggioda Bat21 » 11 ott 2018, 12:51

660frenk ha scritto:Registrato le valvole .... mi sorprende scoprire che c’era una vite di bloccaggio motore al pms .. e qui nessuno le Ne Sa nulla! comunque pms si blocca con vite apposita L albero ( vite posta sull anteriore in basso motore)di conseguenza i segni coincidono volano / carter è il pistone si trova al pms


La "vite", che presumo trattasi di una tigia filettata (se è come per il bicilindrico), ok ...blocca il motore ...ma devi esser sicuro che lo stesso si trovi GIA' al PMS :hand:

Ad ogni buon fine ...hai poi scoperto se i mancati avviamenti siano dovuti a qlc problema elettrico o ad un mancato afflusso di benzina :roll: :?:

Ah già ...c'è l'altro 3D aperto ...ok, continuiamo di la :lol:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23426
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: PROBLEMA SERIO !! K 660 smc non va in moto ! Help!

Messaggioda Bat21 » 11 ott 2018, 12:55

Fai una soluzione di 1/2 Viakal ed 1/2 acqua ...immergilo dentro e fai gli scongiuri ...altrimenti dovrai portarlo in un'officina specializzata, che tenterà con gli ultrasuoni :!:

Oppure ...click :arrow: qui ...presagendo d'utilizzarlo anche per altro :roll:

n.d.r.

M'era parso sentir delle campane, in lontananza, suonare a festa ...poi ho notato la "fumata bianca" :rotlf: :lol:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

660frenk
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 29 set 2018, 12:55

Re: Riferimento pms gioco valvole Ktm 660 smc

Messaggioda 660frenk » 11 ott 2018, 15:01

Si bat .. la vite può bloccare il motore SOLO QUANDO SI È AL PMS.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23426
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Riferimento pms gioco valvole Ktm 660 smc

Messaggioda Bat21 » 11 ott 2018, 16:10

660frenk ha scritto:Si bat .. la vite può bloccare il motore SOLO QUANDO SI È AL PMS.


Ok ...ho letto "di la" che sei alfin venuto al bandolo della matassa ...ci avrei scommesso che non dipendeva dalle valvole :roll: , ma sono contento per te :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23426
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: PROBLEMA SERIO !! K 660 smc non va in moto ! Help!

Messaggioda Bat21 » 12 ott 2018, 14:08

Hhhhmmm :roll: ...spero tu non sparisca come molte altre "meteore" di myKTM, una volta risolta la problematica alla moto ...ok :?: :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

660frenk
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 29 set 2018, 12:55

Re: PROBLEMA SERIO !! K 660 smc non va in moto ! Help!

Messaggioda 660frenk » 13 ott 2018, 18:21

Ciao Bat !!! Eccomi non sparisco! Vi aggiorno su come sto procedendo ! Praticamente ho disassemblato dal corpo tutte le parti staccabili dal keihin fcr 41 Mx con prodotto apposito X pulizia carburatori ( una bomboletta) oltre ad aver ripulito tutte le parti ho verificato i condotti spruzzandogli dentro tramite una cannuccia fine il liquido pulitore a pressione tutti i condotti sono liberi dal foro d uscita si vede chiaramente il passaggio del detergente ... ora dovro' riassemblarlo ... ma attendo perché voglio capire L esatto principio di funzionamento del keihin 41 alll accensione in internet non ho trovato ancora nulla se chi legge fosse a conoscenza di questa informazione accetterei il consiglio per fare ulteriori controlli prima di montarlo sulla moto e provare se funziona

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23426
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: PROBLEMA SERIO !! K 660 smc non va in moto ! Help!

Messaggioda Bat21 » 13 ott 2018, 18:26

Bene ...sai com'è ...purtroppo, è capitato più volte e felice non sia il tuo caso, una volta risolti i problemi ...tanti saluti ai suonatori ...anzi, manco salutano :? :grr:

Piuttosto, prima di rimontare il Keihin sulla moto, fagli passar dentro parecchia benza ...in modo si porti via tutti i residui del pulitore che hai utilizzato :!:

Sostituisci poi, d'ufficio, tutti gli o-ring e guarnizioni possibili :wink:

Posta le risultanze a lavori ultimati :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

660frenk
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 29 set 2018, 12:55

Re: PROBLEMA SERIO !! K 660 smc non va in moto ! Help!

Messaggioda 660frenk » 13 ott 2018, 19:59

Si certo ! Utilissimi i tuoi consigli e degli altri ! Risolto il problema ( speriamo ) comincerò con le modifiche che posterò puntualmente qua su ! E comunque ci vediamo A Sanremo !!

660frenk
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 29 set 2018, 12:55

Re: PROBLEMA SERIO !! K 660 smc non va in moto ! Help!

Messaggioda 660frenk » 14 ott 2018, 19:22

Carburatore pulito lindo , componenti e condotti .. rimontato il tutto... scalciate ...e.... niente .. il k660 non va in moto ... mi rimare che controllare il funzionamento del tps ... anche se presumo che non c’entri nulla con L avviamento .. consigli ?

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23426
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: PROBLEMA SERIO !! K 660 smc non va in moto ! Help!

Messaggioda Bat21 » 15 ott 2018, 9:10

Ormai ...visto che con un altro carburatore parte ...cercati un Keihin a prezzo sulla Baya ...non vedo altre alternative :roll: :|

Oppure, per star tranquilli ...click :arrow: qui :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

660frenk
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 29 set 2018, 12:55

Re: PROBLEMA SERIO !! K 660 smc non va in moto ! Help!

Messaggioda 660frenk » 15 ott 2018, 19:01

Si rimane ... che disassemblare il corpo da foto ho visto che all interno c’è una guarnizione ed un ugello

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti