KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[Topic unico] KTM 660 SMC …il bombardone

660frenk
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 29 set 2018, 12:55

PROBLEMA SERIO !! K 660 smc non va in moto ! Help!

Messaggioda 660frenk » 30 set 2018, 17:59

Ciao ! Magari a qualcuno e ' accaduto , provo a scrivere in questa sezione magari trovo la quadra! KTM 660 del 2004 scarico originale non va più in moto elenco tutti i controlli già eseguiti da me : candela nuova scintilla ok, rubinetto benzina funzionante, carburatore smontato e pulito in TUTTE le sue parti verifica funzionamento getto massimo, quello dell accensione non riesco far verifica di funzionamento , filtro aria pulito, procedura esatta X avviamento con pedivella , raccordi in gomma air box carb e carb cillindro in ottimo stato .... be' non so più che controlli eseguire UNICO SEGNO LA CANDELA NON LA TROVO BAGNATA scalciando tutte le volte che voglio , anche aprendo il gas e spruzzando benzina nel cilindro nessun segno d accensione .la moto mi è partita solo 2 volte (X Fortuna )breve giro di controllo non riscontro nulla di anomalo spegnendola non riparte più ... chi gentilmente ha consigli sono bene accetti grazie ! Dimenticavo getti spillo carburatore come da manuale .

hugon
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 1 apr 2013, 13:52
Località: Finale Emilia (MO)

Re: PROBLEMA SERIO !! K 660 smc non va in moto ! Help!

Messaggioda hugon » 1 ott 2018, 13:34

Potrebbe risultare strano ma magari ti suggerisco di verificare il collettore di scarico.
Che non sia ostruito da qualche parte e che quello non ti permetta l'accensione.
Magari potresti smontare il terminale posteriore.

660frenk
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 29 set 2018, 12:55

Re: PROBLEMA SERIO !! K 660 smc non va in moto ! Help!

Messaggioda 660frenk » 1 ott 2018, 22:42

Hugon ciao ! lo scarico e' il ktm sxc competition domani smonto il terminale e tento L accensione grazie X il consiglio .. ti scrivo qui come e sarà andata la prova .

660frenk
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 29 set 2018, 12:55

Re: PROBLEMA SERIO !! K 660 smc non va in moto ! Help!

Messaggioda 660frenk » 2 ott 2018, 12:42

Ho fatto le prove d accensione senza il silenziatore Non va in moto ugualmente

hugon
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 1 apr 2013, 13:52
Località: Finale Emilia (MO)

Re: PROBLEMA SERIO !! K 660 smc non va in moto ! Help!

Messaggioda hugon » 2 ott 2018, 15:50

Spiacente... purtroppo non ho altre idee e non saprei cos'altro guardare

hugon
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 1 apr 2013, 13:52
Località: Finale Emilia (MO)

Re: PROBLEMA SERIO !! K 660 smc non va in moto ! Help!

Messaggioda hugon » 2 ott 2018, 15:55

Aspetta! Non conosco il 660 (io ho un 690) però potresti avere un sensore elettrico in cortocircuito? ...
Non so ma ad esempio il 690 ha il sensore nella leva della frizione e l'altro nel cavalletto.

660frenk
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 29 set 2018, 12:55

Re: PROBLEMA SERIO !! K 660 smc non va in moto ! Help!

Messaggioda 660frenk » 2 ott 2018, 16:36

L unico sensore che ha e’ quello del cavalletto.. tps del keihin... poi il k 660 non ha altro molto spartana

hugon
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 1 apr 2013, 13:52
Località: Finale Emilia (MO)

Re: PROBLEMA SERIO !! K 660 smc non va in moto ! Help!

Messaggioda hugon » 3 ott 2018, 8:10

Altri suggerimenti:
- verifica la registrazione delle valvole
- in secondo verifica il sistema d'azionamento dell'alza valvole (mi riferisco al decompressore automatico)

TIZIANO62
 
Messaggi: 1389
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: PROBLEMA SERIO !! K 660 smc non va in moto ! Help!

Messaggioda TIZIANO62 » 3 ott 2018, 11:04

660frenk ha scritto:Ciao ! Magari a qualcuno e ' accaduto , provo a scrivere in questa sezione magari trovo la quadra! KTM 660 del 2004 scarico originale non va più in moto elenco tutti i controlli già eseguiti da me : candela nuova scintilla ok, rubinetto benzina funzionante, carburatore smontato e pulito in TUTTE le sue parti verifica funzionamento getto massimo, quello dell accensione non riesco far verifica di funzionamento , filtro aria pulito, procedura esatta X avviamento con pedivella , raccordi in gomma air box carb e carb cillindro in ottimo stato .... be' non so più che controlli eseguire UNICO SEGNO LA CANDELA NON LA TROVO BAGNATA scalciando tutte le volte che voglio , anche aprendo il gas e spruzzando benzina nel cilindro nessun segno d accensione .la moto mi è partita solo 2 volte (X Fortuna )breve giro di controllo non riscontro nulla di anomalo spegnendola non riparte più ... chi gentilmente ha consigli sono bene accetti grazie ! Dimenticavo getti spillo carburatore come da manuale .


.....rivolgersi ad un bravo meccanico? :wink: :wink:

660frenk
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 29 set 2018, 12:55

Re: PROBLEMA SERIO !! K 660 smc non va in moto ! Help!

Messaggioda 660frenk » 3 ott 2018, 17:03

Grandeeeeeee Tizianoooooo ma sai che non avevo pensato a questa opzione !!!!???? Grazie grazie per il consiglio ! X hugon sabato mi registro le valvole ti faro ' sapere ! Grazie

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: PROBLEMA SERIO !! K 660 smc non va in moto ! Help!

Messaggioda Bat21 » 3 ott 2018, 19:08

Se non trovi bagnata la candela, mi verrebbe più da pensare che non ti giunga benzina al cilindro ...hai controllato se la vaschetta del carburatore si riempia e che la valvola a spillo, solidale al galleggiante, non sia incollata in posizione di chiusura :?: Oppure verifica l'afflusso/discesa della benza dal rubinetto del serbatoio (se presente) ...se hai per caso un filtro benzina frapposto tra tubo d'arrivo benza e carburatore (del caso eliminalo!) :roll:

n.d.r.

Ovviamente, come sono solito dire non avendo la moto innanzi agli occhi ...sono poi mere ipotesi da "dietro una tastiera di pc" :|

Tienici cmq informati sugli sviluppi :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

660frenk
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 29 set 2018, 12:55

Re: PROBLEMA SERIO !! K 660 smc non va in moto ! Help!

Messaggioda 660frenk » 3 ott 2018, 20:29

Ciao Bat si quei controlli li ho effettuati rubinetto serbatoio / tubo benzina / vaschetta carburatore piena/ li non si riscontrano problematiche ..... il carburatore L ho pulito ... scalciando innumerevoli Volte quando parte la moto gira benissimo ... ora procederò con gioco valvole

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: PROBLEMA SERIO !! K 660 smc non va in moto ! Help!

Messaggioda Bat21 » 4 ott 2018, 16:28

Se la moto gira bene, una volta avviata, escluderei problematiche legate alle valvole e contestuali tolleranze di lavoro (scoppiettii con valvole chiuse e rumorosità di distribuzione se lasche) :?

A questo punto, fatto salvo che il comparto alimentazione sia realmente a posto, non resta che rivisitare bene l'accensione ...ipotesi :arrow:

magari un cavo spellato, passante dal cannotto sterzo, che scarichi a massa (già successo ad altri, che ci sono impazziti) ...un arrivo "randomico" di corrente può dar tali problematiche :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

mic_cas
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 25 feb 2018, 8:28

Re: PROBLEMA SERIO !! K 660 smc non va in moto ! Help!

Messaggioda mic_cas » 5 ott 2018, 7:05

Io ho avuto il problema sul 525
Gioco valvole e livello galleggiante
È ho risolto

Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk

660frenk
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 29 set 2018, 12:55

Re: PROBLEMA SERIO !! K 660 smc non va in moto ! Help!

Messaggioda 660frenk » 5 ott 2018, 12:50

Domani farò : gioco valvole ,mi riverifico la corretta scintilla alla candela per altro nuova , galleggiante carburatore e’ regolato come da manuale ( misura del manuale se non ricordo male 8 mm) vedrò se salta fuori qualcosa vi tengo aggiornati .. grazie X i consigli mic e bat vediamo L evolversi della cosa

660frenk
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 29 set 2018, 12:55

Riferimento pms gioco valvole Ktm 660 smc

Messaggioda 660frenk » 6 ott 2018, 19:39

Ciao chi puo' aiutarmi ? Dovrei regolare il gioco valvole mi occorre venire a conoscenza quali riferimenti sul volano/ carter bisogna far combaciare sul volano ho due tacchette ravvicinate e sul carterino un segno bianco ho provato a farli combaciare il pistone si porta al pms ma lo spessimetro da 0,15 non passa su nessuna delle 4 valvole ora non so se chi prima di me non ha regolato come da manuale il gioco valvole o io non trovo il perfetto punto morto superiore del pistone . Purtroppo il manuale in mio possesso parla solo di accertarsi che il pms sia perfetto ! ma non come trovarlo !! Grazie ogni informazione e bene accetta !

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Riferimento pms gioco valvole Ktm 660 smc

Messaggioda Bat21 » 6 ott 2018, 20:32

Mah ...quando le "olive" dell'a-camme si trovano ESATTAMENTE entrambe nella stessa posizione ed i bicchierini (se presenti) non sono gravati da carico, di norma si può eseguire la regolazione valvole.

O per lo meno ...così mi comporto (io) con il mio bicilindrico e con tutte le moto che ho avuto sinora :roll:

Ma attendi info da chi sia più ferrato con lo specifico propulsore :hand:

Immagine
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

660frenk
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 29 set 2018, 12:55

Re: Riferimento pms gioco valvole Ktm 660 smc

Messaggioda 660frenk » 6 ott 2018, 20:41

Si ho provato , i bicchierini tutti e 4 sono gravati dal carico manualmente non si avverte gioco e lo spessimetro non si interpone tra i due ... il pistone è tutto su .... ma non ho certezza del riferimento . Bat se cosi fosse proseguo con la regolazione .. non mi spiego L assenza totale di gioco su 4 valvole ! Strano ...

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Riferimento pms gioco valvole Ktm 660 smc

Messaggioda Bat21 » 6 ott 2018, 22:17

Hmmmm ...potrebbero esser risalite in sede ...in gergo si dice "stanno per piantarsi" (quando lo smusso a 45° del fungo viene meno e la valvola "sale" in battuta") :think:

Nemmeno la lama da 0,05 mm. ci passa (scarico) :?:

Esegui la regolazione quindi, osservando che le olive dell'a-camme siano in identica posizione (opposta, ovviamente) ...mal che vada le sentirai picchiettare :wink:

Se la problematica dovesse poi ripresentarsi a breve, temo dovrai metter (pesantemente) mano alla testata ...almeno il rifacimento sedi di battuta e riprofilazione funghi valvole (se ancora fattibile) :?
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

660frenk
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 29 set 2018, 12:55

Re: PROBLEMA SERIO !! K 660 smc non va in moto ! Help!

Messaggioda 660frenk » 10 ott 2018, 17:48

Ciao , registrato le valvole , ma nulla non va in moto ...la candela dopo molti tentativi non si bagna avete consigli? Grazie

Prossimo

Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti