Con tutti i segugi in attesa del modello R non credevo di pubblicare per primo, ma comunque eccovi le prime foto!
https://www.motorradonline.de/motorraeder/ktm-790-duke-r-erlkoenig-2019.815860.html
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Bat21 ha scritto:magari con una ritoccata alla cavalleria ed il telaio orange
murinterista ha scritto:Sicuramente avrà il terminale akrapovic e le pedane powerparts, altri 1200-1300 euro più da tenere in conto e presumo anche frizione idraulica, chiaramente tu non fai testo con la spesa che hai sostenuto ma per uno come me che vuole una ktm r senza dover spendere cifre alte se questa rimane sotto i 12000 è perfetta, mi piacciono anche i colori bianco e arancio un
MotorDan ha scritto:Con tutti i segugi in attesa del modello R non credevo di pubblicare per primo, ma comunque eccovi le prime foto!
Riddler ha scritto:
THANKS!
ERRE o non ERRE ...
Come per la 690 continua la diatriba ...
Con la base e le modiFIKE si rischia di superare abbondantemente il costo della ERRE ...
Con la ERRE si ha già il 99% di quello che uno farebbe alla base e che nel 90% dei casi
non lo si sfrutta fino in fondo, sono pochi, veramente pochi quelli che sfruttano al 100% ciclistica e motore ...
In ogni caso come sempre ognuno con i suoi soldi fa come meglio crede, quindi alla fine quello che conta è essere soddisfatti della spesa
liquidcooled4 ha scritto:MotorDan, sinceramente non capisco perchè dici che far uscire la versione R significhi farsi concorrenza da soli.
Sarebbe un semplice completamento della gamma, il modello base sotto i 10.000 euro e la R a circa 2000 euro in più;
chiaro che le vendite della sola base sarebbero inferiori, ma la somma base + R sarebbe sicuramente superiore.
Questo dovrebbe essere suffciente per puntare sul completamento della gamma; anche perchè la concorrenza degli altri marchi non sta a guardare, quindi probabilmente una Duke 790 R nel 2019 venderebbe alla grande, nel 2020 dipende...
Credo che la tua deduzione sul "farsi concorrenza da soli" sia dovuta alla incoscia convinzione che il mercato pensi come i frequentatori dei forum: qui tutti vorrebbero e comprerebbero la R, ma in generale 2000 euro in più sul prezzo d'acquisto fanno cambiare idea a molta gente. Guarda le statistiche di vendita del 690: 90% base, 10% R; ok, sul bicilindrico la gente è più propensa a spendere qualcosina in più, magari le percentuali sarebbero 50% e 50% ma, a mio giudizio l'accoppiata 790 base + R sfonderebbe il mercato 2019 alla grandissima ed è un grosso errore di marketing aspettare al 2020.
Sul proporre un pacchetto Pikes Peak con sospensioni, pedane, scarico completo e magari pompa Brembo, sono daccordo con te, una follia! quanto potrebbe costare??? quanti ne venderebbero??
Ricordo a suo tempo, quando comprai la Duke 690, volevo prendere la base e apportare le modifiche che mi interessavano.... alla fine, facendo molte ipotesi, spendevo un sacco di soldi ed avevo molte incognite sull'efficacia del pacchetto che avrei composto; risultato: presi la R e non me ne sono mai pentito.
171 ha scritto:Mah! Il problema non è in casa, ma la concorrenza.
Far uscire una r ora è la naturale evoluzione che bene o male ktm ha sempre seguito.
Non vedere la cosa dalla tua posizione, immagina tutti quelli che si trovano combattuti, per diverse ragioni, tra la 790 e il 1290.
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