KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

COME ELIMINARE ON-OFF.....

TIZIANO62
 
Messaggi: 1377
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

COME ELIMINARE ON-OFF.....

Messaggioda TIZIANO62 » 30 ago 2018, 7:49

Buongiorno a tutti, vorrei fare un riassunto di questo argomento, dato che presto devo portare la moto dal meccanico per il tagliando dei 60.000, e ne approfitterei per risolvere definitivamente la questione...Se ho capito bene leggendo
le varie recensioni, le cose da fare sono (ho gia' le akra con mappatura dedicata):

-comando gas dell' RC8
-eliminare farfalle secondarie (basta disattivarle, oppure vanno proprio eliminate fisicamente?)

grasssie :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Matteo_Harlock
 
Messaggi: 303
Iscritto il: 18 mag 2015, 10:07
Località: Vipiteno - Vicenza

Re: COME ELIMINARE ON-OFF.....

Messaggioda Matteo_Harlock » 30 ago 2018, 8:42

Mi sento giovane quando leggo post come questo.
Ah, quanti bei ricordi...

60.000km avrai anche il Clutch Booster andato. Anche quello favorisce il c.d. effetto "acceso-spento".

Se vuoi cambiarlo, son 230 eurozzi solo di pezzo. Che faccio? Lascio?

TIZIANO62
 
Messaggi: 1377
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: COME ELIMINARE ON-OFF.....

Messaggioda TIZIANO62 » 30 ago 2018, 9:18

Matteo_Harlock ha scritto:Mi sento giovane quando leggo post come questo.
Ah, quanti bei ricordi...

60.000km avrai anche il Clutch Booster andato. Anche quello favorisce il c.d. effetto "acceso-spento".

Se vuoi cambiarlo, son 230 eurozzi solo di pezzo. Che faccio? Lascio?


...lascio sicuramente.. ormai all' on-off ci ho preso la mano, e non mi da' fastidio piu' di tanto, solo un pelino in fuoristrada...quindi, se posso eliminarlo con gli altri due interventi lo faccio, altrimenti amen !! :mrgreen:

Avatar utente
Marco990Adventure
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 30 mag 2017, 9:39
Località: MODENA

Re: COME ELIMINARE ON-OFF.....

Messaggioda Marco990Adventure » 30 ago 2018, 9:26

Ciao,

a parte tutti gli interventi che hai già citato ( le farfalle secondarie meglio se le elimini anche fisicamente )
io ho trovato beneficio accorciando i rapporti. Sembra un controsenso, invece ha una sua ragione, visto che l' on/off si manifesta nelle marce più basse, per cui potendo usare per esempio la seconda dove avresti usato la prima, aiuta a minimizzare l'inconveniente.
Marco990Adventure

TIZIANO62
 
Messaggi: 1377
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: COME ELIMINARE ON-OFF.....

Messaggioda TIZIANO62 » 30 ago 2018, 9:29

Marco990Adventure ha scritto:Ciao,

a parte tutti gli interventi che hai già citato ( le farfalle secondarie meglio se le elimini anche fisicamente )
io ho trovato beneficio accorciando i rapporti. Sembra un controsenso, invece ha una sua ragione, visto che l' on/off si manifesta nelle marce più basse, per cui potendo usare per esempio la seconda dove avresti usato la prima, aiuta a minimizzare l'inconveniente.


buona idea! due denti di corona in piu'?...

Avatar utente
Marco990Adventure
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 30 mag 2017, 9:39
Località: MODENA

Re: COME ELIMINARE ON-OFF.....

Messaggioda Marco990Adventure » 30 ago 2018, 9:39

Dipende ......
la tua in originale come è rapportata ? 16/42 o 17/45 ?
La mia che era un 17/42 ( non si capisce bene perché visto che non tirava la sesta .... ) ora è 16/46 e mi trovo benissimo non avendo necessità di girare tutti i giorni ai 240 orari :mrgreen:
Marco990Adventure

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1705
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: COME ELIMINARE ON-OFF.....

Messaggioda Masso75 » 30 ago 2018, 9:42

Per le secondarie fai così......togli il coperchio del filtro aria e togli i piattelli delle secondarie semplicemente svitando le 2 viti che le fissano (attenzione a non farle cadere nei cf pero') e non toccare la mappatura o smontare completamente i motorini,non ne vale la pena e non ottieni nulla di migliorativo.
Anche la corona da 44 o 45 aiuta molto (tenendo ovviamente il pignone da 17 se non fai solo off).
Per il resto vai tranquillo,gia' così cambia molto e molto meglio.

TIZIANO62
 
Messaggi: 1377
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: COME ELIMINARE ON-OFF.....

Messaggioda TIZIANO62 » 30 ago 2018, 10:03

Masso75 ha scritto:Per le secondarie fai così......togli il coperchio del filtro aria e togli i piattelli delle secondarie semplicemente svitando le 2 viti che le fissano (attenzione a non farle cadere nei cf pero') e non toccare la mappatura o smontare completamente i motorini,non ne vale la pena e non ottieni nulla di migliorativo.
Anche la corona da 44 o 45 aiuta molto (tenendo ovviamente il pignone da 17 se non fai solo off).
Per il resto vai tranquillo,gia' così cambia molto e molto meglio.


molte grazie a tutti per i consigli !!! :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Marco990Adventure
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 30 mag 2017, 9:39
Località: MODENA

Re: COME ELIMINARE ON-OFF.....

Messaggioda Marco990Adventure » 30 ago 2018, 10:20

Se dovessi farlo io al posto tuo
partirei con un pignone con un dente in meno ( costa pure meno che cambiare una corona ) e vedrei come mi trovo, poi successivamente si può affinare ulteriormente la rapportatura aggiungendo 1/2/3 denti in più , un domani che devi sostituirla.
Marco990Adventure

TIZIANO62
 
Messaggi: 1377
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: COME ELIMINARE ON-OFF.....

Messaggioda TIZIANO62 » 30 ago 2018, 12:24

Marco990Adventure ha scritto:Se dovessi farlo io al posto tuo
partirei con un pignone con un dente in meno ( costa pure meno che cambiare una corona ) e vedrei come mi trovo, poi successivamente si può affinare ulteriormente la rapportatura aggiungendo 1/2/3 denti in più , un domani che devi sostituirla.


che bello avere il 990 Adv....si e' parte di una famiglia !!!! risposte rapide e competenti !....forse perche' siamo tutti un po'..vintage? :mrgreen: :mrgreen:

zukimania
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 11 mag 2015, 22:28

Re: COME ELIMINARE ON-OFF.....

Messaggioda zukimania » 27 set 2018, 20:42

Nella mia oltre alle cose citate sopra ho anche montato il sensore iat modificato (circa 100euro). Fa l'effetto di una centralina aggiuntiva e forse è la modifica che mi ha migliorato di più seguita dal comando gas rc8


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti