Ciao a tutti oggi ho lavato la mia moto, pulendola ho notato che l'attuatore della frizione; per intenderci quello davanti al pignone, da sotto goccia dell'olio, proprio dalla chiusura che c'è col carter, potrei rimediare semplicemnte cambiando la guarnizione?
Quindi l'olio che perde potrebbe essere deella pompa frizione? perchè a me mi sembrava più l'olio che metto nel cambio, però dietro l'attuatore dentro il carter li non c'è olio giusto?
è l'olio del cambio che arriva anche in quella zona del carter. la guarnizione che perde è quella tra attuatore e carter. Se la compri nuova sappi che esistono vari spessori. Prima di tutto però controlla che le viti siano correttamente serrate.
Mi accodo per fare un'altra domanda in tema. Mi scuso per la stupidità ma purtroppo sono alle prime armi. Oggi pulendo la moto ho smontato la protezione dell'attuatore della frizione e quando ho inclinato la moto è uscito un liquido nero e viscoso. Ho aperto senza volerlo il circuito idraulico della frizione o si tratta di altro? Nel caso si tratti dell'olio della frizione è ora necessario effettuare uno spurgo?
Se c'è bisogno di spurgo te ne accorgi perché la leva frizione non va più come prima. Se l'olio frizione fosse nero sarebbe bene cambiarlo. Io penso che quello che hai visto uscire sia olio del cambio. Ps non smontare cose a caso