KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

790 Adventure, prima immagine?

Dadok
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 5 dic 2017, 16:20
Località: Torino

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda Dadok » 4 set 2018, 14:53

Per spendere meno .... anche il motore ed altri componenti!

TIZIANO62
 
Messaggi: 427
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda TIZIANO62 » 4 set 2018, 15:03

Dadok ha scritto:Per spendere meno .... anche il motore ed altri componenti!


per guadagnare di piu'....perche' non credo che comunque sara' a buon mercato ! :mrgreen:

sentenza
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 1 lug 2011, 15:48

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda sentenza » 5 set 2018, 7:53

e allora se ne andassero a quel paese..é pure brutta.

confido molto nella T7, speriamo non sia troppo lontana dal prototipo mostrato e abbia componenti di livello.

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1308
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda cross196 » 5 set 2018, 14:56

sentenza ha scritto: abbia componenti di livello.


ora ditemi, quando mai le jappo hanno componenti di livello????

giusto le versioni M ed SP delle naked/sportive

Avatar utente
bubbasqueeze
 
Messaggi: 755
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: possibilandia

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda bubbasqueeze » 6 set 2018, 0:20

dai fate almeno uscire la versione definitiva prima di demolirla!
una cosa è certa...ci sarà all'inizio una versione scrausa con le sospensioni del ciao...e poi dopo un anno la versione R con gli adesivi Resing chesoloquelli+15cv e le forca con cartuccia ultraregolabile con scappellamento a destra :rotlf:

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda BrainSpark » 6 set 2018, 6:56

A me sinceramente preoccupa parecchio la piega al risparmio che stanno prendendo in KTM... Io non so per certo che componentistica avrà questa 790 adv ma la frizione a filo mi fa pensare ad una componentistica del tutto simile a quella della 790 Duke, con gomme di primo equipaggiamento maxxis, pinze freno bybre(ramo indiano di Brembo), e forcella low profile... Avoglia a mettere strumentazioni-tablet e controlli elettronici, ma se mancano i fondamentali (freni, sospensioni ecc.) il risultato è una moto di merda o, al più, un bel giocattolino.
Io mi sono avvicinato al mondo KTM perché era una delle poche case che quando acquistavi una moto acquistavi il meglio che ti potessero offrire, non come altre dove svenandoti acquistavi la base della base, appresso alla quale dovevi indebitarti per upgradare e rimanere comunque contento a metà...
Quella di offrire un prodotto qualitativamente "incompleto" è una politica a mio avviso estremamente scorretta anche perché l'intenditore se ne avvede e riesce ad effettuare un acquisto consapevole, uno meno ferrato convinto di acquistare e pagare per un prodotto a determinati standard rimane gabbato e scontento, cosa che reputo peggiore di svenarsi perché la moto deve rendere felici

sentenza
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 1 lug 2011, 15:48

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda sentenza » 6 set 2018, 9:26

cross196 ha scritto:
sentenza ha scritto: abbia componenti di livello.


ora ditemi, quando mai le jappo hanno componenti di livello????

giusto le versioni M ed SP delle naked/sportive
in termini di moto dakar/dual sport i giapponesi non devono certo imparare da KTM.

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1308
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda cross196 » 6 set 2018, 21:34

stiamo parlando di moto di serie targate

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 7787
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda Salzig » 7 set 2018, 7:16

sentenza ha scritto:in termini di moto dakar/dual sport i giapponesi non devono certo imparare da KTM.

Oddio... 17 vittorie KTM consecutive, raccontano un'altra storia :mrgreen:

E poi, perchè la frizione a filo deve essere per forza povera?
Il comando idraulico impone di avere l'attuatore dal lato opposto della frizione e l'asta di comando deve attraversare in motore.
Con un motore così compatto magari non c'era spazio. Cacchio è così piccolo che sembra un mono.
Oltretutto con il tipo di frizione che monta il comando idraulico è superfluo.

Immagine

p.s.
l'Africa Twin 1000 ha la frizione a filo, ma nessuno ha gridato allo scandalo quando è uscita.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

TIZIANO62
 
Messaggi: 427
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda TIZIANO62 » 7 set 2018, 11:31

Salzig ha scritto:
sentenza ha scritto:in termini di moto dakar/dual sport i giapponesi non devono certo imparare da KTM.

Oddio... 17 vittorie KTM consecutive, raccontano un'altra storia :mrgreen:

E poi, perchè la frizione a filo deve essere per forza povera?
Il comando idraulico impone di avere l'attuatore dal lato opposto della frizione e l'asta di comando deve attraversare in motore.
Con un motore così compatto magari non c'era spazio. Cacchio è così piccolo che sembra un mono.
Oltretutto con il tipo di frizione che monta il comando idraulico è superfluo.

Immagine

p.s.
l'Africa Twin 1000 ha la frizione a filo, ma nessuno ha gridato allo scandalo quando è uscita.


....sempre molto esauriente, oltre che competente ! :mrgreen:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8c Adventure 790

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti