KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

790 Adventure, prima immagine?

Avatar utente
bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Termoli (CB)

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda bubbasqueeze » 28 ago 2018, 21:16


Birch dice agile come un 450...che pure con la Goldwing farebbe quei salti da trialista...è poco credibile :rotlf:

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 4998
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda Riddler » 28 ago 2018, 22:14

bubbasqueeze ha scritto:Birch dice agile come un 450...che pure con la Goldwing farebbe quei salti da trialista...è poco credibile :rotlf:


bhe ha anche detto che il 1090 è un camion :mrgreen: sono sicuro che si terrebbe dietro parecchi 450 con quel camion ;)

Però il fatto che dica che sui sassi puoi "spingere" come non "potresti" con il 1090 (altrimenti si e ti disfi ...) credo dia l'idea di quanto è più maneggevole rispetto alla 1090.
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/yxz9bazv
https://tinyurl.com/yc7rljvu
https://tinyurl.com/y8j7yfhg

Avatar utente
wonderbike
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 27 ago 2014, 14:17
Località: Vallata Del Tronto

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda wonderbike » 29 ago 2018, 8:10

Tutto quello che volete sul 790 ma il tenerè ha 1 linea fantastica, pulita. Trasmette agilità ovunque e lo è già. A mio parere per ora sulla carta vince yamaha T7 in todo tranne che per potenza ove domina il ktm per la maggior cubatura.

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 4998
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda Riddler » 29 ago 2018, 8:37

wonderbike ha scritto:Tutto quello che volete sul 790 ma il tenerè ha 1 linea fantastica, pulita. Trasmette agilità ovunque e lo è già. A mio parere per ora sulla carta vince yamaha T7 in todo tranne che per potenza ove domina il ktm per la maggior cubatura.


Sì sì esteticamente è molto più riuscita la Tenerè, bella e slanciata piace anche a me ;)
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/yxz9bazv
https://tinyurl.com/yc7rljvu
https://tinyurl.com/y8j7yfhg

Giolli Joker
 
Messaggi: 810
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda Giolli Joker » 2 set 2018, 6:47

wonderbike ha scritto:Tutto quello che volete sul 790 ma il tenerè ha 1 linea fantastica, pulita. Trasmette agilità ovunque e lo è già. A mio parere per ora sulla carta vince yamaha T7 in todo tranne che per potenza ove domina il ktm per la maggior cubatura.


Ma si è già vista la Ténéré definitiva o parliamo solo della bellissima concept T7?
I giapponesi sono bravissimi ad allettare con prototipi strafighi per poi offrire versioni industriali notevolmente più pesanti, economiche e meno aggressive.

Avatar utente
Ferdinando
 
Messaggi: 1140
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:41
Località: San Ferdinando di Puglia (Bt)

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda Ferdinando » 2 set 2018, 8:28

Vero, ricordo tutte le aspettative di quando uscì la super teneré 1200, quanta attesa, quanta pubblicità, poi un cesso

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Lento ma violento..

sentenza
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 1 lug 2011, 15:48

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda sentenza » 3 set 2018, 21:03

più vedo le foto del 790 più mi convinco di una cosa: CESSO!

ma è vero che ha la frizione a filo? ho letto questa cosa ma non ci voglio credere..

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 2839
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda pave » 4 set 2018, 7:26

La frizione a filo è tutto tranne che un problema.

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

Hai una SMT ? Segnati qui SMT MAPPA ITALIANA e sarai dei nostri !!!

TIZIANO62
 
Messaggi: 539
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda TIZIANO62 » 4 set 2018, 10:44

pave ha scritto:La frizione a filo è tutto tranne che un problema.

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


verissimo....nel glorioso tdm900 che avevo prima del 990, dato via con 95.000 km, il filo era ancora quello originale !!! :mrgreen:

sentenza
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 1 lug 2011, 15:48

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda sentenza » 4 set 2018, 13:53

si ok ragazzi ognuno di noi ha avuto una gloriosa moto con frizione a filo, a carburatore, con pompa e pinza freno assiale, senza tecnologia etc etc.

ma erano altri anni, e nel 2018, a fronte dello sviluppo tecnologico odierno, ci si aspetta qualcosa di piú di una frizione a filo.

ora mi chiedo, perchè hanno fatto questa scelta?

Dadok
 
Messaggi: 229
Iscritto il: 5 dic 2017, 16:20
Località: Torino

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda Dadok » 4 set 2018, 14:53

Per spendere meno .... anche il motore ed altri componenti!

TIZIANO62
 
Messaggi: 539
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda TIZIANO62 » 4 set 2018, 15:03

Dadok ha scritto:Per spendere meno .... anche il motore ed altri componenti!


per guadagnare di piu'....perche' non credo che comunque sara' a buon mercato ! :mrgreen:

sentenza
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 1 lug 2011, 15:48

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda sentenza » 5 set 2018, 7:53

e allora se ne andassero a quel paese..é pure brutta.

confido molto nella T7, speriamo non sia troppo lontana dal prototipo mostrato e abbia componenti di livello.

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1351
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda cross196 » 5 set 2018, 14:56

sentenza ha scritto: abbia componenti di livello.


ora ditemi, quando mai le jappo hanno componenti di livello????

giusto le versioni M ed SP delle naked/sportive

Avatar utente
bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Termoli (CB)

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda bubbasqueeze » 6 set 2018, 0:20

dai fate almeno uscire la versione definitiva prima di demolirla!
una cosa è certa...ci sarà all'inizio una versione scrausa con le sospensioni del ciao...e poi dopo un anno la versione R con gli adesivi Resing chesoloquelli+15cv e le forca con cartuccia ultraregolabile con scappellamento a destra :rotlf:

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda BrainSpark » 6 set 2018, 6:56

A me sinceramente preoccupa parecchio la piega al risparmio che stanno prendendo in KTM... Io non so per certo che componentistica avrà questa 790 adv ma la frizione a filo mi fa pensare ad una componentistica del tutto simile a quella della 790 Duke, con gomme di primo equipaggiamento maxxis, pinze freno bybre(ramo indiano di Brembo), e forcella low profile... Avoglia a mettere strumentazioni-tablet e controlli elettronici, ma se mancano i fondamentali (freni, sospensioni ecc.) il risultato è una moto di merda o, al più, un bel giocattolino.
Io mi sono avvicinato al mondo KTM perché era una delle poche case che quando acquistavi una moto acquistavi il meglio che ti potessero offrire, non come altre dove svenandoti acquistavi la base della base, appresso alla quale dovevi indebitarti per upgradare e rimanere comunque contento a metà...
Quella di offrire un prodotto qualitativamente "incompleto" è una politica a mio avviso estremamente scorretta anche perché l'intenditore se ne avvede e riesce ad effettuare un acquisto consapevole, uno meno ferrato convinto di acquistare e pagare per un prodotto a determinati standard rimane gabbato e scontento, cosa che reputo peggiore di svenarsi perché la moto deve rendere felici

sentenza
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 1 lug 2011, 15:48

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda sentenza » 6 set 2018, 9:26

cross196 ha scritto:
sentenza ha scritto: abbia componenti di livello.


ora ditemi, quando mai le jappo hanno componenti di livello????

giusto le versioni M ed SP delle naked/sportive
in termini di moto dakar/dual sport i giapponesi non devono certo imparare da KTM.

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1351
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda cross196 » 6 set 2018, 21:34

stiamo parlando di moto di serie targate

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 7958
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda Salzig » 7 set 2018, 7:16

sentenza ha scritto:in termini di moto dakar/dual sport i giapponesi non devono certo imparare da KTM.

Oddio... 17 vittorie KTM consecutive, raccontano un'altra storia :mrgreen:

E poi, perchè la frizione a filo deve essere per forza povera?
Il comando idraulico impone di avere l'attuatore dal lato opposto della frizione e l'asta di comando deve attraversare in motore.
Con un motore così compatto magari non c'era spazio. Cacchio è così piccolo che sembra un mono.
Oltretutto con il tipo di frizione che monta il comando idraulico è superfluo.

Immagine

p.s.
l'Africa Twin 1000 ha la frizione a filo, ma nessuno ha gridato allo scandalo quando è uscita.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

TIZIANO62
 
Messaggi: 539
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: 790 Adventure, prima immagine?

Messaggioda TIZIANO62 » 7 set 2018, 11:31

Salzig ha scritto:
sentenza ha scritto:in termini di moto dakar/dual sport i giapponesi non devono certo imparare da KTM.

Oddio... 17 vittorie KTM consecutive, raccontano un'altra storia :mrgreen:

E poi, perchè la frizione a filo deve essere per forza povera?
Il comando idraulico impone di avere l'attuatore dal lato opposto della frizione e l'asta di comando deve attraversare in motore.
Con un motore così compatto magari non c'era spazio. Cacchio è così piccolo che sembra un mono.
Oltretutto con il tipo di frizione che monta il comando idraulico è superfluo.

Immagine

p.s.
l'Africa Twin 1000 ha la frizione a filo, ma nessuno ha gridato allo scandalo quando è uscita.


....sempre molto esauriente, oltre che competente ! :mrgreen:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8c Adventure 790

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite