KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

E giunto il momento ... di lasciarla andare :(

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23301
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: E giunto il momento ... di lasciarla andare :(

Messaggioda Bat21 » 4 ago 2018, 22:48

E' anche per evitar che pilota, ma soprattutto passeggero, si ritrovino la schiena imputarata qualora si guidi sotto un lavastrone :!:

Ma se riesci ad adattargli il portatarga della Dukina ...si sa mai ...ce l'hai a casa ...provacelo, magari basta un piccolo adattamento (sono quasi tutti uguali, come hai scritto tu) :wink:

n.d.r.

Poi ...ci butti sotto due semi-tassellate e viiiiiia ...ad intraversarsi per gli sterrati, in puro stile flat-track :rotlf:

Che semo che sono (a volte) ...neh :?: :lol: :mrgreen:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: E giunto il momento ... di lasciarla andare :(

Messaggioda Riddler » 4 ago 2018, 22:56

Bat21 ha scritto:E' anche per evitar che pilota, ma soprattutto passeggero, si ritrovino la schiena imputarata qualora si guidi sotto un lavastrone :!:


Sì vero, ma basterebbe il codino 5cm più lungo ed un portatarga 5cm in meno "decoroso" anche di serie ;)
E' solo ultimamente che fanno sti culi tagliati e poi la prolunga per la targa :rotlf:

Ma se riesci ad adattargli il portatarga della Dukina ...si sa mai ...ce l'hai a casa ...provacelo, magari basta un piccolo adattamento (sono quasi tutti uguali, come hai scritto tu) :wink:


Alcune parti me le hanno richieste in tantissimo ed ho cominciato a piazzarle, il portatarga rinforzato soprattutto con la modiFIKA che avevo fatto al fissaggio delle frecce è stata una delle prime cose che è partita ;)

Ed ho rimesso sulla Duke quello originale...
L'ho data dentro con batteria al litio, albero a camme, mappa Akra, airbox maggiorato e scarico completo Akra + calatizzatore e collettori originali, il resto in parte è stato venduto in parte dope le ferie un ragazzo sta valutando l'acquisto in blocco di quello che mi è rimasto, vedremo.
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23301
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: E giunto il momento ... di lasciarla andare :(

Messaggioda Bat21 » 4 ago 2018, 22:59

O.T.

T'ho ...a proposito di flat-track, ho scovato un video divertente :arrow:



Notare l'omino in giallo con lo strano manubrio e (pare) una monocilindrica ...che pagaaaaaaaaaa :lol: :lol: :mrgreen:

Fine O.T.
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: E giunto il momento ... di lasciarla andare :(

Messaggioda Riddler » 4 ago 2018, 23:06

@ Bat
:estica :estica :estica

Ah e aggiungo "last but not least" ... lo scarico originale ha un sound bellissimo! cercate su youtube x credere, ma da sopra è tutt'altra cosa ...

E per esempio aggiunte come Akra da 700€ o Yoshimura, test alla mano fanno perdere 1cv alla moto invece di migliorarne le prestazioni.

Alla domanda fatta ai teNNNici di Suzuki hanno detto che lo scarico e la cassa filtro sono stati studiati proprio per ottenere il meglio "anche" come effetto sonoro.

Sì sì adesso anticipo ... certo che se uno mette scarico filtro e rimappa ad hoc ... le cose cambiano ... ma se uno fa come si fa di solito ...
compra il terminale e lo monta ... NON è detto che le cose migliorino.

Bòn dai BASTA che Vi ho fracasssato i maRoni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Vado a dormire che fa caldo :P
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23301
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: E giunto il momento ... di lasciarla andare :(

Messaggioda Bat21 » 5 ago 2018, 9:17

Ma si dai ...gli metti giusto un portatarga come Zio comandi e va più che bene così ...dam'dament a mì :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

ivanol
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 3 dic 2016, 7:33

Re: E giunto il momento ... di lasciarla andare :(

Messaggioda ivanol » 8 ago 2018, 18:14

Ottima scelta e bella colorazione se non ricordo male bassi consumi , l'unico neo erano gli ammortizzatori ma probabilmente sono cambiati nel tempo mi confermi?

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: E giunto il momento ... di lasciarla andare :(

Messaggioda Riddler » 9 ago 2018, 7:46

ivanol ha scritto:Ottima scelta e bella colorazione se non ricordo male bassi consumi , l'unico neo erano gli ammortizzatori ma probabilmente sono cambiati nel tempo mi confermi?


grazie, ho pochi Km per giudicare, ma mi è sembra nel complesso buona, sicuramente per gli smanettoni non basta, per me avanza ... avanza ... avanza ;)

Non mi aspettavo fosse così agile, ma devo ancora fare un vero confronto, per ora sono in rodaggio e non ho fatto strade particolarmente tortuore,
probabile che la maggiore inerzia e il peso superiore alla Duke si facciano sentire, per ora posso dire di essere pienamente soddisfatto è anche MOLTO
comoda come impostazione, manubrio largo e rialzato e la senti piantata a terra.

Le sospensioni rispetto a quella che ho provato al demorine sono decisamente più dure e la sento molto meglio.

Diverso il discorso se vai in coppia, ha il classico sellino da sportiva, alla lunga potrebe non essere così comodo, a me il discorso passeggero non interessa,
mia moglie ha la sua moto, quindi anche nella scelta non era una cosa fondamentale la comodità del passeggero.
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: E giunto il momento ... di lasciarla andare :(

Messaggioda jordi91 » 26 ago 2018, 21:03

Riddler ho letto ora.. voglio farti un in bocca Al Lupo con la nuova belva..
Mi ricorso ancora quando avevi il bandit e chiedevi info sul 690 :)
Comunque ti capisco.. il 690 é un fulmine.. però é poco versatile.. io sto iniziando a viaggiare con la zavorrina ed é sempre più complicato.. ma per ora non posso ancora abbandonarlo :)
Non abbandonare il forum però ;)

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: E giunto il momento ... di lasciarla andare :(

Messaggioda Riddler » 26 ago 2018, 22:09

jordi91 ha scritto:Riddler ho letto ora.. voglio farti un in bocca Al Lupo con la nuova belva..


CREPI! :mrgreen:

graSSSie! ;)

Mi ricorso ancora quando avevi il bandit e chiedevi info sul 690 :)
Comunque ti capisco.. il 690 é un fulmine.. però é poco versatile.. io sto iniziando a viaggiare con la zavorrina ed é sempre più complicato.. ma per ora non posso ancora abbandonarlo :)
Non abbandonare il forum però ;)


eh eh eh sì ... Vi ho letteralmente spaccato i maroni ancora prima di prenderla :P

No trq il forum NON lo abbandono ;)
Sulla versatilità purtroppo anche se il non ho il pensiero della zavorrina (che ha la sua moto) la Duke non ha rivali nel suo terreno, però le strade hanno più percentuali ... "pallose" ... e non sempre è tutto curve ... e curvette ;)
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

ivanol
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 3 dic 2016, 7:33

Re: E giunto il momento ... di lasciarla andare :(

Messaggioda ivanol » 9 set 2018, 17:39

Sacrosanta verità ..... purtroppo.

coralreef
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 5 giu 2015, 11:57

Re: E giunto il momento ... di lasciarla andare :(

Messaggioda coralreef » 9 set 2018, 19:37

La moto in assoluto che mi ha conquistato di più e non fosse stato per la poca affidabilità
(acquistata nuova, ma forse sono capitato male), l'avrei tenuta ancora parecchio.

Precedente

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti