KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Diablo rosso corsa 2 su 690 2017 ?

Steven74
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 set 2017, 12:26
Località: Bergamo

Diablo rosso corsa 2 su 690 2017 ?

Messaggioda Steven74 » 13 giu 2018, 22:22

Ciao a tutti, durante il giro di domenica scorsa ho forato il pneumatico posteriore m7 rr con 3000 km percorsi, la riparazione sembra tenere ma mi sono venuti un sacco di dubbi per quanto riguarda la sicurezza, quindi anche se mi sono trovato bene con i pneumatici di primo equipaggiamento vorrei sostituirli con qualcosa di più nuovo e ho pensato ai nuovi diablo rosso corsa 2 che ho già montato su un'altra moto e che trovo fantastici.
Qualcuno li ha già provati sul 690 ? Pensate che siano fin troppo sportivi o che non si accordino con la tipologia di moto? Li ho visti montati con le stesse misure della Duke su una vecchia monster e il posteriore mi è sembrato molto stretto rispetto al metzeler, ma non ho un confronto diretto.
Il mio gommista mi ha proposto in alternativa i continental sport attack 3 che a suo dire vanno molto bene. La moto la uso solo su strada un po in tutte le stagioni tranne in pieno inverno con guida allegra ma senza esagerare.
Grazie a tutti per gli eventuali consigli.

Avatar utente
moto virginia
 
Messaggi: 491
Iscritto il: 1 feb 2016, 16:30
Località: Roma

Re: Diablo rosso corsa 2 su 690 2017 ?

Messaggioda moto virginia » 14 giu 2018, 6:29

ce li ho io
montati da circa 7 gg posso già dire che secondo me non faranno più di 4-5000 kilometri
puro chewingum hanno una tenuta superiore ai continental sm che di grip ne hanno già tantissimo
chi li ha provati come tester in Africa mi dice che sotto l'acqua occorre stare molto attenti
costano mediamente più cari, per la coppia ci devi mettere in conto circa 300 euro (i miei sono un omaggio di Pirelli)
Al momento ho fatto pochissimi kilometri ma mi sono trovato già bene.

Quanto ai m7rr sono ottime gomme che anche in pista non hanno sfigurato
sinceramente per come mi sono trovato bene li avrei rimessi ad okki chiusi

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Diablo rosso corsa 2 su 690 2017 ?

Messaggioda Riddler » 14 giu 2018, 7:30

Ciao,
puoi anche considerare il treno Mitas, qui diversi le hanno messe (anche io) durano il giusto costano decisamente meno delle concorrenti e le cambi con molta meno spesa ;)
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

ilbrazzo
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Diablo rosso corsa 2 su 690 2017 ?

Messaggioda ilbrazzo » 14 giu 2018, 11:24

Hai valutato Dunlop?
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
Dadok
 
Messaggi: 320
Iscritto il: 5 dic 2017, 16:20
Località: Torino

Re: Diablo rosso corsa 2 su 690 2017 ?

Messaggioda Dadok » 14 giu 2018, 12:17

ilbrazzo ha scritto:Hai valutato Dunlop?

Ho avuto Sport Smart II su sm e si sono comportate bene

ilbrazzo
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Diablo rosso corsa 2 su 690 2017 ?

Messaggioda ilbrazzo » 14 giu 2018, 12:48

Dadok ha scritto:
ilbrazzo ha scritto:Hai valutato Dunlop?

Ho avuto Sport Smart II su sm e si sono comportate bene

Se guardate l'ultima foto del mio topic "Due mona su mono..." c'è la foto del mio posteriore Dunlop RoadSmartII dopo 6800 Km di onorato servizio... :shock: :shock: :shock: :shock:
...e non sono uno che fa casa-bar-lago con andature da turista...
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Steven74
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 set 2017, 12:26
Località: Bergamo

Re: Diablo rosso corsa 2 su 690 2017 ?

Messaggioda Steven74 » 15 giu 2018, 14:03

Sto valutando un po tutti i pneumatici, per risparmiare qualcosa anche di rimontare il solo posteriore metzeler, sulle mie moto una volta finiti i pneumatici di serie o del vecchio proprietario ho sempre montato pirelli o metzeler.
Per ora mi sono fatto fare il preventivo per i rosso corsa 2 e continental sport attack 3 e mi verrebbero entrambi 280 euro montati portando i cerchi.
Ho una guida piuttosto regolare che risparmia i pneumatici, quindi anche con i rosso corsa 2 non dovrei avere problemi anche se sono molto morbidi.
Chiedo a Moto Virginia se effettivamente sono o sembrano più stretti rispetto ai metzeler e se al di la della tenuta la moto è migliorata a livello di comunicazione di ciò che sta avvenendo sotto le ruote, perché il mio problema è che non "sento" molto la moto, e non capisco se è un problema di tipologia di moto o dovuto alle sospensioni.

Avatar utente
moto virginia
 
Messaggi: 491
Iscritto il: 1 feb 2016, 16:30
Località: Roma

Re: Diablo rosso corsa 2 su 690 2017 ?

Messaggioda moto virginia » 16 giu 2018, 9:58

ciao Steven74
ti confermo che rispetto alle m7rr consumate le Pirelli nuove mancano del mio pollice che misurato ora sono un paio di centimetri
anche a me sembrava sbagliata la misura ma non è così
se non hai problemi di € comprali e provali non rimarrai deluso (io ancora ho fatto pochi kilometri ma posso dire che tengono da morire più dei contiattak sm che è quanto dire): durata scarsi 5000 kilometri
se vuoi gomme ottime e che durino le 7rr le avrei rimontate se non fosse stato per l'omaggio di Pirelli

quanto al sentire la moto tutto dipende dalle sospensioni
io ho le sospensioni standard e devo dire che in pista non sono riuscito a metterle in crisi tanto da determinarmi a cambiarle
mentre in strada sì, basta uscire da una curva allegro e trovare un avvallamento ed il reparto sospensioni si arrende e devi fare con l'atletica per rimanere in strada.
Dopo 10.000 kilometri anche la forcella ora chiede il cambio dell'olio, perché in frenata affonda un po' di più e sostiene di meno.

Gomme ottime le Pirelli su pista vai fortissimo
gomme ottime anche le m7rr usate in pista non deludono
sospensioni moto .......... normali ....... con limiti

Steven74
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 set 2017, 12:26
Località: Bergamo

Re: Diablo rosso corsa 2 su 690 2017 ?

Messaggioda Steven74 » 16 giu 2018, 19:39

Ciao Moto Virginia
grazie per i tuoi pareri e informazioni ….. in effetti se non ricordo male i pneumatici sportivi di Pirelli sono sempre stati a parità di misura più stretti delle altre marche.
per le rosso corsa 2 io le monto su Triumph Street triple 765 e confermo che sono pneumatici fantastici, per ora ho fatto 2100 km e non danno segni di usura eccessiva, cè da dire che non sempre sono in giro con il coltello tra i denti e che il 3 cilindri ha una erogazione molto dolce.
Per le sospensioni su strada sono al 100% d'accordo con te, venerdì sono andato da un sospensionista e mi sono fatto fare il preventivo per mono ohlins entry level regolabile e cartucce Andreani Misano e andrei a spendere 1100 euro…… secondo voi vale la spesa per questa moto ?


Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti