Da neo proprietario proprio di una Duke 690 posso dire che ho notato una certa discrepanza tra valutazione (Moto.it) e prezzi effettivi di vendita.
La questione è che è un modello apprezzato e ricercato, di cui non ne sono state fatte "molte" - beninteso, è un modello dell'era pre-Baja - e ho notato che alcuni… parecchi… giocano su questo tenendo alti i prezzi. Concessionari in primis.
Nel complesso direi che un esemplare
di serie in ottimo stato e pochi chilometri (diciamo 15-20mila) può stare ragionevolmente sui i 3.500 €, massimo 4.000. Tieni presente che tra i 4.200-4.500 iniziano ad esserci le "R".
Ti direi di fare un bel giro sui siti quotati (Subito.it in primis) e farti un'idea di cosa offre il mercato. Tenendo però sempre presente che quello è un mercato di privati e i privati non sono sempre obiettivi quando devono quantificare il valore del loro prodotto, specialmente se così ricercato.
Ho anche notato un po' di cose interessanti sul come andrebbero scritti gli annunci… E su come non andrebbero scritti… Se hai dubbi chiedi pure.
cross196 ha scritto:Ninjo ha scritto:(attuatore frizione, frizione, sospensioni, pompa benzina, filtri, bilancieri, etc )
è solamente manutenzione, non è nessun valore aggiunto per il compratore
Beh… Nì. Non sarà valore aggiunto, ma rende i suoi 18.000 km ancora piu appetibili. La moto avrà quell'età e quei chilometri, ma alcune sue parti sono più nuove… Merita comunque segnalare la cosa.