KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Passo a Pirelli o continuo con continental

Avatar utente
luca_berg
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 mar 2018, 8:18

Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda luca_berg » 27 mar 2018, 10:22

Buongiorno a tutti. Sulla Superduke GT a 6200 km ho finito le originali Pirelli Angel Gt, che non mi hanno entusiasmato. Su altre moto sport touring da anni monto Metzeler Z6, poi Z8, poi Roadtec 01, tutte ottime, ma le 01 meglio in inverno, le Z8 le preferisco con il caldo. Un amico mi ha fatto provare la sua Tiger 1200 con le Conti Road Attack 3, mi sono piaciute subito. Le ho quindi montate sulla mia Gt. Ho percorso circa 1000 km, e ne sono molto soddisfatto, per la prestazione su asfalti freddi e umidi, che ho trovato quasi sempre. Danno molta confidenza, e finora nessun problema di grip su asciutto. Per ora molto bene, vedremo la durata...

Albert71
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda Albert71 » 27 mar 2018, 19:44

luca_berg ha scritto:Buongiorno a tutti. Sulla Superduke GT a 6200 km ho finito le originali Pirelli Angel Gt, che non mi hanno entusiasmato. Su altre moto sport touring da anni monto Metzeler Z6, poi Z8, poi Roadtec 01, tutte ottime, ma le 01 meglio in inverno, le Z8 le preferisco con il caldo. Un amico mi ha fatto provare la sua Tiger 1200 con le Conti Road Attack 3, mi sono piaciute subito. Le ho quindi montate sulla mia Gt. Ho percorso circa 1000 km, e ne sono molto soddisfatto, per la prestazione su asfalti freddi e umidi, che ho trovato quasi sempre. Danno molta confidenza, e finora nessun problema di grip su asciutto. Per ora molto bene, vedremo la durata...

Ciao ho un sd e sono molto interessato a queste gomme , tienici informati e direi che da quello che hai scritto fino ad ora sono gomme molto buone .

mauro18164
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 set 2015, 19:47

Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda mauro18164 » 28 apr 2018, 11:47

Sono andato dal gommista a far controllare le gomme, sul davanti sono arrivato, sono parecchio scalinata, al posteriore invece ne avrei ancora, ho percorso 12.000 km con le trail attack 2, e arrivato il momento di cambiarle
Ho chiesto il prezzo per le road attack 3,e mi ha sparato 340 euro, non so mi sembra caruccio come prezzo
Secondo voi è giusto o mi stanno inchiappettando?

Avatar utente
Slim
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 17 mag 2010, 19:41

Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda Slim » 28 apr 2018, 13:21

Dipende in quale zona d'Italia vivi.

mauro18164
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 set 2015, 19:47

Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda mauro18164 » 28 apr 2018, 14:01

Slim ha scritto:Dipende in quale zona d'Italia vivi.



Sono di vicenza

Avatar utente
Slim
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 17 mag 2010, 19:41

Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda Slim » 28 apr 2018, 14:05

Credo che i prezzi più o meno sono quelli. Magari su consiglio di qualcuno qui, potrai risparmiare 30 euro (se ne vale la pena di cambiare città).
Comunque montate (con calma) bilanciate ecc, mi pare un prezzo corretto

ste2000
 
Messaggi: 512
Iscritto il: 8 gen 2016, 16:27

Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda ste2000 » 30 apr 2018, 11:21

su pneusgiovo le conti road 3 le vendono a 225 euro, mettici 15 di spedizione, mettici 40 di montaggio, sei a 280 euro..
Si, ti stanno inchiappettando

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda Eagle2 » 30 apr 2018, 13:14

Prese le road attack 3 su pneumaticone e montate, pagate 260.
Ottime gomme, più rotonde ma davvero stabili anche su percorsi veloci ed in appoggio...si sente nettamente la carcassa più morbida ed infatti tendono ad ondeggiare sopra i 180 anche sul superadventure s, sicuramente con bauletto,mentre le trail attack 2 di serie erano più dure e non ondeggiavano. Tutte prove con il bauletto e ci sta, senza sono al limite ma tirano dritte

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Albert71
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda Albert71 » 30 apr 2018, 14:07

Qui da noi zona ravenna 250 montate

mauro18164
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 set 2015, 19:47

Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda mauro18164 » 30 apr 2018, 21:58

Albert71 ha scritto:Qui da noi zona ravenna 250 montate


Cavolo ci sono 90 euro di differenza

mauro18164
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 set 2015, 19:47

Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda mauro18164 » 30 apr 2018, 22:03

Eagle2 ha scritto:Prese le road attack 3 su pneumaticone e montate, pagate 260.
Ottime gomme, più rotonde ma davvero stabili anche su percorsi veloci ed in appoggio...si sente nettamente la carcassa più morbida ed infatti tendono ad ondeggiare sopra i 180 anche sul superadventure s, sicuramente con bauletto,mentre le trail attack 2 di serie erano più dure e non ondeggiavano. Tutte prove con il bauletto e ci sta, senza sono al limite ma tirano dritte

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk



Veramente tendono ad ondeggiare?
Cavolo mi ci fai ripensare, non voglio avere la moto che sbacchetta, con le trail mi sono trovato benissimo
Pensavo che andando su un pneumatico prettamente stradale di fare ancora un passo in avanti, in appoggio, tenuta e stabilita

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda BrainSpark » 2 mag 2018, 7:03

in alternativa roadtec 01 non ho sentito parlarne male da alcuno

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda blackballs » 2 mag 2018, 7:10

Le contiroad vanno meglio delle roadtech 01,provate entrambe.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

mauro18164
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 set 2015, 19:47

Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda mauro18164 » 3 mag 2018, 19:15

BrainSpark ha scritto:in alternativa roadtec 01 non ho sentito parlarne male da alcuno


Ho sentito parlare molto bene delle roadtec 01, ma dicono che sono molto morbide e vanno in difficoltà con il caldo, ed io uso la moto principalmente d'estate, dicono che con il caldo tendono a muoversi a fare un effetto chewinhum, ed io se sento La moto che si muove, perdo sicurezza e non piego più
Adesso dicono che anche le road attack 3 hanno di questi problemi, adesso non sono più tanto sicuro nemmeno di quedte
Il bello è che se chiedo al gommista non mi sa dare nessuna indicazione

Avatar utente
Slim
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 17 mag 2010, 19:41

Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda Slim » 3 mag 2018, 19:26

Perfetto
Ah... per il gommista.... mi sembra una situazione "normale" . Lui le vende e le monta, mica le usa.

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda Eagle2 » 3 mag 2018, 19:30

Le road attack 3 sono assolutamente ottime anche in appoggio e percorrenze veloci, ho fatto curvoni a velocità folli e la moto non si muoveva. Il punto è che il posteriore è comunque più morbido di carcassa rispetto alle trail 2 in codice K, motivo per cui a 180 è ripresa la danza stile 1190 che avevo. Stessa cosa mi era successa sul 1190 quando provai le roadsmart 3 venendo dalle tanto bistrattate conti trail. La differenza di carcassa la si sente clamorosamente anche con le buche. Con le trail 2 sembrava spaccassi tutto, con queste no. Come feeling preferisco e continuerò a preferire le road attack 3, a costo dell ondeggiamento che comunque hai di sicuro con bauletto...da valutate senza. C'è da dire che le trail 2 non ondeggiavano nemmeno con il bauletto lanciato a 240...test che non serve assolutamente a nulla ma è giusto dirlo.

Il pippone per dire che non cambierei per nulla al mondo le road attack 3 per le trail 2. Non mi sono comunque trovato bene con le Pirelli. Per quanto mi riguarda le road attack restano comunque più precise, più rotonde, più stabili in appoggio e più confortevoli. Le trail le ho sempre trovate poco comunicative, approssimative nella precisione con decadenza della prestazione clamorosa...mai fidato delle Pirelli

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

mauro18164
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 set 2015, 19:47

Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda mauro18164 » 3 mag 2018, 20:59

Grazie eagle 2..

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda BrainSpark » 4 mag 2018, 6:16

bah io lo sbacchettamento oltre i 170 ce l'ho pure con pirelli... e si autolimita solo quando le gomme si spiattellano, questo mi fa pensare che in qualche modo possa influire anche il disegno abbastanza intagliato degli pneumatici... di sicuro pirelli molto meglio D delle K, queste ultime le peggiori gomme mai avute, sotto tutti i punti di vista. di sicuro il prossimo treno che monterò sarà o roadattack o roadtec: le pirelli le sfrutti bene per 5-6000 km poi, personalmente, perdo moltissimo del feeling iniziale perchè si consumano in modo irregolare e la moto comincia ad essere sia scattosa nella discesa in piega che poco precisa quando si spinge per davvero... a mio avviso le scorpion trail 2 rimangono una soluzione di compromesso; che poi è esattamete il loro target per prezzo, prestazioni e resa chilometrica
E lo dico perchè sono al quarto treno consecutivo ed ho provato due treni standard, uno K ed uno D che sto finendo ora

Avatar utente
andrea110574
 
Messaggi: 424
Iscritto il: 12 ott 2016, 12:20
Località: italia

Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda andrea110574 » 4 mag 2018, 9:22

Faccio fatica a giudicare le Pirelli , verso i 5 mila km volevo cambiarle perché l'anteriore mi dava la sensazione di scivolare (però ero in inverno in pianura con freddo e umidità) . Adesso sono circa a 10 mila e nelle giornate calde mi danno ancora sicurezza in piega , non riesco a fidarmi Delle varie impressioni ci sono troppe variabili. Secondo me l'elettronica di questa moto aiuta tanto ad aumentare la durata è la resa Delle gomme. Visto che uso la moto tutto l'anno la mia idea è di tenere due treni diversi estate/inverno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
deeper

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Passo a Pirelli o continuo con continental

Messaggioda Mauro XC » 4 mag 2018, 12:53

Sulle Roadtec01 , dopo averle intervallate con due treni di ST2 non posso che dirne bene, ed in effetti ho rimesso quelle.
Hanno un ottimo grip, su fondi viscidi sono eccezionali e la moto la porti a manetta e non sbacchetta.
E' vero che quando le scaldi molto o da molto caldo si muovono di più, ma bisognerebbe provarlo per capire, la moto ha comunque un grip superiore rispetto alle ST2 sempre, quindi il limite si alza, quando si scaldano molto, a chi piace darci dentro davvero, diventano intuitive e divertenti, sempre progressive , permettendoti degli inserimenti in curva con il post che pattina composto.

Boohhh per me ad oggi sono il max che ho provato su questa moto

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron