KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Avatar utente
vinzzz
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 24 apr 2017, 19:36

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda vinzzz » 8 lug 2017, 21:27

Cinghio72 ha scritto:....si scusami...ho sbagliato. GP pro..

Eh infatti..già mi stavo arrapando

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
blucher
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 13 feb 2009, 23:23

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda blucher » 9 lug 2017, 18:28

vinzzz ha scritto:Allora ragazzo, montate, fatto un giretto di una 50tina di km in montagna, che dire....ottima prima impressione, davanti ho messo 2,3 e dietro 1,8, dopo un po' di curvr con questo caldo è andato subito a 2,6 2,0... sgonfiate subito e messe 2,4 e 1,8 a caldo....anteriore assurdo, mai vista na roba del genere (a entrambe le pressione cmq) piantato là, fai una linea, quella rimane, una lama, pazzesco... posteriore segue tranquillamente, ora giocherò in pò con le pressioni del posteriore per capire quella giusta, ma da quanto ho capito dunlop puoi mettere da 1,5 a 2 tranquillamente...boh.... chi viene da pirelli o metz(come me anche) si deve abituare un attimo alla sensazione iniziale di caduta in curva dell anteriore, è repentina e a qualcuno poco smaliziato potrebbe non piacere da subito, non è il mio caso, l ho adorato alla terza curva, sbam butti giù e sei in piega perfetta,puoi fare quello che vuoi...l unica cosa ovviamente con la carcassa così dura il confort non è dei migliori, ma se volevo il confort mi compravo il GS ....ora domenica faremo in gruppo in montagna quasi 500 km e sarà la prova del 9, soprattutto per il posteriore, speriamo bene.....e poi vedremo la durata di ste famose Dunlop..per ora mai avuta una gomma del genere, il Top

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Il comportamento è da provare in pista, non penserete mica di strapparle per strada???
Farò un altro tentativo con un posteriore nuovo e questa volta metto le termocoperte, vediamo un po'. Mi resta sempre il dubbio sulla pressione ...
E il paragone con la Tuono secondo me ha poco senso: il mio amico (Tuono 1100 Factory) le teneva a 1.9 a freddo (!) e non le ha strappava.
Quando gli ho detto di scendere a 1.5-1.6 a caldo, dopo un paio di turni mi ha detto "adesso sì che funzionano bene, prima mi scivolano un po'!".
Sarà l'erogazione e/o il traction control più sofisticato della Tuono, forse.

Avatar utente
vinzzz
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 24 apr 2017, 19:36

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda vinzzz » 9 lug 2017, 19:07

blucher ha scritto:
vinzzz ha scritto:Allora ragazzo, montate, fatto un giretto di una 50tina di km in montagna, che dire....ottima prima impressione, davanti ho messo 2,3 e dietro 1,8, dopo un po' di curvr con questo caldo è andato subito a 2,6 2,0... sgonfiate subito e messe 2,4 e 1,8 a caldo....anteriore assurdo, mai vista na roba del genere (a entrambe le pressione cmq) piantato là, fai una linea, quella rimane, una lama, pazzesco... posteriore segue tranquillamente, ora giocherò in pò con le pressioni del posteriore per capire quella giusta, ma da quanto ho capito dunlop puoi mettere da 1,5 a 2 tranquillamente...boh.... chi viene da pirelli o metz(come me anche) si deve abituare un attimo alla sensazione iniziale di caduta in curva dell anteriore, è repentina e a qualcuno poco smaliziato potrebbe non piacere da subito, non è il mio caso, l ho adorato alla terza curva, sbam butti giù e sei in piega perfetta,puoi fare quello che vuoi...l unica cosa ovviamente con la carcassa così dura il confort non è dei migliori, ma se volevo il confort mi compravo il GS ....ora domenica faremo in gruppo in montagna quasi 500 km e sarà la prova del 9, soprattutto per il posteriore, speriamo bene.....e poi vedremo la durata di ste famose Dunlop..per ora mai avuta una gomma del genere, il Top

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Il comportamento è da provare in pista, non penserete mica di strapparle per strada???
Farò un altro tentativo con un posteriore nuovo e questa volta metto le termocoperte, vediamo un po'. Mi resta sempre il dubbio sulla pressione ...
E il paragone con la Tuono secondo me ha poco senso: il mio amico (Tuono 1100 Factory) le teneva a 1.9 a freddo (!) e non le ha strappava.
Quando gli ho detto di scendere a 1.5-1.6 a caldo, dopo un paio di turni mi ha detto "adesso sì che funzionano bene, prima mi scivolano un po'!".
Sarà l'erogazione e/o il traction control più sofisticato della Tuono, forse.

Oggi fatto 500 km montogna, ottima tenuta 2,1 1,5 a freddo, a caldo era 2,4 1,8, ma secondo me al posteriore si può scendere ancora..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Cooperman
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 21 feb 2009, 13:17

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Cooperman » 25 lug 2017, 22:30

1.5 a freddo al posteriore mi sembra esagerato con le D212.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
white shark
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 26 lug 2016, 13:18

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda white shark » 31 lug 2017, 17:36

Ciao, ho da poco cambiato le d211 gpracer con le d212 anch'esse gpracer

Le ho provate sia in strada che in pista:
Per strada belle belle: dan sicurezza e fanno scendere in piega veloci ma rassicuranti (nel senso che non hanno un comportamento nervoso pur essendo veloci)

In pista uno spettacolo: danno la sensazione di sicurezza e si piega di brutto.... nessuno strappo alla gomma posteriore, si sono consumate benissimo :D

Pressioni usate per strada 2.2 ant e 2.1 post a freddo

Pressioni in pista 2,4 ant 1,6 post a caldo

Avatar utente
blucher
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 13 feb 2009, 23:23

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda blucher » 1 ago 2017, 8:58

white shark ha scritto:Ciao, ho da poco cambiato le d211 gpracer con le d212 anch'esse gpracer

Le ho provate sia in strada che in pista:
Per strada belle belle: dan sicurezza e fanno scendere in piega veloci ma rassicuranti (nel senso che non hanno un comportamento nervoso pur essendo veloci)

In pista uno spettacolo: danno la sensazione di sicurezza e si piega di brutto.... nessuno strappo alla gomma posteriore, si sono consumate benissimo :D

Pressioni usate per strada 2.2 ant e 2.1 post a freddo

Pressioni in pista 2,4 ant 1,6 post a caldo


In pista hai usato le termocoperte?

Avatar utente
white shark
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 26 lug 2016, 13:18

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda white shark » 1 ago 2017, 14:58

blucher ha scritto:
white shark ha scritto:Ciao, ho da poco cambiato le d211 gpracer con le d212 anch'esse gpracer

Le ho provate sia in strada che in pista:
Per strada belle belle: dan sicurezza e fanno scendere in piega veloci ma rassicuranti (nel senso che non hanno un comportamento nervoso pur essendo veloci)

In pista uno spettacolo: danno la sensazione di sicurezza e si piega di brutto.... nessuno strappo alla gomma posteriore, si sono consumate benissimo :D

Pressioni usate per strada 2.2 ant e 2.1 post a freddo

Pressioni in pista 2,4 ant 1,6 post a caldo


In pista hai usato le termocoperte?


no, niente termocoperte, fatti tre giri, dopodiché ho controllato e sistemato le pressioni a quanto le volevo

Avatar utente
federicotorino88
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 29 giu 2015, 22:30

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda federicotorino88 » 2 ago 2017, 13:27

raga ho le rosso3 e devo cambiarle..mi son trovato molto bene..avete provate le nuove michelin power rs o consigliate di rimanere con le rosso 3?
federicotorino88

Elfazius-90
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 8 feb 2017, 1:36

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Elfazius-90 » 8 ago 2017, 10:17

federicotorino88 ha scritto:raga ho le rosso3 e devo cambiarle..mi son trovato molto bene..avete provate le nuove michelin power rs o consigliate di rimanere con le rosso 3?

Le ho sotto le power rs gomme spettacolari. Tenuta ottima e durata... beh sono. 4000km e le ho stressate abbastanza! Anche da lisce tengono bene!

biagio
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 24 mar 2009, 11:29
Località: pomezia ( rm )

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda biagio » 31 ago 2017, 15:09

ho provato le michelin rs per 1200 Km e devo dire che vanno molto bene sia come tempi di riscaldamento che come tenuta
anche se non posso dire per la durata.
C'è solo una cosa che non mi ha convinto, che dopo una pausa a gomme caldissime nel ripartire le sentivo dure anche sulle malformazioni della strada e quando si scaldavano tornava tutto normale.
Premesso che guido una gt mi trovo benissimo con le continental sportattack 2 velocissime a scaldarsi una curva e poi subito
a temperatura e molto più rapide nello scendere in piega in confronto alle rs e soprattutto fanno sentire più l'anteriore.
Per la durata max 2800 Km con guida sportiva su strade di montagna.

wyll
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19 apr 2010, 15:34
Località: Brisighella .Ra.

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda wyll » 16 apr 2018, 11:16

Ciao a tutti!

Nessuno ha montato il nuovo Dunlop TT??
In rete ho trovato solo prove in circuito ... Vorrei montarlo, ma mi sarebbe piaciuto avere qualche parere da qualcuno che lo avesse già provato su strada... Al massimo, farò io da cavia! :lol:

ilCONDOR
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 26 feb 2018, 9:50

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda ilCONDOR » 22 apr 2018, 12:48

Michelin Power Cup Evo... qualcuno le ha mai montate? Impressioni? :)

Beboduker
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 mar 2018, 22:18

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Beboduker » 22 apr 2018, 21:10

Appena montate le nuove Diablo Rosso corsa II. Spettacolari! vediamo quanto durano e come vanno nel tempo :wink:

hypaolo
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 26 giu 2014, 6:55

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda hypaolo » 28 mag 2018, 7:26

[quote="wyll"]Ciao a tutti!

Nessuno ha montato il nuovo Dunlop TT??
In rete ho trovato solo prove in circuito ... Vorrei montarlo, ma mi sarebbe piaciuto avere qualche parere da qualcuno che lo avesse già provato su strada... Al massimo, farò io da cavia! :lol:[/quote

spettacolo se mi fanno almeno 3000 km direi ottime. gomme molto tonda che aggiunge reattivita e velocita'negli spostamenti in curva ,non sono un pilotone ma le ho chiuse al primo giro ,trasmettono un gran filing

ilCONDOR
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 26 feb 2018, 9:50

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda ilCONDOR » 28 mag 2018, 9:28

ilCONDOR ha scritto:Michelin Power Cup Evo... qualcuno le ha mai montate? Impressioni? :)


Nessuno? :|
Anche le più stradali Michelin Power RS mi intereserebbero.

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda THE ONE » 28 mag 2018, 13:57

per me Michelin nemmeno sotto tortura :mrgreen: :mrgreen:
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
Super Duca
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 16 gen 2016, 11:02
Località: PV

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Super Duca » 12 giu 2018, 10:50

ilCONDOR ha scritto:
ilCONDOR ha scritto:Michelin Power Cup Evo... qualcuno le ha mai montate? Impressioni? :)


Nessuno? :|
Anche le più stradali Michelin Power RS mi intereserebbero.


Ciao, io le ho montate l'anno scorso e mi sono trovato molto bene. Danno molta sicurezza e anche adesso che ho il posteriore bello consumato non molla. Forse non sono sveltissime ... hanno un profilo non troppo appuntito ma complessivamente devo dire che svolgono il loro dovere alla grande ... consigliata!
Rimane comunque il fatto che il discorso gomme è sempre molto soggettivo.
Ciao ciao

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda sergionox » 12 giu 2018, 16:37

Beboduker ha scritto:Appena montate le nuove Diablo Rosso corsa II. Spettacolari! vediamo quanto durano e come vanno nel tempo :wink:


Anche io domani monto queste.....
Hai già fatto un pò di km?
Impressioni?
Spero di trovarmi bene.
Gli ultimi treni avevo sempre montato le metzeler m7 rr e non mi ero trovato male.

Cavich
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 mar 2018, 8:54
Località: Ferrara

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Cavich » 17 giu 2018, 21:11

Ho appena montato le Mitas Sport Force plus. oggi le ho testate per 300km. Posso paragonarle solo con le M7rr di primo equipaggiamento, con cui ho percorso circa 5200km. L'anteriore era ancora buono, il posteriore proprio da cambiare, era già oltre il limite di legge.
La prima cosa che ho notato, è che la moto scende in piega più rapidamente e tiene meglio la traiettoria. Hanno meno effetto autoraddrizzante e si può entrare in curva pinzati senza problemi. Mi hanno dato tanta fiducia e mai una sbavatura o perdite di aderenza. Inoltre sembrano più pesanti rispetto alle M7rr (nel vero senso della parola, prendendo in mano la gomma è pesante). Infatti danno una bella sensazione di stabilità in percorrenza.
Per adesso promosse, vedremo nel lungo periodo come si comportano. Per quello che costano, hanno già superato le mie aspettative :D

Pier70
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 13 mag 2018, 17:01

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Pier70 » 17 giu 2018, 21:34

Nè parlano tutti molto bene di queste Mitas, non costano una follia e ci fanno parecchi km, domenica scorsa ero al lago dalle mie parti, è arrivato un tipo con un S1000RR e lo sentivo che parlava con un ragazzo che era lì di queste gomme e diceva che è molto contento, magari un treno lo provo e vedo come vanno, se non mi trovo ritorno in Dunlop o Metzeler, sù queste non mi sbaglio di sicuro :)
solo due cose sono infinite,l'universo e la stupidità. . . .

noi motociclisti siamo gente pulita,consumiamo tante saponette. . . .

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti