KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SELETTORE MAPPATURE sm 690 2008

Caio
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 25 giu 2016, 13:47
Località: Merate

SELETTORE MAPPATURE sm 690 2008

Messaggioda Caio » 19 apr 2018, 12:33

Ciao ragazzi , volevo sapere se è possibile montare sulla mia SM 690 del 2008 (versione base) il selettore mappe come sulla R. La centralina è la stessa , con tune eq ho già caricato quello che mi serve ma mi piacerebbe poter usare le tre mappe che ho caricato. Sotto al serbatoio ho un connettore libero identico a quello per attaccare il selettore marce. Avete info in proposito?
mILLE GRAZIE
Allegati
selettore.jpg
selettore.jpg (2.95 KiB) Osservato 1694 volte

Caio
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 25 giu 2016, 13:47
Località: Merate

Re: SELETTORE MAPPATURE sm 690 2008

Messaggioda Caio » 20 apr 2018, 19:18

Nessuno ne sa qualcosa ragazzi ? :crycry: :crycry: :crycry:

ilbrazzo
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: SELETTORE MAPPATURE sm 690 2008

Messaggioda ilbrazzo » 21 apr 2018, 9:28

Devi verificare sul manuale uso e manutenzione del tuo modello se prevede la possibilità di selezionare mappe con un eventuale selettore sottosella.
Altrimenti rischi di collegare cose a caso su connettori di dubbio uso.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Caio
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 25 giu 2016, 13:47
Località: Merate

Re: SELETTORE MAPPATURE sm 690 2008

Messaggioda Caio » 21 apr 2018, 9:41

La centtalina prevede la possibilità di selezione mappe , infatti con tune ecu in centralina ho le tre mappe ingnezione e le tre mappe acceleratore e posso cambiarle a mio piacimento. Mi piacerebbe porter collegare il selettore.

ilbrazzo
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: SELETTORE MAPPATURE sm 690 2008

Messaggioda ilbrazzo » 21 apr 2018, 15:36

Caio ha scritto:La centtalina prevede la possibilità di selezione mappe , infatti con tune ecu in centralina ho le tre mappe ingnezione e le tre mappe acceleratore e posso cambiarle a mio piacimento. Mi piacerebbe porter collegare il selettore.

Se non ricordo male l'SM normale non può selezionare mappe differenti, anche se il SW ti permette di visualizzarne tre.
Anche qui dentro ci sono un sacco di topic in merito.
Hai recuperato il manuale del TUO modello dove spiega come cambiare mappe? Perchè se nel manuale del TUO modello non ne parla, direi che il tuo modello non ha questa possibilità.
Il selettore che vuoi aggiungere è perchè prima c'era e qualcuno l'ha smontato oppure non c'è mai stato?
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Caio
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 25 giu 2016, 13:47
Località: Merate

Re: SELETTORE MAPPATURE sm 690 2008

Messaggioda Caio » 21 apr 2018, 15:50

Il selettore non c'è mai stato ... ma un mio amico ha una duke dello stasso anno , è tutto identico anche il software io volevo solo capire se alla mia mancava il selettore e c'era l'ingresso in centralina per poterlo attaccare. grazie

Avatar utente
BlackBull
 
Messaggi: 537
Iscritto il: 26 set 2012, 17:58

Re: SELETTORE MAPPATURE sm 690 2008

Messaggioda BlackBull » 21 apr 2018, 21:10

Anche io ho una Sm e quando è uscita la nuova duke (che è identica a parte lunghezza delle sospensioni, plastiche e scarico), davo per scontato che anche sulle Sm di nuova produzione venisse messo il selettore per le mappe...invece niente.
In teoria non ci dovrebbero essere problemi, ma in teoria.
Quello spinotto sotto sella a cui fai riferimento tu per quanto ne sapevo, era quello a cui si attaccava l' antifurto elettronico Ktm...
Esamina attentamente la Duke del tuo amico, smontando qualche plastica e leggendo bene i codici sulle centraline per vedere se sono davvero uguali. individua bene i connettori interessati e se tutto ti sembra uguale prova a mettere il selettore del tuo amico (per una prova) sulla tua moto. Se và in moto te ne cerchi uno su ebay...
Se fosse per me .... lascerei perdere, con 60cv che cosa c'è da limitare? Basta il polso.

ilbrazzo
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: SELETTORE MAPPATURE sm 690 2008

Messaggioda ilbrazzo » 22 apr 2018, 15:43

Caio ha scritto:Il selettore non c'è mai stato ... ma un mio amico ha una duke dello stasso anno , è tutto identico anche il software io volevo solo capire se alla mia mancava il selettore e c'era l'ingresso in centralina per poterlo attaccare. grazie

Ripeto per la TERZA volta: il manuale uso e manutenzione del TUO modello di moto parla espressamente di selettore mappe?
Se si, allora il precedente proprietario l'ha tolto.
Se no, vuol dire che non ci va.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico


Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti