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Filtro K&N nuovo e mappatura Akra

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Bubbasqueeze
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Re: Filtro K&N nuovo e mappatura Akra

Messaggioda Bubbasqueeze » 31 mag 2017, 16:56

Certo che la devi provare, è sempre gestibilissima per carita.
Per me è solo più bella se non vai sempre nel traffico dove si sente più on off, e un minimo di abitudine c'è la devi fare per esempio accelerando dopo una svolta di 90°(ci puoi lasciare una virgola più facilmente).
Il fatto che la risposta sia più diretta (si percepisce questo fatto) invece nei tratti extraurbani su percorsi più fluidi rende più piacevole la guida.
Volendo, ma io non l'ho provata ancora, potresti fare una mappa che da 0 a 4000-4500 giri parte Rain/Standard con una curva (da valori iniziali inferiori ad 1) e dopo, quando inizia a spingere, la linea diventa più o meno gradualmente orizzontale con tutto a 100.
In teoria potrebbe essere un buon compromesso per te senza il selettore.

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Re: Filtro K&N nuovo e mappatura Akra

Messaggioda Caio » 1 giu 2017, 12:08

Proverò di sicuro ... grazie mille ancora ... settimana prox faccio un po' di lavori e ti dico ciao

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Re: Filtro K&N nuovo e mappatura Akra

Messaggioda Caio » 24 giu 2017, 16:47

Lavori fatti , ho ingrassato del 3% su tutto la mappa akra 231 , e l'ho messa così in tutte e tre le mappe (visto che non ho il selettore). Per quanto riguarda l'EP ho messo la smooted per duke ,che è meglio della mappa akra come erogazione, ma se faccio f5 per guardare la curva ha un po' di gradini ... x bubba non riesci a passarmi il file EP dove hai quella bella curva senza gradini ? :)
Poi volevo provare anche quella dritta con tutti i valo a 100 , il mio dubbio è , se carico solo l'EP e lasci stare fa FI posso fare solo la calibrazione dell'acceleratore e evitare il reset dei 15 minuti ?
Thanks

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Re: Filtro K&N nuovo e mappatura Akra

Messaggioda Bubbasqueeze » 24 giu 2017, 18:14

si basta fare solo i giri della manopola. mi pare sia l'ultima
https://drive.google.com/open?id=0B8oO2 ... Fd0Ty0wa2s
devi copiare solo la tabella che vuoi nelle 3 della tua mappa, fammi sapere che ne pensi...
ne ho fatta anche un altra moscia fino al 30%, che salendo incrementa esponenzialmente, ma non l'ho provata per pigrizia. se vuoi posso caricare pure quella, cosi fai da cavia :)

conta che io ho modificato anche la FI nella mia, in modo che sia graduale anche la transizione F-L

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Re: Filtro K&N nuovo e mappatura Akra

Messaggioda Caio » 28 giu 2017, 10:41

Appena riesco provo !!! THANKS COME SEMPRE

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Re: Filtro K&N nuovo e mappatura Akra

Messaggioda Caio » 24 ago 2017, 13:36

Ciao bubba , le mappe vanno alla grande , la EP tutta a 100 va molto bene devo dire. Mi piacerebbe poter avere il selettore mappe anche sulla mia sm che non è una R. Qualcuno sa se è possibile montare il selettore originale della R anche sulla mia ? oppure anche un selettore aftermarket ? thanks

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Messaggioda Caio » 19 apr 2018, 12:25

Ciao Ragazzi , alla fine sono riuscito a fare il tagliando completo ma avevo dei dubbi.
1) La candela è biancastra (allego foto) , un po' magra direi , ma aspetto il riscontro di esperti. Ho caricato la mappa akra per i mie scarichi (l'ultima disponibile) e ingrassato tutto di 3 punti ma forse dovrei ingrassare ancora (quanto secondo voi ?).
2) Ho usato L' ELF 10-60 come in tanti mi hanno consigliato , ma cavolo mi slitta un po' la frizione sulle marce alte se spingo ... ho fatto solo 10-15 km ... credete che i dischi si debbano rodare un po' con l'olio nuovo ? Prima avevo dentroil motorex.

P.S. Qualcuno sa se è possibile montare il selettore delle mappe anche sul mio sm 690 del 2008 versione base (la R ha il selettore marce come il duke r). A centralina posso impostarle (la centralina è la stella della R)

THANKS
Allegati
IMG_20180419_105817.jpg
candela 690

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Re: Filtro K&N nuovo e mappatura Akra

Messaggioda Caio » 19 apr 2018, 15:24

Oppure mi fa così la candela perchè ho rimosso anche la lambda ? Magari rimettendo la lambda mi gestisce meglio la carburazione ?

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Re: Filtro K&N nuovo e mappatura Akra

Messaggioda Bubbasqueeze » 19 apr 2018, 19:26

Per come la vedo in foto Io penso sia ok Caio...o al limite leggerissimamente magra, ma bisogna vedere alcune cose.

Quanto per tempo ha quella candela (sembra quasi nuova)?
Hai dato una bella accelerata prima di spegnerla e controllarla?

Mica ti fa scoppietti in rilascio o é aumentata la temperatura di esercizio?
Perché se non scoppietta è se la temperatura é normale va bene...puoi ingrassare di qualche punto (1-2%) e ricontrollare, verificando pure come cambia il comportamento del motore. Ricorda che ingrassando troppo si ammoscia...

Per paragonare (apri le immagini in una nuova scheda perche il forum le taglia non so per quale motivo):Immagine
Immagine
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PS. Io uso Bardahl xt4 10-60...cmq 10-15 km sono un po pochi per tutte le valutazioni del mondo imho


Poi lascio la parola ai superesperti :)

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Re: Filtro K&N nuovo e mappatura Akra

Messaggioda Caio » 20 apr 2018, 12:22

Ciao, allora la candela in foto ha 4500 km , io cambio candele a ogni tagliando , non mi sembrava messa male ma l'ho cambiata lo stesso. Ti posso dire che i giorni prima del tagliando ho girato 2 volte senza db killer (il che già di per se dovrebbe smagrire un pelo ). Il giorno prima di tagliandare ho rimesso i db killer e prima del taglinado avrò fatto un 40 km ., fatta tiratina prima di cambiare candela. La temperatura di esercizio è sempre sulle 6 tacche a moto calda ( dovrebbe essere ok vero? ) ... e comunque in scalata -rilascio un po' scoppietta da sempre (non grosse detonate però scoppietta) .

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Re: Filtro K&N nuovo e mappatura Akra

Messaggioda Caio » 20 apr 2018, 12:23

Ora ho fatto un centinaio di km e effettivamente la frizione slitta decisamente meno (ancora un pelo quando entra la coppia ad marche alte)

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Re: Filtro K&N nuovo e mappatura Akra

Messaggioda Bubbasqueeze » 20 apr 2018, 23:02

eh allora ingrassala un po come ho detto!
questa era la mia per esempio (nocciola come dev'essere)
https://i.imgur.com/LQSauXi.jpg

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Re: Filtro K&N nuovo e mappatura Akra

Messaggioda Caio » 7 lug 2018, 15:52

MAPPE Custom Maps - KTM 690 Duke

Ciao ragazzi, sono sempre in cerca di migliorare le mappe al mio sm 690 del 2008 ... ho modificato la ep con i consigli di Bubba e ora mi trovo meglio. Come efi ho installato la 231 AKRA ingrassata di 4 punti percentuale su tutto l'arco. Volevo sapere se qualcuno ha mai installato le Custom Maps - KTM 690 Duke EFI sono l'addedfuel e l'addedfuel2 ... Io sostanzialmente monto il kit EVO 1 : AKRA DOPPIO + filtro K&N , snorkel rimosso e lamdba e sas escluse. Dovrebbero essere mappe adatte alla mia configurazione , ma confrontandole con quelle akra 231 sono molto più grasse a metà erogazione andando a smagrirsi in alto. Qualcuno le ha provate o modificate ?

THANKS

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Re: Filtro K&N nuovo e mappatura Akra

Messaggioda Caio » 28 lug 2018, 10:02

nessuno le ha mai testate con kit evo 1 ? thanks

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Filtro K&N nuovo e mappatura Akra

Messaggioda andris » 26 mag 2021, 19:31

Ciao.
Ho trovato questo post che casca a fagiuolo. sul'adv 990 ho montate le leovince senza rompifiamma, SAS tappato. vorrei ingrassare un peolo la mappatura Standard, e stimavo anche io un 3-4% , ma o un dubbio amletico.... nelle schermate F e L di tuneecu, per ingrassare bisogna aumentare i valori, o diminuirli? Lo chiedo perchè trovo strano (nelle tabelle F) a parità di posizione acceleratore, leggere numeri piu alti man mano che si va verso 0 rpm..... o mi sono fumato il cervello??? Ciao e grazie
Ultima modifica di Giax il 26 mag 2021, 21:38, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso quote

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Re: Filtro K&N nuovo e mappatura Akra

Messaggioda IlTvrco » 5 mar 2022, 9:36

Ciao a tutti, riapro questo forum perché sembra essere proprio quello che cerco.
Ho comprato un smc 690 del 2008 con silenziatore akra, filtro bmc, kit rimozione sas e cover filtro evo 1.
Da quello che ha detto l'ex proprietario ha una mappa dedicata per questa configurazione e da usare senza dbkiller, però io la uso con il dbkiller e la moto è passata da catania a rimini, quindi vorrei cambiare mappa.
Premetto che ho già dimestichezza con tuneecu.
Dite che quello che ha consigliato @Bubbasqueeze fa al caso mio? Ovvero caricare la mappa akra solo silenziatore, togliere sas e lambda e ingrassare 4% sotto i 4000.
Voglio cambiare mappa perché mi sembra poco reattiva a bassi giri e mi sembra che consumi un po' troppo.

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Re: Filtro K&N nuovo e mappatura Akra

Messaggioda lucmerenda » 5 mar 2022, 14:11

Se ha la cassa filtro aperta e filtro più permeabile ci vuole la mappa evo1
Infatti a catalogo il kit evo 1 prevedeva per smc il terminale akra con dbkiller e la cassa filtro più aperta
Tu smagrisci ulteriormente con un filtro più permeabile
La mappa akra non è sufficiente e devi partire dalla evo 1
Poi da lì se non ti soddisfa lavori con tuneecu
Sempre con tuneecu se non già previsto alla mappa stessa (non ricordo più ma vedi le spunte a schermo) puoi disattivare il SAS


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Re: Filtro K&N nuovo e mappatura Akra

Messaggioda IlTvrco » 5 mar 2022, 14:24

Grazie mille per la risposta immediata.
La evo1 non comprende anche il collettore?
In ogni caso per ingrassare dovrei aumentare ai medio-bassi giri (sotto i 4000 come dicevano su questo topic)?
Perché da quello che ho capito la moto con la carburazione magra lavora meglio agli alti giri e peggio ai medio bassi, giusto?
Volendo posso caricare la mappa che c'è su se qualcuno si offre di dire se va bene o meno.

Un'altra cosa, se tolgo la spunta della lambda ma la lascio collegata, crea problemi?

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Re: Filtro K&N nuovo e mappatura Akra

Messaggioda lucmerenda » 5 mar 2022, 17:30

Il collettore maggiorato in titanio era nel kit evo 2 insieme al filtro a cono, l’albero a cammes rally e al kit per rimuovere completamente la cassa filtro e spostare la batteria

Io ho sempre girato con la mappa evo1 senza modifiche (completo Arrow + cassa filtro evo + filtro sprinfiletr) e la moto secondo me andava bene

Si poteva fare meglio? Può darsi ma siccome non uso sitemi Windows ogni volta lo dovevo virtualizzare e il controllo delle periferiche USB ogni tanto si incasinava e quindi ho tenuto la evo1 originale e via


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Re: Filtro K&N nuovo e mappatura Akra

Messaggioda ilbrazzo » 6 mar 2022, 9:49

@lucmerenda - non sono sicuro che il kit Evo1, per quelle annate, prevedesse silenziatore Akra, tanto che tra queste due mappe sia i tempi di iniezione che gli anticipi sono ben differenti.
Come già suggerito anche qui: viewtopic.php?f=68&t=10875&start=2700, dato che monta sia Akra che altre parti "riconducibili" al kit Evo1, l'idea era di partire da mappa Akra e personalizzare ulteriormente, prendendo qualche idea dalla Evo1 o personalizzando secondo indicazioni.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

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