KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

NASCE UN´ASSOCIAZIONE PER IL FREESTYLE

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

NASCE UN´ASSOCIAZIONE PER IL FREESTYLE

Messaggioda jenk » 23 lug 2009, 17:41

Da un comunicato stampa

L’American Freestyle Motocross Association (AFMXA) ha annunciato la fondazione di un organismo no-profit per gestire e sviluppare lo sport del Freestyle Motocross a livello professionale ed amatoriale, migliorando la sicurezza dei piloti.
Ispirata alla memoria del pilota tragicamente deceduto in Costa Rica in Febbraio, membro del metal mulisha, Jeremy Lusk, AFMXA curerà molti aspetti della disciplina che andranno dalla sicurezza dei piloti alle strutture ed alla formazione del personale in caso d´interventi medici sia durante le gare che durante gli allenamenti ed all´organizzazione di eventi.
Basandosi sulla collaborazione con piloti, sponsor e tecnici, l´AFMXA, valuterà gli impianti, i park e le singole dimostrazioni, sul punto di vista della sicurezza. La prima proposta è quella di rendere obbligatorio l´uso del collare protettivo. Dell’associazione fanno parte importanti figure sportive, come il fondatore del Metal Mulisha e più decorato Freestyler agli X Games history Brian Deegan; Il manager di La Jolla Group, Toby Bost; Lizz Leach di ESPN; Ryan Hagy, Cameron Steele, Dr. Pete Katsyiannis, Dr. Gus Gialamas,
"L´ AFMXA, sarà la voce per tutti i rider freestyle del mondo ed aiuterà a migliorare il nostro sport.
La collaborazione tra piloti e sponsor tecnici, permetterà di produrre materiale specifico per l´FMX, il tutto a salvaguardia della sicurezza di noi piloti." queste le parole di Brian Deegan.
"Con la tragica morte di Jeremy Lusk, molto cose sono diventate più chiare e questo sport, in forte crescita negli ultimi anni, aveva bisogno di un’associazione per sviluppare ed applicare con serietà e professionalità le norme di sicurezza. Questo significa coinvolgere maggiormente ed in modo propositivo le aziende che ruotano attorno al freestyle e permettere agli atleti di continuare a crescere", ha detto Toby Bost.

fonte mxnews.net
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti