KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

bauletto givi trekker

LucaMN
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 5 mag 2016, 13:17
Località: Mantova

Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda LucaMN » 13 feb 2018, 23:58

Belle @tassello_bello...
Concordo con te sulla bellezza dei telai.
Saranno dei "pezzi di ferro" ma a me piacciono!
Posso chiederti quanto hai speso di tutto?
Grazie.

Avatar utente
tassello_bello
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 13 feb 2018, 12:59

Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda tassello_bello » 14 feb 2018, 7:18

Ciao luca. Il set telai+le 2 valigie 45/38lt viene circa sui 1000€ spedito. Il tris con bauletto sui 1300. Il bauletto è molto bello da 47 lt.
Ho trovato l’importatore a milano molto disponibile, le ho viste prima di comprarle


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LucaMN
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 5 mag 2016, 13:17
Località: Mantova

Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda LucaMN » 14 feb 2018, 8:02

Grazie...

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda Blackap » 16 feb 2018, 17:50

Io sarei interessato a comprare le outback trekker laterali, ho già il bauletto e mi trovo bene, esteticamente inoltre mi piace. Però mi piacciono anche gli 800 euro che dovrei sborsare!!!
Al momento ho le givi keyless e41 nere con sportellino. Le uso da anni e mi trovi bene. L’unico vero problema (a parte l’estetica che non è “affascinante”) è l’impossibilità di agganciare altre borse o oggetti.
Pensavo quindi se non valesse la pena fare un tentativo modificandole aggiungendo degli agganci rivettati alle valigie così da poter agganciare dei borselli aggiuntivi o delle tanichette.
Che ne pensate???
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

Avatar utente
tassello_bello
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 13 feb 2018, 12:59

Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda tassello_bello » 18 feb 2018, 9:19

Penso che se spendo 800€ mi piacerebbe avere un prodotto fatto e finito e nn doverlo modificare. Con qualche € in piu, sui 1000€ diciamo, trovi laterali in alu giá complete di occhielli...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda Blackap » 18 feb 2018, 14:05

Tassello forse hai frainteso quanto ho scritto...parlavo dell'ipotesi di modificare le valigie che ho attualmente, non le givi da 800 euro che hanno già tutto...

Comunque nel frattempo mi sono deciso, vendo le Keyless e41 e compro le Outback trekker.
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

Avatar utente
tassello_bello
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 13 feb 2018, 12:59

Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda tassello_bello » 19 feb 2018, 7:34

Ah ok si hai ragione. Bho a me sará una deformazione professionale ma il marchio givi proprio nn mi va giu!!comunque le borse son belle in effetti, anche se nn hanno lo svaso marmitta..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda Blackap » 19 feb 2018, 8:05

Ma tanto io ho il 990 e il problema dello scarico non ce l’ho...

Perché ce l’hai con il marchio givi? Io mi son sempre trovato molto bene!
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

Avatar utente
tassello_bello
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 13 feb 2018, 12:59

Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda tassello_bello » 19 feb 2018, 15:30

Ah giusto. Bhe allora ottimo. No mava solo pare personali, nn mi hanno fatto nulla di male, semplicemte nn mi piacciono molto i prodotti che fanno ma parlo semplicemente della parte estetica ed è un parere assolutamente personale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda Blackap » 20 feb 2018, 22:17

Purtroppo trovare i telai per le Trekker Outback per la 950/990 Adventure è un casino...ho chiesto dovunque in Europa, Repubblica Ceca, Inghilterra, pure un paio di negozi in America...nessuno li ha più disponibili. In Givi mi hanno suggerito di comprare i PL01CAM e costruirmi le staffe di fissaggio alla moto artigianalmente...facile a dirsi, meno a farsi! Per lo meno io non saprei a chi domandare.

Uff...
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

MOTARRO
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 27 giu 2014, 8:36
Località: cuni (cn)

Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda MOTARRO » 21 feb 2018, 18:18

Blackap ha scritto:Purtroppo trovare i telai per le Trekker Outback per la 950/990 Adventure è un casino...ho chiesto dovunque in Europa, Repubblica Ceca, Inghilterra, pure un paio di negozi in America...nessuno li ha più disponibili. In Givi mi hanno suggerito di comprare i PL01CAM e costruirmi le staffe di fissaggio alla moto artigianalmente...facile a dirsi, meno a farsi! Per lo meno io non saprei a chi domandare.

Uff...


Te lo avranno già segnalato, ma perché non ti levi tanti mal di pancia, prendendo un prodotto alternativo... Io trovo strepitose le heavy duty (http://www.heavyduties.ro/ktm/)
Ciao

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda Blackap » 21 feb 2018, 20:02

Si, è vero sono molto belle e sicuramente un'ottima alternativa, non le avevo valutate. Però diciamo che ho dei "però" che mi fanno propendere per le Givi e forse ho trovato gli attacchi ancora però non ho la certezza.
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda Blackap » 21 feb 2018, 20:42

Ho comprato i telai su Louis.de, mi davano disponibili per la nostra moto...vediamo che mi spediscono :rotlf:
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda Blackap » 24 feb 2018, 13:16

Finalmente problema risoltoooooo!!!

Immagine

Immagine
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

Avatar utente
marabino
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 10 lug 2010, 16:16
Località: Forlì

Re: bauletto givi trekker

Messaggioda marabino » 14 mar 2018, 14:44

Mi allaccio al volo per una domanda nel k 52 quello in foto è il Garda giusto ci stanno comodi due caschi integrali o modulari, sono procinto di acquisto e pensavo a quello

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: bauletto givi trekker

Messaggioda Mauro XC » 14 mar 2018, 16:14

@marabino
Si esatto è quello. I caschi ci stanno bene.
Ultima modifica di Giax il 14 ago 2019, 12:48, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda Blackap » 29 mar 2018, 20:05

Le ho comprate! Quando arrivano vi dico!
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda Blackap » 7 apr 2018, 20:20

Sono andato a ritirarle stamani, bellissime! Tra l'altro abituato alle giganti Givi Keyless 41l di plastica, queste pur avendo 7 litri in più sembrano quasi più piccole, sicuramente sono più compatte e belle!

Ho preso quindi le due valigie, le maniglie per trasportarle e tutte le borse interne impermeabili più le due borse morbide da attaccare sopra le valigie.

Domani faccio foto!

:seghe: :seghe: :seghe: :seghe:
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda Blackap » 9 apr 2018, 22:31

Ieri finalmente ho finito di montare i supporti delle valigie e ho messo anche le valigie con tanto di borse sopra i coperchi, etc...

Sono piuttosto soddisfatto, al 90% e non al 100% perché ci sono un paio di cose che non mi entusiasmano ma sono in fin dei conti secondarie...ma intanto iniziamo con le cose positive. Sono realizzate benissimo, sono molto capienti (vorrei vedere visto che sono da 48 litri...) e l'abbinamento con le borse sopra i coperchi è perfetto.

Il sistema di montaggio è favoloso, si montano e smontano in un nano secondo, secondo il mio punto di vista questo è il vero valore aggiunto delle Givi in allumino rispetto ad altre valigie sul mercato. Devo ancora istallare la chiave unica per le due valigie e il bauletto, ho il kit ma devo trovare ora la voglia di sostituire i cilindretti delle chiavi. A mio parere sono anche molto belle, i rinforzi agli angoli in plastica gli regalano un bel look e l'insieme è un giusto compromesso tra alcune valigie che sembrano dei box di alluminio per gli attrezzi e alcune valigie più "eleganti", mi piacciono.
Sicuramente le 37 litri sarebbero state più belle perché più piccole ma, come ho spesso sostenuto, avere le valigie laterali ha senso per caricarci molte cose, altrimenti tanto vale non averle. La differenza tra 37 e 48 è notevole, alla fine considerando le due valigie è quasi come avere mezza valigia in più, se necessario possono contenere con facilità un casco (incastrandoli penso entrino anche due) e se necessario ci apparecchi un pranzo sopra :-)
Ho provato a sedermi al posto del passeggero con le valigie montate e nonostante il mio piccolo 47 di scarpa, mi rimaneva sufficiente spazio per sedermi comodamente e mettere i piedi sulle pedane del passeggero. Scendere e salire è semplice perché non sono alte.

Sono molto soddisfatto anche delle borse interne. Sembrano ben fatte e hanno varie cinghie con automatici e una valvola per togliere l'aria così da compattarle il più possibile. Prevedono inoltre alcune asole dove far passare cinghie per fissarle esternamente (se uno avesse bisogno di ancora più spazio!!! :mrgreen: ) e ovviamente una tracolla per trasportarle.

I due borselli sopra i coperchi sono ben fatti, fanno parte della linea in produzione fino all'anno scorso, non sono quindi le ultime waterproof ma a me piacciono di più e le ho cercato apposta tra gli avanzi di magazzino disponibili su internet. Sono perfette e si possono trasportare anche a tracolla come una specie di borsa. Prevedono la possibilità di inserire un lucchetto esterno nella cerniera così che si riducano un pochino le possibilità che qualcuno voglia aprirle (anche se poi basta un coltello...).

Prima delle foto passo ai lati negativi.

Il primo è di posizionamento sulla moto. Non so se ci sia un motivo tecnico (probabilmente il tentativo di mantenere il peso il più in basso possibile) ma le valigie sono posizionate un po' in basso, o per meglio dire sono quasi parallele al terreno invece di inclinarsi verso l'alto nella parte posteriore con il risultato di abbassare visivamente il posteriore della moto, cosa che le precedenti e banalissime valigie in plastica non facevano. A me piacciono moto e donne con il culo alto, quindi la cosa mi ha fatto storcere il naso. L'avevo già notato quando avevo montato i telai e ne ho avuto conferma una volta montate le valigie. Fortuna con le borse morbide posizionate sopra i coperchi si ristabilisce delle proporzioni che a me piacciono di più. In curva non dovrebbero darmi problemi, la mia moto è la R da 265mm di escursione sospensioni...sono ben distante da terra, direi quindi non ci sia il problema di grattarle.

La seconda cosa è meno personale e più seria...sono più o meno a 115 cm di larghezza complessiva delle moto, quindi ben oltre quanto stabilito dalle varie normative in Italia. Con le 37 litri avrei risparmiato circa 12 cm per parte quindi sarei stato più in regola...

La terza è relativa alle maniglie optional per trasportare le valigie. Le vendono come adatte sia alle 37 che alle 48 ma le cinghie di fissaggio sono troppo corte per poterle montare sulle 48...dovrò cucirci un pezzo di cinghia per allungarle perché così non posso usarle. Le maniglie in se sarebbero anche molto ben fatte, dovevano farle 5 cm più lunghe almeno (metto foto...).

La quarta è che pesano di più delle valigie in plastica della Givi...ma era prevedibile, anche i telai sono più grossi e pesi, peccato è tutto peso che si aggiunge alla moto :?

Comunque, pur consapevole dei molti lati positivi che le valigie in alluminio portano con se, sono soddisfatto dell'acquisto che tra l'altro per svariati motivi ho potuto fare ad un prezzo molto vantaggioso diventato ancora più vantaggioso avendo venduto le valigie precedenti e gli attacchi, ma ribadisco quello che ho detto spesso in passato. Le valigie in plastica come per esempio le Keyless 41 litri della Givi sono esteticamente gradevoli, leggerissime da trasportare, grazie anche alla pratica maniglia e considerando il costo nell'insieme un ottimo compromesso se non si prevede di fare viaggi off road o dover fare dei carichi da auto. Dopo 15 anni di valigie di plastica avevo comunque il desiderio di provare quelle in alluminio e quindi sono contento e curioso di farci un paio di viaggi.


Ecco le foto (quelle dal formato verticale purtroppo vengono caricate storte...).

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

Sten3k
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 31 ott 2018, 8:36

Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda Sten3k » 31 ott 2018, 11:56

Senza leggere 21 pagine del forum lungo 5 anni, sapreste dirmi se con il bauletto da 58 litri (outback 2018) le laterali da 37 e 48 si aprono bene?

Grazie! :D

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti