KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

Messaggioda blackballs » 2 feb 2018, 22:55

A me piaceva, l unico neo é che ovviamente peggiorava un pò in autostrada

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

Messaggioda Jfet » 3 feb 2018, 0:14

enry-t ha scritto:Il dongle Power parts COD.: 61312953044 che si acquista in tutti i concessionari ktm è lo stesso sia per la super duke 1290 R che per la super duke 1290 GT, la differenza sta nel fatto che sulla R permette unicamente di mantenere le modifiche a TC e ABS anche dopo lo spegnimento della moto, mentre sulla GT oltre a queste funzioni, permette di avere un ulteriore setting di sospensioni chiamato RACE. La cosa che davvero non capisco è perchè questa cosa non sia pubblicizzata!

Jfet il setting RACE è migliore di quello SPORT ad andature molto allegre nel guidato, soprattutto se entri molto forte in curva, si sente il maggior sostegno, certo poi dipende uno da che uso ne fa. Io la uso soprattutto sui passi appenninici , con delle belle Dunlop D212 e senza TC, c'è da divertirsi parecchio :D


Infatti, marketing pessimo: hai un aggeggio che enfatizza il core message "Ready to Race".... minia usatelo come se non ci fosse un domani.... bah... :sobad:

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

Messaggioda teocalimero » 3 feb 2018, 9:27

blackballs ha scritto:La dongle é obbligatoria. In tutti i k. Sempre. E comunque!!!!!

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk


Mi sa che la penso come te. :mrgreen:

Tommy1981
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 18 ott 2017, 19:49

Re: DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

Messaggioda Tommy1981 » 3 feb 2018, 10:08

La dongle è potenzialmente illegale, per quello non è pubblicizzata.
Avete fatto caso alla scritta sul libretto che dice che la moto non è omologata per uso su strada se l’abs è disinserito? La dongle tecnicamente serve proprio per quello e per far si che la moto possa utilizzare benzina meno raffinata (nasce per turismo offroad), il TC è un “effetto collaterale” di quello che permette.
Ma non possono pubblicizzare una cosa che può rendere la moto non omologata su strada ovviamente...

Alex 62
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 18 nov 2013, 18:38

Re: DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

Messaggioda Alex 62 » 3 feb 2018, 11:12

il mio operatore telefonico mi ha regalato un mese di video gratis, andate su yotube a vedere quante cadute ci sono con il superduke che girano senza controlli!!!!! ce ne uno che con moto ancora mezza dritta in uscita veloce (sicuramente di 4) pela la riga bianca e vola via come un piccione 8)
ocio io ho pagato i controlli e li uso, se non mi compravo un altra moto, state attenti :mrgreen:
ktm superduke 2.o R- brutale 1090 RR preparata

k2t
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

Messaggioda k2t » 3 feb 2018, 12:46

blackballs ha scritto:La dongle é obbligatoria. In tutti i k. Sempre. E comunque!!!!!

A te ch'hai permutato la Gitti con n'Aquilone non t'ascolto neanche!!!... :mrgreen: ... :wink:

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

Messaggioda blackballs » 3 feb 2018, 13:11

Dammi tempo che rimedio!!!!

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

Messaggioda teocalimero » 3 feb 2018, 13:47

Tommy1981 ha scritto:La dongle è potenzialmente illegale, per quello non è pubblicizzata.
Avete fatto caso alla scritta sul libretto che dice che la moto non è omologata per uso su strada se l’abs è disinserito? La dongle tecnicamente serve proprio per quello e per far si che la moto possa utilizzare benzina meno raffinata (nasce per turismo offroad), il TC è un “effetto collaterale” di quello che permette.
Ma non possono pubblicizzare una cosa che può rendere la moto non omologata su strada ovviamente...


Calma.
A me serve anche perchè non perda una impostazione...
Non per girare senza abs...
Ho moto con abs dal 2013 e lo voglio! E acceso!

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

Messaggioda teocalimero » 3 feb 2018, 13:53

Alex 62 ha scritto:il mio operatore telefonico mi ha regalato un mese di video gratis, andate su yotube a vedere quante cadute ci sono con il superduke che girano senza controlli!!!!! ce ne uno che con moto ancora mezza dritta in uscita veloce (sicuramente di 4) pela la riga bianca e vola via come un piccione 8)
ocio io ho pagato i controlli e li uso, se non mi compravo un altra moto, state attenti :mrgreen:


Anche io li uso.
Sempre.

Albert71
 
Messaggi: 1512
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

Messaggioda Albert71 » 3 feb 2018, 13:59

Alex 62 ha scritto:il mio operatore telefonico mi ha regalato un mese di video gratis, andate su yotube a vedere quante cadute ci sono con il superduke che girano senza controlli!!!!! ce ne uno che con moto ancora mezza dritta in uscita veloce (sicuramente di 4) pela la riga bianca e vola via come un piccione 8)
ocio io ho pagato i controlli e li uso, se non mi compravo un altra moto, state attenti :mrgreen:


Hai pienamente ragione anche qui da me appennino tosco romagnolo ho visto con i miei occhi 3 sd sdraiati e tutti e 3 avevano disattivato il tc conseguente perdita del posteriore occio che se hanno messo i controlli in bicilindrici da 180 cv un motivo c'è!

k2t
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

Messaggioda k2t » 3 feb 2018, 14:04

blackballs ha scritto:Dammi tempo che rimedio!!!!

...Speravi in quella nuova...eh??...t'e' andata male!! :mrgreen:

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

Messaggioda blackballs » 3 feb 2018, 14:13

No no, é solo rimandata di un anno!!!!
Per quelli che si sdraiano perché levano il tc poi non é colpa della moto neh...

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Albert71
 
Messaggi: 1512
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

Messaggioda Albert71 » 3 feb 2018, 14:36

blackballs ha scritto:No no, é solo rimandata di un anno!!!!
Per quelli che si sdraiano perché levano il tc poi non é colpa della moto neh...

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk


Bè certo come diceva mio nonno è colpa del manico che c'è sopra è lui che ha monopola destra in mano è per questo che sarebbe meglio se molti lo lasciassero acceso !

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

Messaggioda teocalimero » 3 feb 2018, 14:42

Albert71 ha scritto:
blackballs ha scritto:No no, é solo rimandata di un anno!!!!
Per quelli che si sdraiano perché levano il tc poi non é colpa della moto neh...

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk


Bè certo come diceva mio nonno è colpa del manico che c'è sopra è lui che ha monopola destra in mano è per questo che sarebbe meglio se molti lo lasciassero acceso !



.....infatti io lo lascio acceso :mrgreen:
Poi, ho fatto qualche volta senza, la moto è molto ok....ma se succede qualcosa per strada? Meglio averlo acceso....e quindi la quadratura del cerchio la vedevo nel nuovo (attuale) SD R, ovvio con i due pack ( o con uno adesso che si capisce poco dal configuratore)

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

Messaggioda Jfet » 3 feb 2018, 15:18

teocalimero ha scritto:
Tommy1981 ha scritto:La dongle è potenzialmente illegale, per quello non è pubblicizzata.
Avete fatto caso alla scritta sul libretto che dice che la moto non è omologata per uso su strada se l’abs è disinserito? La dongle tecnicamente serve proprio per quello e per far si che la moto possa utilizzare benzina meno raffinata (nasce per turismo offroad), il TC è un “effetto collaterale” di quello che permette.
Ma non possono pubblicizzare una cosa che può rendere la moto non omologata su strada ovviamente...


Calma.
A me serve anche perchè non perda una impostazione...
Non per girare senza abs...
Ho moto con abs dal 2013 e lo voglio! E acceso!


E quale impostazione? il TC?
L'ABS santo anche per me.

Comunque, per la promozione, non vedo dove sia il problema, è solo un dispositivo di memoria, il TC è deselezionabile dall utente, con moto in configurazione di serie
Perché non compare la scritta, Illegal se si disattiva TC e ABS, ma compare solo se c'è il dongle?
almeno a farlo spiegare bene dai commerciali in concessionaria, di fatto aggiunge un riding mode, che si campa anche senza, però è comunque qualcosa in più.
Poi come hanno detto in tanti, tutto sta nella vena, aperta sempre!

k2t
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

Messaggioda k2t » 3 feb 2018, 16:44

Jfet ha scritto: è solo un dispositivo di memoria, il TC è deselezionabile dall utente, con moto in configurazione di serie
di fatto aggiunge un riding mode, che si campa anche senza, però è comunque qualcosa in più.

Appunto in un attimo il TC si disattiva anche senza Dongle (sempre sia cosi' necessario farlo)...
...sul riding mode ulteriore son dubbioso...sicuro di trovar differenza fra sosp. sport e "race"??

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

Messaggioda Jfet » 4 feb 2018, 0:25

k2t ha scritto:
Jfet ha scritto: è solo un dispositivo di memoria, il TC è deselezionabile dall utente, con moto in configurazione di serie
di fatto aggiunge un riding mode, che si campa anche senza, però è comunque qualcosa in più.

Appunto in un attimo il TC si disattiva anche senza Dongle (sempre sia cosi' necessario farlo)...
...sul riding mode ulteriore son dubbioso...sicuro di trovar differenza fra sosp. sport e "race"??


TeoCalimero, dice sia un setting più sostenuto specialmente all anteriore...

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

Messaggioda teocalimero » 5 feb 2018, 14:54

In realtà forse io non lo ho detto...
Probabilmente tempo fa dissi che dalle informazioni che ci sono, per esempio per quanto concerne il SD R rispetto al mio (2016) il modello attuale (2017, e per il 2018 dovrebbe essere la stessa cosa) le sospensioni anteriori dovrebbero essere un po' più sostenute. Ma la moto devo ancora provarla...la provo ad aprile.

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

Messaggioda teocalimero » 5 feb 2018, 19:20

Jfet ha scritto:
teocalimero ha scritto:
Tommy1981 ha scritto:La dongle è potenzialmente illegale, per quello non è pubblicizzata.
Avete fatto caso alla scritta sul libretto che dice che la moto non è omologata per uso su strada se l’abs è disinserito? La dongle tecnicamente serve proprio per quello e per far si che la moto possa utilizzare benzina meno raffinata (nasce per turismo offroad), il TC è un “effetto collaterale” di quello che permette.
Ma non possono pubblicizzare una cosa che può rendere la moto non omologata su strada ovviamente...


Calma.
A me serve anche perchè non perda una impostazione...
Non per girare senza abs...
Ho moto con abs dal 2013 e lo voglio! E acceso!


E quale impostazione? il TC?
L'ABS santo anche per me.




Comunque, per la promozione, non vedo dove sia il problema, è solo un dispositivo di memoria, il TC è deselezionabile dall utente, con moto in configurazione di serie
Perché non compare la scritta, Illegal se si disattiva TC e ABS, ma compare solo se c'è il dongle?
almeno a farlo spiegare bene dai commerciali in concessionaria, di fatto aggiunge un riding mode, che si campa anche senza, però è comunque qualcosa in più.
Poi come hanno detto in tanti, tutto sta nella vena, aperta sempre!


Certo, la moto "di serie" ha sempre come opzione la possibilità di disabilitare varie cose, tc, abs, o per mettere abs in modalità supermotard ( almeno ne ho certezza sulla pre-2017)
Premesso che io non ho mai provato la moto senza il dongle, io so che in una moto senza questo gingillo, se si spegne il motore e poi si riaccende, tutto torna nella originale modalità (e quindi ad esempio l'abs si riarma), forse per questo motivo non appare la dicitura famigerata "non legale", tanto basta spegnere e poi la moto torna in regola, dato che l'abs è obbligatorio ora.... per me questo ha un senso, dato che potrebbe avere dei problemi chi sale sulla moto e prima la aveva usata un altro e gli ha tolto l'abs. In questo caso il dongle ti dice: "sta attento che c'e' qualcosa di illegale" (anche se non c'è...ma dovrebbe in teoria questa cosa funzionare da campanello di allarme).
Se non vi è dongle installato, questo ipotetico pericolo non esiste....
Vero è che il dongle dice "non legale" ma non dice che cosa......
.....a suo tempo io lo presi....ma di fatto potrei farne a meno....perchè viaggio con tutto armato (al 95%).

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

Messaggioda Jfet » 5 feb 2018, 22:37

teocalimero ha scritto:In realtà forse io non lo ho detto...
Probabilmente tempo fa dissi che dalle informazioni che ci sono, per esempio per quanto concerne il SD R rispetto al mio (2016) il modello attuale (2017, e per il 2018 dovrebbe essere la stessa cosa) le sospensioni anteriori dovrebbero essere un po' più sostenute. Ma la moto devo ancora provarla...la provo ad aprile.



Hai ragione ti ho confuso con enry-t, anyway sembra l'anteriore sia più sostenuto.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti