KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

enry-t
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 13 giu 2013, 11:03

DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

Messaggioda enry-t » 31 gen 2018, 18:31

Il DONGLE power parts ktm usato sulla GT permette di avere un nuovo setting di sospensioni denominato RACE.

enry-t
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 13 giu 2013, 11:03

Re: DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

Messaggioda enry-t » 31 gen 2018, 18:38

In allegato, immagine della finestra in cui compare il nuovo setting sospensioni
Allegati
18194737_10212203194690680_5191863009066648262_n.jpg

lukapa
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 22 lug 2017, 21:19

Re: DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

Messaggioda lukapa » 31 gen 2018, 21:08

Ma si tratta del Dongle originale acquistabile normalmente???

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

Messaggioda teocalimero » 31 gen 2018, 21:15

lukapa ha scritto:Ma si tratta del Dongle originale acquistabile normalmente???

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk


Sarà il Dongle PP...io lo ho su SD R 2016....lui memorizza e basta...da me...

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

Messaggioda Jfet » 1 feb 2018, 0:35

teocalimero ha scritto:
lukapa ha scritto:Ma si tratta del Dongle originale acquistabile normalmente???

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk


Sarà il Dongle PP...io lo ho su SD R 2016....lui memorizza e basta...da me...


cosa memorizza e basta?

@enry-t, hai provato l'assetto race? differenze sostanziali??

enry-t
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 13 giu 2013, 11:03

Re: DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

Messaggioda enry-t » 1 feb 2018, 9:44

Il dongle Power parts COD.: 61312953044 che si acquista in tutti i concessionari ktm è lo stesso sia per la super duke 1290 R che per la super duke 1290 GT, la differenza sta nel fatto che sulla R permette unicamente di mantenere le modifiche a TC e ABS anche dopo lo spegnimento della moto, mentre sulla GT oltre a queste funzioni, permette di avere un ulteriore setting di sospensioni chiamato RACE. La cosa che davvero non capisco è perchè questa cosa non sia pubblicizzata!

Jfet il setting RACE è migliore di quello SPORT ad andature molto allegre nel guidato, soprattutto se entri molto forte in curva, si sente il maggior sostegno, certo poi dipende uno da che uso ne fa. Io la uso soprattutto sui passi appenninici , con delle belle Dunlop D212 e senza TC, c'è da divertirsi parecchio :D

Tommy1981
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 18 ott 2017, 19:49

Re: DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

Messaggioda Tommy1981 » 1 feb 2018, 10:05

Bene a sapersi e strano che non sia mai stata vista da altri sta cosa...ci fosse anche modo di mantenere TC e disinserire antiwheeling come sulla SDR sarebbe la moto perfetta

enry-t
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 13 giu 2013, 11:03

Re: DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

Messaggioda enry-t » 1 feb 2018, 10:23

Tommy1981 già di GT non ce ne sono tantissime, in più voglio vedere quanti ci hanno montato il dongle che è strettamente collegato al fatto che uno usa la GT senza TC , fondamentalmente l'ho acquistato per non dover disattivare il TC tutte le volte che riaccendo la moto visto che tale problema ce l'avevo anche sul 1190 che guidato senza TC è tutto un'altra cosa, tanto per cominciare il TC non ti permette di impennare come vorresti e in più quel leggero ritardo all'apertura del gas è una cosa che sul 1190 ho sopportato solo i primi 1000 km del rodaggio poi ci ho fatto 35000 km circa sempre senza TC e la moto è sempre stata gestibilissima nonostante fosse decat e con tre denti di corona in più.
La GT l'ho presa usata con 3000 km e per fortuna non ho dovuto fargli il rodaggio, anche sulla GT si è ripresentato lo stesso problema, ovvero che senza DONGLE , tutte le volte che riaccendevo la moto, il TC si reinseriva, alchè ho deciso di montare il DONGLE anche sulla GT e con mio grande stupore, nel momento in cui sono andato a modificare il setting di sospensioni, ho scoperto che era stato aggiunto un'ulteriore setting, il "RACE".
La cosa che resta un mistero è perchè tale cosa non sia pubblicizzata da KTM.

Discorso di poter disattivare l'anti-wheeling dal TC , quella è una cosa più complicata, purtroppo la GT ha ancora l'elettronica della super duke R 1.0 , speriamo che la nuova GT sia proposta con l'elettronica della super duke R 2.0 che ti permette di regolare il TC su vari livelli indipendentemente dalla mappa utilizzata e soprattutto di poterlo utilizzare anche disattivando separatamente l'anti-wheeling.

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

Messaggioda teocalimero » 1 feb 2018, 11:37

enry-t ha scritto:Tommy1981 già di GT non ce ne sono tantissime, in più voglio vedere quanti ci hanno montato il dongle che è strettamente collegato al fatto che uno usa la GT senza TC , fondamentalmente l'ho acquistato per non dover disattivare il TC tutte le volte che riaccendo la moto visto che tale problema ce l'avevo anche sul 1190 che guidato senza TC è tutto un'altra cosa, tanto per cominciare il TC non ti permette di impennare come vorresti e in più quel leggero ritardo all'apertura del gas è una cosa che sul 1190 ho sopportato solo i primi 1000 km del rodaggio poi ci ho fatto 35000 km circa sempre senza TC e la moto è sempre stata gestibilissima nonostante fosse decat e con tre denti di corona in più.
La GT l'ho presa usata con 3000 km e per fortuna non ho dovuto fargli il rodaggio, anche sulla GT si è ripresentato lo stesso problema, ovvero che senza DONGLE , tutte le volte che riaccendevo la moto, il TC si reinseriva, alchè ho deciso di montare il DONGLE anche sulla GT e con mio grande stupore, nel momento in cui sono andato a modificare il setting di sospensioni, ho scoperto che era stato aggiunto un'ulteriore setting, il "RACE".
La cosa che resta un mistero è perchè tale cosa non sia pubblicizzata da KTM.

Discorso di poter disattivare l'anti-wheeling dal TC , quella è una cosa più complicata, purtroppo la GT ha ancora l'elettronica della super duke R 1.0 , speriamo che la nuova GT sia proposta con l'elettronica della super duke R 2.0 che ti permette di regolare il TC su vari livelli indipendentemente dalla mappa utilizzata e soprattutto di poterlo utilizzare anche disattivando separatamente l'anti-wheeling.



E tu avendo fatto mettere il dongle, quando la riaccendi ti appare sulla tua la dicitura "non legale" e per toglierla devi andare avanti con il pulsante???

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

Messaggioda teocalimero » 1 feb 2018, 11:39

[quote="teocalimero"]
cosa memorizza e basta?

tiene le impostazioni memorizzate, quelle che ho messo.

k2t
 
Messaggi: 1530
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

Messaggioda k2t » 1 feb 2018, 12:59

Tommy1981 ha scritto:Bene a sapersi e strano che non sia mai stata vista da altri sta cosa...

Vista vista... e argomento gia' trattato in altro post... :wink:

enry-t
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 13 giu 2013, 11:03

Re: DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

Messaggioda enry-t » 1 feb 2018, 15:51

teocalimero ha scritto:
enry-t ha scritto:Tommy1981 già di GT non ce ne sono tantissime, in più voglio vedere quanti ci hanno montato il dongle che è strettamente collegato al fatto che uno usa la GT senza TC , fondamentalmente l'ho acquistato per non dover disattivare il TC tutte le volte che riaccendo la moto visto che tale problema ce l'avevo anche sul 1190 che guidato senza TC è tutto un'altra cosa, tanto per cominciare il TC non ti permette di impennare come vorresti e in più quel leggero ritardo all'apertura del gas è una cosa che sul 1190 ho sopportato solo i primi 1000 km del rodaggio poi ci ho fatto 35000 km circa sempre senza TC e la moto è sempre stata gestibilissima nonostante fosse decat e con tre denti di corona in più.
La GT l'ho presa usata con 3000 km e per fortuna non ho dovuto fargli il rodaggio, anche sulla GT si è ripresentato lo stesso problema, ovvero che senza DONGLE , tutte le volte che riaccendevo la moto, il TC si reinseriva, alchè ho deciso di montare il DONGLE anche sulla GT e con mio grande stupore, nel momento in cui sono andato a modificare il setting di sospensioni, ho scoperto che era stato aggiunto un'ulteriore setting, il "RACE".
La cosa che resta un mistero è perchè tale cosa non sia pubblicizzata da KTM.

Discorso di poter disattivare l'anti-wheeling dal TC , quella è una cosa più complicata, purtroppo la GT ha ancora l'elettronica della super duke R 1.0 , speriamo che la nuova GT sia proposta con l'elettronica della super duke R 2.0 che ti permette di regolare il TC su vari livelli indipendentemente dalla mappa utilizzata e soprattutto di poterlo utilizzare anche disattivando separatamente l'anti-wheeling.



E tu avendo fatto mettere il dongle, quando la riaccendi ti appare sulla tua la dicitura "non legale" e per toglierla devi andare avanti con il pulsante???


Esattamente!

Tommy1981
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 18 ott 2017, 19:49

Re: DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

Messaggioda Tommy1981 » 1 feb 2018, 16:43

k2t ha scritto:
Tommy1981 ha scritto:Bene a sapersi e strano che non sia mai stata vista da altri sta cosa...

Vista vista... e argomento gia' trattato in altro post... :wink:


Me la son persa allora...però non si capisce perfettamente in cosa si differenzi...probabilmente come stato detto qui è ancora più sostenuta per un eventuale uso in pista.

Alex 62
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 18 nov 2013, 18:38

Re: DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

Messaggioda Alex 62 » 2 feb 2018, 15:16

enry-t ha scritto:Tommy1981 già di GT non ce ne sono tantissime, in più voglio vedere quanti ci hanno montato il dongle che è strettamente collegato al fatto che uno usa la GT senza TC , fondamentalmente l'ho acquistato per non dover disattivare il TC tutte le volte che riaccendo la moto visto che tale problema ce l'avevo anche sul 1190 che guidato senza TC è tutto un'altra cosa, tanto per cominciare il TC non ti permette di impennare come vorresti e in più quel leggero ritardo all'apertura del gas è una cosa che sul 1190 ho sopportato solo i primi 1000 km del rodaggio poi ci ho fatto 35000 km circa sempre senza TC e la moto è sempre stata gestibilissima nonostante fosse decat e con tre denti di corona in più.
La GT l'ho presa usata con 3000 km e per fortuna non ho dovuto fargli il rodaggio, anche sulla GT si è ripresentato lo stesso problema, ovvero che senza DONGLE , tutte le volte che riaccendevo la moto, il TC si reinseriva, alchè ho deciso di montare il DONGLE anche sulla GT e con mio grande stupore, nel momento in cui sono andato a modificare il setting di sospensioni, ho scoperto che era stato aggiunto un'ulteriore setting, il "RACE".
La cosa che resta un mistero è perchè tale cosa non sia pubblicizzata da KTM.

Discorso di poter disattivare l'anti-wheeling dal TC , quella è una cosa più complicata, purtroppo la GT ha ancora l'elettronica della super duke R 1.0 , speriamo che la nuova GT sia proposta con l'elettronica della super duke R 2.0 che ti permette di regolare il TC su vari livelli indipendentemente dalla mappa utilizzata e soprattutto di poterlo utilizzare anche disattivando separatamente l'anti-wheeling.


scusa Enrey una cosa, ha messo 3 denti di corona e ci stava senza allungare la catena? che corona hai trovato, immagino in ergal..... con la prima e la seconda non la trovi eccessivamente corta?
ktm superduke 2.o R- brutale 1090 RR preparata

k2t
 
Messaggi: 1530
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

Messaggioda k2t » 2 feb 2018, 20:48

Sul 1190 ci stava eliminare il TC e accorciare, ma sulla GT... mah... :roll:

k2t
 
Messaggi: 1530
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

Messaggioda k2t » 2 feb 2018, 21:06

Parere personale:
Il dongle sulla GT ha senso se:
-si vuol star spesso in monoruota
-si preferisce la risposta piu' "dolce" della mappa street senza l'invasivita' del TC che in questa mappa interviene prima
Se la si usa, come me, sempre in sport non lo trovo un aggeggio cosi' necessario (penne a parte)... tantomeno accorciare...ognuno ha comunque il suo stile/capacita' di guida :wink:

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

Messaggioda blackballs » 2 feb 2018, 21:20

La dongle é obbligatoria. In tutti i k. Sempre. E comunque!!!!!

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Alex 62
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 18 nov 2013, 18:38

Re: DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

Messaggioda Alex 62 » 2 feb 2018, 21:33

be , io proverò con 2 denti, il problema è che dalla terza in su è eccessivamente lunga, vorrei il parere di chi ha fatto 35000km.....
ktm superduke 2.o R- brutale 1090 RR preparata

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

Messaggioda blackballs » 2 feb 2018, 21:42

Io l avevo accorciata di 2 denti e mi piaceva un sacco.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Alex 62
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 18 nov 2013, 18:38

Re: DONGLE GT = nuovo setting sospensioni RACE

Messaggioda Alex 62 » 2 feb 2018, 22:17

blackballs ha scritto:Io l avevo accorciata di 2 denti e mi piaceva un sacco.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk


ottimo, la seconda non troppo corta quindi?
ktm superduke 2.o R- brutale 1090 RR preparata

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite