uldeWdrugo ha scritto:Stavo pensando di montare la mappa akra tramite tune ecu, dicono che cambi molto poco ma tanto vale provare no? Successivamente con il filtro la mappa evo1? Ho ancora le idee confuse o inizio a capirci qualcosa?
Idee ancora confuse...
La mappa AKRA, come dice il nome, è dedicata a quel particolre silenziatore.
Per il "sistema" filtro aria + terminale, che la casa madre chiama kit "evo1", esiste la mappa denominata EVO1.
Chi dice che passare da mappa standard a mappa Akra (o Evo1) cambia molto poco vuol dire che non sa di cosa parla o non ha mai provato le differenze.
uldeWdrugo ha scritto:A tal proposito ho visto che si può disattivare il ricircolo dei fumi(se non erro) e successivamente eliminarlo fisicamente dalla moto togliendo anche qualche etto. Tu sai qualcosa riguardo questo?
Certo, che so "qualcosa".
Innanzitutto non è ricircolo dei fumi ma il contrario, ossia immissione di aria fresca nello scarico.
Poi, io l'ho disabilitato via SW e smontato fisicamente, anche perchè disabilitarlo via SW significa tenerlo sempre aperto, quindi la moto scoppietta sempre e comunque.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".
Federico