Ciao,
Ieri ho potuto provare la moto davvero e qui le mie impressioni da neofita ed inesperto ( non sparate sulla croce rossa grazie
)
In citta',guidando tranquillo,la prima sensazione e' di aver speso dei soldi per avere le stesse prestazioni della catalizzata.
Poi,ti cade l'occhio sulla temperatura dell'olio e gia' li,dove prima,dopo un'ora di traffico cittadino,la temperatura andava a 90°,leggo 78°, complici,sicuramente i 12°
della mattina,inoltre,mi rendo conto di cambiare molto meno.Dalla 2° in poi,il motore e' molto piu' elastico.
Ma il bello viene con strada libera, in 4° a 35 km/h o in 6° a 75 km/h,il motore sale di giri molto piu' velocemente,senza strappi,appena apri il gas.
Questo per confermare l'elasticita' acquisita.
Cambiando sui 4.500 giri,ti ritrovi in 6° e oltre i 200 km/h in pochi secondi,( si fa per dire) non hai bisogno di tirare una marcia,sale cosi' veloce che non e' necessario nessun allungo ,il tutto in modo fluido e costante. Dai 5.000 in poi spinge ancora di piu' ma a me francamente andava bene anche prima.
Ho voluto provare a fare un tratto misto che di solito facevo di 3° 4° 3° tutto in 4°. La 3°, che usavo per entrare in curva,l'ho sostituita col freno posteriore.
Non dico che sia il massimo, comunque si riesce ad accelerare a centro curva quanto basta per mantenere la linea.
Dopo 530 km,il display segnava 15.8/l contro i 15 che di solito indicava,prima di essere decatalizzata,penso che,nel rimappare la centralina,abbiano voluto cercare un compromesso logico tra prestazioni e consumo
In conclusione,adesso ho due moto in una