KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
poker70
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 5 gen 2016, 11:55
Località: Trapani

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda poker70 » 10 nov 2017, 9:41

Ma scusate, non era più logico, come fa da sempre Ducati, fare un SuperDuke di cilindrata inferiore? Sicuramente si risparmiava in progettazione e molti problemi come la collocazione di nuovo scarico, pedane, codino, portatarga e quantaltro non ci sarebbero stati. Un Duke 790 bicilindrico a L, con magari 90 cavalli, 160 Kg di peso, componentistica migliore, costo sui 10.000 Euri, sarebbe stato una bella alternativa a chi piace il 1290 ma per vari motivi non può sceglierla...

Avatar utente
moto virginia
 
Messaggi: 491
Iscritto il: 1 feb 2016, 16:30
Località: Roma

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda moto virginia » 10 nov 2017, 9:46

occorrre trovare € 36000 per una belllissima mv rvs

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Riddler » 10 nov 2017, 9:47

poker70 ha scritto:Ma scusate, non era più logico, come fa da sempre Ducati, fare un SuperDuke di cilindrata inferiore? Sicuramente si risparmiava in progettazione e molti problemi come la collocazione di nuovo scarico, pedane, codino, portatarga e quantaltro non ci sarebbero stati. Un Duke 790 bicilindrico a L, con magari 90 cavalli, 160 Kg di peso, componentistica migliore, costo sui 10.000 Euri, sarebbe stato una bella alternativa a chi piace il 1290 ma per vari motivi non può sceglierla...


Avrebbero anche potuto ridurre il loro LC8 su cui hanno MOLTA esperienza e fare una moto più stretta ma più potente della 690, per chi della 690 non si accontenta, ma non vuole una 990.

Si vede che il marketing punta sul 2 in linea ...
:roll: :roll: :roll:
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

murinterista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 28 mag 2010, 20:08

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda murinterista » 10 nov 2017, 9:48

Andrea De Vecchi ha scritto:
murinterista ha scritto:Quito in sella è quella che mi ha impressionato di più con la mt09 sp,con quelle forcelle deve essere parecchio divertente,a livello di cuore mi sono innamorato della kavasaki 900 rs cafe e anche la honda cb1000 r ha un suo perchè,codino,forcellone e faro da favola


Io ho già mandato mail a honda per la cb1000r se la mettono fuori a un buon prezzo ci faccio un pensierino un altra valida candidata è la mt sp

idem,aspettando se dovessi vincere il concorso vota la moto più bella portandomi a casa la v4
Ultima modifica di murinterista il 10 nov 2017, 9:50, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda neeko72 » 10 nov 2017, 9:49

Andrea De Vecchi ha scritto:
murinterista ha scritto:Quito in sella è quella che mi ha impressionato di più con la mt09 sp,con quelle forcelle deve essere parecchio divertente,a livello di cuore mi sono innamorato della kavasaki 900 rs cafe e anche la honda cb1000 r ha un suo perchè,codino,forcellone e faro da favola


Io ho già mandato mail a honda per la cb1000r se la mettono fuori a un buon prezzo ci faccio un pensierino un altra valida candidata è la mt sp
Da amministratore di cb1000r.it (dove siamo tutti un pò incazzati e delusi), ti dico che in honda sono tutti abbottonatissimi, ma che trapelano voci che parlano di non meno di 14.000€. E pure a me la 09 SP piace un casino ;-)

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

murinterista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 28 mag 2010, 20:08

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda murinterista » 10 nov 2017, 9:56

neeko72 ha scritto:
Andrea De Vecchi ha scritto:
murinterista ha scritto:Quito in sella è quella che mi ha impressionato di più con la mt09 sp,con quelle forcelle deve essere parecchio divertente,a livello di cuore mi sono innamorato della kavasaki 900 rs cafe e anche la honda cb1000 r ha un suo perchè,codino,forcellone e faro da favola


Io ho già mandato mail a honda per la cb1000r se la mettono fuori a un buon prezzo ci faccio un pensierino un altra valida candidata è la mt sp
Da amministratore di cb1000r.it (dove siamo tutti un pò incazzati e delusi), ti dico che in honda sono tutti abbottonatissimi, ma che trapelano voci che parlano di non meno di 14.000€. E pure a me la 09 SP piace un casino ;-)

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

14000 euro se la possono tranquillamente tenere e o mi prendo mt09sp,cosa dici neeko,quelle sospensioni sono a livello di una street rs?purtroppo a livello di freni la street è nettamente superiore oppure cambio genere e mi butto sulla kavasaki 900 rs cafe,esteticamente mi piace tantissimo

ilbrazzo
 
Messaggi: 2825
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda ilbrazzo » 10 nov 2017, 10:03

Riddler ha scritto:Avrebbero anche potuto ridurre il loro LC8 su cui hanno MOLTA esperienza e fare una moto più stretta ma più potente della 690, per chi della 690 non si accontenta, ma non vuole una 990.
Si vede che il marketing punta sul 2 in linea ...
:roll: :roll: :roll:

E' da tempo che vado dicendo che fare un bicilindrico in linea è, secondo me, un "suicidio" tecnico.
Ma ho in box (anche) una bicilindrica desmo quindi sono un po' di parte...
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
poker70
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 5 gen 2016, 11:55
Località: Trapani

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda poker70 » 10 nov 2017, 10:18

Ma il 1290 non mi pare sia venuto male. E' potentissimo, affidabile (tagliandi a 15000), leggero, esteticamente da urlo, solo troppo impegnativo per costo e facilità di guida. Un modello simile in scala ridotta non mi sarebbe affatto dispiaciuto, ci avrei fatto veramente un pensierino per sostituirlo con il 690. Sinceramente con questo 790 non ci penso proprio..

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda cross196 » 10 nov 2017, 10:35

sinceramente.. a 10.000 con quella dotazione tecnica che ha il 790.. ci si prende il 1290 usato ;)

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Riddler » 10 nov 2017, 11:08

Per andare un pò OT anche a me la CB intriga, ma mi sarebbe piaciuta molto di più se avessero reso stradale il prototipo TR quella che andranno a commercializzare ha poco in comune con quella che andrebbe a sostiuire...

Come speravo in qualche rivisitazione/miglioria della GSX-S 1000 ...

MT era l'alternativa quando poi sono passato alla Duke, andrò a provare qst SP (che mi piace), verso fine stagione prossima vedo di vendere la mia AZUKI e poi mi tengo l'inverno 2018 per pensarci ... vedremo ...
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Trifi
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 27 apr 2014, 18:34

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Trifi » 10 nov 2017, 11:34

Da vedere la R come sarà.
Certo che con scarico basso pedane PP e portatarga aftermarket non mi pare poi così male. Considerando che sono un fermone e le sospensioni della R non le sfrutterei come si deve.
L'unica cosa che mi fa storcere davvero il naso è la frizione a cavo. Ho avuto modo di confrontarmi con amici che hanno una mt09 e dopo 400 e passa chilomentri incominciava a sentirsi la fatica, mentre io nessun problema.

Avatar utente
moto virginia
 
Messaggi: 491
Iscritto il: 1 feb 2016, 16:30
Località: Roma

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda moto virginia » 10 nov 2017, 11:47

qualcuno sulla 09 ha montato l'attuatore idraulico
montando proprio il kit della nostra duke!

Avatar utente
Andrea De Vecchi
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 14 nov 2014, 11:58
Località: Milano

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Andrea De Vecchi » 10 nov 2017, 14:40

neeko72 ha scritto:Da amministratore di cb1000r.it (dove siamo tutti un pò incazzati e delusi), ti dico che in honda sono tutti abbottonatissimi, ma che trapelano voci che parlano di non meno di 14.000€. E pure a me la 09 SP piace un casino ;-)

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk



Aspetto di vedere il listino e decidere se tenermi ancora 1 anno la brutale o se farci un altra stagione e prendere un usato dell' honda con pochi km, putroppo il 790 lo escludo mi sembra troppo inferiore a tutte le moto presentate


n.d.r.

sistemato il quoting

by Riddler ?

;)

DBK
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 23 apr 2017, 23:15

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda DBK » 10 nov 2017, 21:56

ivanol ha scritto:sono stato ieri all'eicma : pinze freni boh , gli ammortizzatori non sono regolabili tranne il precarico del mono , la coppia massima è a 8000 giri con la potenza massima a 9000 il che non è per niente bello e della versione R non sanno niente . Per me è stata una grossa delusione.C'era un a moto con l'akra montato ma mancavano le pedane del passeggero probabilmente non ci stanno ? Se devo spendere 2000 euri per gli ammortizzatori lascio perdere . Se la coppia max. è a 8000 giri bisogna vedere come è messa ai bassi e ai medi cioè sul campo di utilizzo ottimale perchè non faccio le curve a 8000 giri e se esco dal tornante che non ho coppia per me la moto è inutile.Mi sa che il socio indiano ha troppa influenza nel gruppo.

Il finale di questo intervento "il socio indiano" mi fa ricordare un altro socio indiano, quello che avrebbe dovuto contribuire al rilancio Buell e mi torna alla mente una curiosa comparazione al Duke 690 di un prodotto indiano, guarda caso proprio 2 cil. in linea. Hastur 620 vs Duke 690 ...coincidenze? :shock: :hand:
Immagine

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23496
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Bat21 » 11 nov 2017, 8:36

A primo colpo d'occhio ..."esteticamente" è più bello l'Hastur :o

Poi, in quanto a contenuti, plasticame, ciclistica, motore & Co. ...non si sa nulla ...mai vista ne sentita tale marca e moto Indiana :roll:

n.d.r.

Siamo cmq fuori argomento, in ordine al 790 Duke ...era da postare nella sezione specifica del 690 :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

DBK
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 23 apr 2017, 23:15

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda DBK » 11 nov 2017, 16:46

Scusa Bat21, ma non mi sembrava di essere fuori argomento siccome mi sembra che praticamente si stia disquisendo se vale la pena sostituire il 690 con il 790, che purtroppo secondo me è sulla linea di questa "indianata" della HeroMotocorp (colosso indiano con più di 7.000.000 di mezzi venduti)

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23496
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Bat21 » 11 nov 2017, 17:44

Infatti, stanti le incertezze soprattutto per chi possegga il mitico 690, ti ho lasciato la risposta nella sezione ...anche se siamo in O.T. :roll: :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda ex-utente MyKTM » 12 nov 2017, 22:10

Vista dal vivo.
In sella è davvero compatta.
Esteticamente mi piace, ma il portatarga va sostituito subito.
Però ste sospensioni che non si regolano per nulla non si possono vedere.
Inoltre plastiche e finiture non sono all'altezza delle concorrenti.

Inviato seduto al bar

Avatar utente
Piero_93
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 10 set 2013, 19:09

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Piero_93 » 13 nov 2017, 7:18

DBK ha scritto:Scusa Bat21, ma non mi sembrava di essere fuori argomento siccome mi sembra che praticamente si stia disquisendo se vale la pena sostituire il 690 con il 790, che purtroppo secondo me è sulla linea di questa "indianata" della HeroMotocorp (colosso indiano con più di 7.000.000 di mezzi venduti)

Scusate, forse me lo sono perso nelle 40 pagine di discussione ma... la 790 è prodotta in India? Mentre la 690 era fatta in Austria, giusto?

ivanol
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 3 dic 2016, 7:33

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda ivanol » 13 nov 2017, 7:44

Piero_93 ha scritto:
DBK ha scritto:Scusa Bat21, ma non mi sembrava di essere fuori argomento siccome mi sembra che praticamente si stia disquisendo se vale la pena sostituire il 690 con il 790, che purtroppo secondo me è sulla linea di questa "indianata" della HeroMotocorp (colosso indiano con più di 7.000.000 di mezzi venduti)

Scusate, forse me lo sono perso nelle 40 pagine di discussione ma... la 790 è prodotta in India? Mentre la 690 era fatta in Austria, giusto?

Il problema non è dove è costruita ma come è costruita , purtroppo hanno rovinato un gioiellino che doveva essere la giusta evoluzione del duke r con una componentistica generica che probabilmente andrà bene alla massa , ma non certo a chi arriva dalla duke r peccato . :crycry:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM 790 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti