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Mappa evo1 con scarico originale

freddybike
 
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Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda freddybike » 29 ott 2017, 13:22

Tornando in Topic: per avere un qualcosa per ravvivare senza essere in balia dei conce e mantenendo mappa originale io punterei ad uno scarico after market con catalizzatore, che essendo un Cat sportivo è molto più libero di quello originale e la mappa originale non ha problemi ad adeguarsi, inoltre libererai un po di giusto sound . se poi vuoi sentire un motore un po piu vispo fai sta prova con il pignone più piccolo e avrai una moto rinnovata. ..fino a quando ti stancherai di questo Step e toglierai il kat mettendo mappa ktm con Cover aperta

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Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda Pelli21 » 29 ott 2017, 13:35

Se trovo un'occasione metto terminale filtro e mappa evo1 perché il concessionario mi ha chiesto 500€ per il remus montato e non mi va di spendere cosi tanto adesso
Per i rapporti aspetto ancora un po' visto che a dicembre ktm regala un buono da 50€ su una spesa di 150.
Grazie comunque per i consigli


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Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda Bubbasqueeze » 29 ott 2017, 14:25

il remus 500 quale??? se è il completo scatalizzato 500 sono anche pochi

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Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda Pelli21 » 29 ott 2017, 14:26

bubbasqueeze ha scritto:il remus 500 quale??? se è il completo scatalizzato 500 sono anche pochi

Solo il terminale. Da 599 mi farebbe 500 contando gia quello sconto da 50€ che da ktm


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Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda Bubbasqueeze » 29 ott 2017, 14:46

ah ho capito...lascia perde allora, il terminale solo non serve a niente oltre a fare scena e per giunta con la evo1 fai un casino...la mappa la devi cambiare solo col completo.

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Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda ilbrazzo » 29 ott 2017, 18:26

freddybike ha scritto:Ilbrazzo : non servono foto, grazie, ho capito bene cosa intendi

OK.
Poi fammi sapere le sensazioni.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

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Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda freddybike » 30 ott 2017, 16:16

[url][/url]
bubbasqueeze ha scritto:ah ho capito...lascia perde allora, il terminale solo non serve a niente oltre a fare scena e per giunta con la evo1 fai un casino...la mappa la devi cambiare solo col completo.

Perdonami ma non sono per niente d'accordo...il Colettore fa qualcosa si ma il vero cambiamento è il silenziatore...e togliere l'originale e mettere uno after market diretto con Db killer altro che non servire a niente, la mappa va ottimamente anche senza collettore e la differenza si sente e decisamente tanta rispetto all'originale.

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Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda Bubbasqueeze » 30 ott 2017, 19:34

Credo di aver capito male (la sua risposta) e di essermi spiegato anche peggio... Intendevo dire che se lo scarico che vuole mettere é catalizzato allora la mappa evo1 fa solo casini

freddybike ha scritto:Perdonami ma non sono per niente d'accordo...il Colettore fa qualcosa si ma il vero cambiamento è il silenziatore...e togliere l'originale e mettere uno after market diretto con Db killer altro che non servire a niente, la mappa va ottimamente anche senza collettore e la differenza si sente e decisamente tanta rispetto all'originale.

Tipo cambiare il silenziatore sul Duke 2017 non serve a niente perché il catalizzatore é altrove. Non so se mi sono spiegato...

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Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda freddybike » 30 ott 2017, 20:49

ah ok sul duke cambia visto ha il padellone sotto con dentro tutto li... lui parlava di SMC che avendo tutto nel silenziatore, se lo cambi , cambi davvero ;-)

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Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda freddybike » 30 ott 2017, 20:52

bubbasqueeze ha scritto:Credo di aver capito male (la sua risposta) e di essermi spiegato anche peggio... Intendevo dire che se lo scarico che vuole mettere é catalizzato allora la mappa evo1 fa solo casini

...


si esatto, ed è pure pericoloso, il discorso è semplice EVO 1= no kat, se proprio non vuole cambiare mappa io consigliavo di montare un silenziatore tipo Arrow che avevo su io, che con il suo kat sportivo e il suo dbkiller originale andava ottimamente con la mappa originale, più sound e un piccolo incremento delle prestazioni ma soprattutto avevo notato una pulizia estrema dell'erogazione, neanche con la EVO 1 , cover e Akra gira così pulito e perfetto.

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Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda Pelli21 » 30 ott 2017, 20:57

Se cambio monto il remus senza catalizzatore con cover e mappa evo1
Ma ovviamente non a quel prezzo!



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Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda Bubbasqueeze » 30 ott 2017, 21:07

freddybike ha scritto:
bubbasqueeze ha scritto:Credo di aver capito male (la sua risposta) e di essermi spiegato anche peggio... Intendevo dire che se lo scarico che vuole mettere é catalizzato allora la mappa evo1 fa solo casini

...


si esatto, ed è pure pericoloso, il discorso è semplice EVO 1= no kat, se proprio non vuole cambiare mappa io consigliavo di montare un silenziatore tipo Arrow che avevo su io, che con il suo kat sportivo e il suo dbkiller originale andava ottimamente con la mappa originale, più sound e un piccolo incremento delle prestazioni ma soprattutto avevo notato una pulizia estrema dell'erogazione, neanche con la EVO 1 , cover e Akra gira così pulito e perfetto.


vero, l'arrow è il migliore pure secondo me (anche dell'akra)...perché metti il cat e sei apposto pure con le fdo...

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Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda freddybike » 30 ott 2017, 21:44

Pelli21 ha scritto:Se cambio monto il remus senza catalizzatore con cover e mappa evo1
Ma ovviamente non a quel prezzo! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


non mi è piaciuto molto il sound del remus... per niente cupo..troppo "tic tic" :rotlf:
scusatemi ma non ho trovato altre parole per descriverlo:-D migliorava un poco costruendo un db killer differente perchè quello originale schiacciato con punta a "+" sembrava sfiatarlo il sound... ma anche modificaro non mi piaceva per niente e infatti poi l'ho venduto...
ne ho provati tanti, forse tutti tra questo e il 690 SM e i migliori per me rimangono Akra su di tutti ma non è omologato e Arrow tra gli omologati, mi mancherebbe solo il Powerparts Sebring da provare ma non si trova visto non lo producono più da anni..

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Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda freddybike » 30 ott 2017, 21:45

cavolo quanto rimpiango il sound del completo con doppio akra OMOLOGATO per il 690 SM, in regola pure

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Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda ilbrazzo » 31 ott 2017, 8:51

bubbasqueeze ha scritto:vero, l'arrow è il migliore pure secondo me (anche dell'akra)...perché metti il cat e sei apposto pure con le fdo...

Sicuro che kat ed Evo1 vanno d'accordo?
Io non del tutto... :?
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
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Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda Bubbasqueeze » 31 ott 2017, 9:42

ilbrazzo ha scritto:kat ed Evo1 vanno d'accordo
questo lo stai dicendo tu ilbrazzo io non l'ho mai detto

Ma specifico quello che volevo dire onde evitare ulteriori volute incomprensioni..
Se ti trovi nella necessità di rimontare il catalizzatore come ad esempio per superare una revisione se dove abiti sono particolarmente fiscali nei controlli o se temporaneamente i controlli delle fdo su strada si innalzano come accade spesso d'estate, oppure ancora se vuoi farti un viaggio in zone dove c'è maggiore controllo e vuoi stare tranquillo: metti il catalizzatore cambiando filtro e mappa con quelli stock, riportando la moto in condizioni di legalità.

Ot:
Ilbrazzo te sei un troll mica da ridere...non é il primo intervento provocatorio che fai. Spero tu abbia capito il senso di quello che ho detto, altrimenti se vuoi continuare alzo le mani e lascio perdere :roll:

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Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda ilbrazzo » 31 ott 2017, 11:15

@bubba : stai sereno...
Io sinceramente non vedo il tono provocatorio del mio intervento, quindi per cortesia mi indichi dove vedi la provocazione? (ATTENZIONE: questa mia domanda non vuole essere nè polemica nè provocatoria).

Aggiungo però che probabilmente ti sei perso il punto interrogativo alla fine del mio dubbio, lo ripropongo qui: "Sicuri che kat ed Evo1 vanno d'accordo?".
Domanda (forse) non del tutto peregrina visto che l'autore del topic chiedeva lumi sulla possibilità di caricare la mappa Evo1 con lo scarico originale (vedi titolo del topic) e gli è stato risposto che in effetti non è la situazione migliore.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
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Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda cross196 » 31 ott 2017, 11:35

scarico originale: non si può far nulla
scarico con kat: si pò lasciare tutto invariato ( non so se si può mettere mappa evo1, chiedere al concessionario no?? ma cmq basta vedere se lo scarico powerparts ha il kat e cosa dice ktm)
scarico senza kat: la soluzione migliore, mettere cover ed evo1. se con tuneecu si fa +4% è perfetta (solo con gas standard, no ridebywire)
scarico e collettore: non serve a mio avviso, l'incremento di potenza è quasi invariato. il risparmio di peso dei collettoti akra è 0,5kg

tutto il resto è chiacchiera da bar. chi ha provato può dare risposte certe. ilbrazzo è uno di questi

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Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda Bubbasqueeze » 31 ott 2017, 11:44

Ot:
A me pare abbastanza provocatorio attribuirmi cose che non ho mai detto. Poi se fai finta di non capire va bene così..io sto sereno ma dico quello che penso...pace e bene a te e buona giornata

Poi cross.. Lo scarico scatalizzato e la mappa evo1 la tengo anche io sulla mia moto..stai tranquillo che nessuno parla a vanvera

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Re: Mappa evo1 con scarico originale

Messaggioda Pelli21 » 31 ott 2017, 13:00

bubbasqueeze ha scritto:Ot:
A me pare abbastanza provocatorio attribuirmi cose che non ho mai detto. Poi se fai finta di non capire va bene così..io sto sereno ma dico quello che penso...pace e bene a te e buona giornata

Poi cross.. Lo scarico scatalizzato e la mappa evo1 la tengo anche io sulla mia moto..stai tranquillo che nessuno parla a vanvera


La differenza di potenza c'è e si sente?
Ai bassi sui 4-5k giri ha qualcosa in più?


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