Parli di rifare pure il mono?CAVALLOPAZZO ha scritto:Buonasera senza tanti giri di parole quanti di noi hanno pensato oppure hanno già fatto rifare le sospensioni della 1190 adventure s causa insoddisfazione? Ps. Io credo di farle rifare il prossimo mese anche se la moto ha 9000km e 6 mesi di vita
In che senso il mono non ha bisogno di niente?CAVALLOPAZZO ha scritto:Un caro amico le ha fatte rifare da uno molto bravo a Napoli ma nello smontare ha detto che il mono non ha bisogno di niente, io ho provato la sua moto ed è qualcosa di fantastico
Anche io penso che il mono vada frenato un po!Mauro XC ha scritto:Maahhh a me pare che il mono abbia bisogno eccome, è proprio lui che muove troppo quando guidi sportivo, spero di migliorare con la molla nuova.
Sulle forcelle sono più' fiducioso perché oltre alle molle l'olio farà molto
CAVALLOPAZZO ha scritto:mi da molto fastidio la prima parte dell escursione della forcella che non è per nulla progressiva, anzi tende ad affondare di colpo e questo mette in crisi tutta la ciclistica soprattutto se si guida forte e da soli mi sono ritrovato più volte anche con il mono che si scompone... credo che ktm abbia pensato a questa moto come una vera endurona quindi per farci anche un pò di off ma poi ognuno di noi se la vorrebbe cucire addosso come più gli si confà. ps. ho provato la 1290 e le sospensioni sono di un altro pianeta ma non ditelo a nessuno ahahahhah
katana ha scritto:è incredibile come chi professa di utilizzare in modo sportivo la 1190 trovi "di un altro pianeta" le sospensioni della 1290!
lo stesso conce mi ha confermato che di base l'assetto sport del 1290 è un pò più "morbido" dell'assetto sport del 1190.
quello che a voi fa gridare al miracolo sul 1290 è il sistema antidive, che vi piace tanto proprio perchè in staccata controlla l'affondamento repentino della forcella.
Purtroppo sul 1190 mancando tale sistema, e pure la regolazione del precarico alla forcella, con un'escursione di 20cm è inevitabile che in una forte staccata la forcella affondi un pò troppo repentinamente.
Infine, il consiglio di non revisionare l'idraulica del mono mi sembra alquanto discutibile. Dopo molte decine di migliaia di km, in che condizioni pensate di trovare l'olio?
dandreot ha scritto:io il 1190 dopo il primo tagliando mi sono fatto fare l'assetto da TM a Imola, la moto era su un binario ,il 1290 non ha avuto bisogno di nessuna modifica all'assetto , per me va benissimo cosi , l antidive funziona a meraviglia e a differenza del 1190 che su asfalto imperfetto perdeva di aderenza , il 1290 con qualsiasi manto stradale è incollata per terra , merito delle sosp.semiattive che fanno la differenza
LucaMN ha scritto:Scusami...cosa intendi per "abbassato il posteriore" ?
Grazie.
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