KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Gocce di olio dei freni sul serbatoio!

mich4658
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 29 mar 2015, 17:04

Gocce di olio dei freni sul serbatoio!

Messaggioda mich4658 » 18 lug 2017, 21:54

Ciao a tutti! Ho un problema con la moto è vorrei sapere se per qualcuno è già noto. Quando rientro dopo l'utilizzo della moto (senza spingere) su strade di montagna trovo sul lato destro del serbatoio, a fianco del tappo della benzina, GOCCE DI OLIO DEI FRENI!!! Sono andato dal conce e mi ha detto che secondo lui perde il tappo del serbatoio (problema già noto). Ha tolto un po di olio e mi ha liquidato così, ma sono andato via con mille dubbi... sul serbatoio ho il polsino e se fosse veramente il tappo a perdere credo che lo avrei trovato zuppo di olio prima di gocciolare, in più le gocce sono più a destra rispetto al serbatoio. Come si vede in foto le gocce partono proprio dalla leva e temo che trafili la guarnizione della pompa. Anche se a vista pare asciutta... A qualcuno è mai capitato qualcosa del genere?

mich4658
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 29 mar 2015, 17:04

Re: Gocce di olio dei freni sul serbatoio!

Messaggioda mich4658 » 18 lug 2017, 22:01

Minchia non riesco a caricare la foto... :oops:

mich4658
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 29 mar 2015, 17:04

Re: Gocce di olio dei freni sul serbatoio!

Messaggioda mich4658 » 1 ago 2017, 21:19

Ciao a tutti!
Un info per chi legge... il problema è causato dalla perdita della guarnizione dopo il parapolvere sulla pompa del freno anteriore (trafila olio) ed esce dal buchino inferiore che serve apposta in caso di guasto. Il conce mi ha detto che sentirà ktm per sapere se me lo sostituiranno in garanzia altrimenti mi aspetta una spesa superiore ai 300€.... :evil:
Buona serata a tutti!

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: Gocce di olio dei freni sul serbatoio!

Messaggioda Jfet » 18 set 2017, 22:46

mich4658 ha scritto:Ciao a tutti!
Un info per chi legge... il problema è causato dalla perdita della guarnizione dopo il parapolvere sulla pompa del freno anteriore (trafila olio) ed esce dal buchino inferiore che serve apposta in caso di guasto. Il conce mi ha detto che sentirà ktm per sapere se me lo sostituiranno in garanzia altrimenti mi aspetta una spesa superiore ai 300€.... :evil:
Buona serata a tutti!


Stesso tuo problema, adesso ho comprato il polsino anche io vediamo se lo rifà... 300€ li meno...

Avatar utente
pol-triple
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 29 set 2014, 9:39

Re: Gocce di olio dei freni sul serbatoio!

Messaggioda pol-triple » 18 set 2017, 23:08

Ma per 300€ cambiano la pompa?
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: Gocce di olio dei freni sul serbatoio!

Messaggioda teocalimero » 19 set 2017, 5:53

mich4658 ha scritto:Ciao a tutti!
Un info per chi legge... il problema è causato dalla perdita della guarnizione dopo il parapolvere sulla pompa del freno anteriore (trafila olio) ed esce dal buchino inferiore che serve apposta in caso di guasto. Il conce mi ha detto che sentirà ktm per sapere se me lo sostituiranno in garanzia altrimenti mi aspetta una spesa superiore ai 300€.... :evil:
Buona serata a tutti!



Ma come mai il conce dubita che possa esserci sostituzione in garanzia? La moto è in garanzia?

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: Gocce di olio dei freni sul serbatoio!

Messaggioda THE ONE » 19 set 2017, 8:41

a parte che con 250 ti compri una 19 nuova della brembo
ma non penso che revisionare una pompa costi 300 euo
se è un or la si smonta e lo si cambia
se è un difetto , tipo ovalizzazione , la devono passare in garanzia
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23303
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Gocce di olio dei freni sul serbatoio!

Messaggioda Bat21 » 19 set 2017, 14:50

THE ONE ha scritto:...se è un difetto , tipo ovalizzazione , la devono passare in garanzia


:s-quoto2:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Max65
 
Messaggi: 830
Iscritto il: 14 ott 2015, 13:53
Località: Robbio (PV)

Re: Gocce di olio dei freni sul serbatoio!

Messaggioda Max65 » 21 set 2017, 20:07

La mia non perde, ma ogni 1.000 km devo spurgare... :roll:
In compenso quest'estate mi ha perso liquido dal serbatoio della frizione, rovinandomi la tuta in pelle.
Colpa del tappo in ergal, l'unico originale KTM, gli altri due sono cinesi e non perdono... :roll:
"La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel costo dei giocattoli"

mich4658
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 29 mar 2015, 17:04

Re: Gocce di olio dei freni sul serbatoio!

Messaggioda mich4658 » 21 set 2017, 21:21

La moto è uscita dalla garanzia a maggio di quest'anno. Quindici giorni fa ho ritirato la bestia dal concessionario dove mi hanno sostituito tutta la leva/pompa del freno anteriore. Fortunatamente tutto in garanzia, non ho cacciato 1€ nemmeno per la manodopera (come invece mi aspettavo). Grande KTM!
Il valore di più di 300€ mi è stato detto dal concessionario. Io sinceramente non so a quanto si può acquistare una pompa Brembo come la nostra. Per quanto riguarda il revisionare la pompa difettosa l'ho proposto anch'io, ma hanno detto che non è prevista una guarnizione o pezzo per revisionarla. Si sostituisce e stop. E visto che me lo hanno fatto facendola passare in garanzia anche se scaduta, credo proprio sia l'unica soluzione.

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: Gocce di olio dei freni sul serbatoio!

Messaggioda teocalimero » 25 set 2017, 7:03

Quindi ti è andata bene alla fine!!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23303
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Gocce di olio dei freni sul serbatoio!

Messaggioda Bat21 » 25 set 2017, 8:26

Max65 ha scritto:La mia non perde, ma ogni 1.000 km devo spurgare... :roll:


Ellamiseriaaaaa :shock: :!:

Ormai esco sempre più di rado con la vecchietta ...ma se dovessi spurgare ogni 1.000 Km. ...più o meno sarebbe ogni 3 (tre) volte che esco in moto :o

n.d.r.

Con una moto ormai decennale ...(io) spurgo ogni sei mesi (più per sfizio che per altro) e via andare :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: Gocce di olio dei freni sul serbatoio!

Messaggioda teocalimero » 25 set 2017, 10:40

Max65 ha scritto:La mia non perde, ma ogni 1.000 km devo spurgare... :roll:
In compenso quest'estate mi ha perso liquido dal serbatoio della frizione, rovinandomi la tuta in pelle.
Colpa del tappo in ergal, l'unico originale KTM, gli altri due sono cinesi e non perdono... :roll:


Allora fammi capire: tu hai comperato e lautamente pagato un bellissimo quanto inutile tappo in ergal PP, che ti ha macchiato la tuta, perde, e sei costretto a spurgare ogni 1000km.
Vaccaputtanatroia, allora io faccio bene a tenere Calimero con i tappi tutti plasticosi originali, brutti ma che tengono. :shock:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23303
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Gocce di olio dei freni sul serbatoio!

Messaggioda Bat21 » 25 set 2017, 13:20

Ehm... riallacciaddomi ad altro post, nel quale sottolineavi il bon-ton lessicale... il termine usato poco sopra non "sarebbe" da te :roll: :mrgreen:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: Gocce di olio dei freni sul serbatoio!

Messaggioda teocalimero » 25 set 2017, 13:43

Bat21 ha scritto:Ehm... riallacciaddomi ad altro post, nel quale sottolineavi il bon-ton lessicale... il termine usato poco sopra non "sarebbe" da te :roll: :mrgreen:


Chiedo venia, ma non è rivolto ad altri... :wink:
Diciamo che in Veneto è un intercalare molto leggero, nulla al confronto della vera bestemmia che serve per accentare e rafforzarei discorsi :mrgreen:
Ma comunque, hai ragione te. :s-quoto2:

mich4658
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 29 mar 2015, 17:04

Re: Gocce di olio dei freni sul serbatoio!

Messaggioda mich4658 » 30 gen 2018, 23:22

Et voilà! Pare ci sarà richiamo ufficiale.... ma non solo per KTM, pure Ducati, Aprilia, MV ed altre ancora. Ma nessun'altro ha avuto problemi simili?

giukas
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 25 feb 2018, 11:28

Re: Gocce di olio dei freni sul serbatoio!

Messaggioda giukas » 26 feb 2018, 23:11

io ho trovato delle gocce presumo di olio proprio sopra il coperchio del serbatoio dx dell'olio freni, anche voi le avete viste li?

mich4658
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 29 mar 2015, 17:04

Re: Gocce di olio dei freni sul serbatoio!

Messaggioda mich4658 » 27 feb 2018, 22:05

giukas ha scritto:io ho trovato delle gocce presumo di olio proprio sopra il coperchio del serbatoio dx dell'olio freni, anche voi le avete viste li?

Io le gocce le trovavo a destra del tappo del serbatoio della benzina, come fossero spruzzi, poi altre gocce erano sotto il foro di sfiato dove c'è la leva del freno. L'olio usciva proprio da questo foro di sfiato e mentre andavo, con l'aria, finivano sopra il serbatoio della benzina.


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti