KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consiglio SILENZIATORE

PandorRA97
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 set 2017, 23:21

Consiglio SILENZIATORE

Messaggioda PandorRA97 » 15 set 2017, 23:46

Salve ragazzi, ho un KTM 690 EnduroR anno 2012. Sono intenzionato a cambiare il SOLO terminale della marmitta; attualmente monto l'originale. Sono estremamente indeciso, in quanto mi interesserebbe di più il sound piuttosto che le prestazioni. Sapreste consigliarmi qualche soluzione? Magari scegliendo anche un ottimo prodotto in base alla qualità/prezzo.

ho postato questa domanda anche su un gruppo di Facebook e diversi ragazzi mi parlano bene del SC Project, averi un quesito.. considerando che io debbo cambiare solo il silenziatore avendo la moto con pezzi originali devo cambiare anche filtro e scatola filtro o posso lasciare gli originali ? per riquadro riguarda la mappa posso tranquillamente mettere magari la mappa che consigliano per il solo silenziatore akra? in che guai mi darò a cacciare se dovessi fare queste determinate mosse? Aspetto una vostra risposta grazie per il tempo dedicatomi..

wakko
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 17 gen 2014, 23:04

Re: Consiglio SILENZIATORE

Messaggioda wakko » 16 set 2017, 8:44

Io monto il solo terminale della wing, rapporto qualità/prezzo inarrivabile. Bellissimo esteticamente con un sound fantastico, non scalda più e il tutto senza ulteriori modifiche.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: Consiglio SILENZIATORE

Messaggioda jordi91 » 16 set 2017, 8:51

Al di là del terminale (che prenderai quello che maggiormente ti appaga) io metterei anche la cover filtro (quella del kit evo 1, quella della dna oppure eliminerei lo snorkel) per caricare la mappa evo 1.. con gli stessi soldi avrai una moto più performante..
Noi possessori di duke III ci siamo arrovellati il cervello per arrivare ad una sorta di evo 1 (che ktm non propone) con tutti gli sbattoni del caso.. voi che potete con facilità montate il kit evo 1 ;)

wakko
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 17 gen 2014, 23:04

Re: Consiglio SILENZIATORE

Messaggioda wakko » 16 set 2017, 10:00

Io che uso la moto anche in fuoristrada su zone molto polverose preferisco non toccare la cassa filtro e il filtro. Si sporca già molto così è non vorrei diventi poco efficace nel suo lavoro.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: Consiglio SILENZIATORE

Messaggioda jordi91 » 16 set 2017, 11:13

wakko ha scritto:Io che uso la moto anche in fuoristrada su zone molto polverose preferisco non toccare la cassa filtro e il filtro. Si sporca già molto così è non vorrei diventi poco efficace nel suo lavoro.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

In quel caso hai perfettamente ragione..

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: Consiglio SILENZIATORE

Messaggioda 8nuvola6 » 16 set 2017, 11:54

Xracing

PandorRA97
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 set 2017, 23:21

Re: Consiglio SILENZIATORE

Messaggioda PandorRA97 » 16 set 2017, 14:04

Ragazzi il problema è che io ne faccio un uso quasi esclusivamente stradale io ero intenzionato a mettere come silenziatore l'SC Project, solo che notavo sul sito che da catalogo porta solo la versione Ednuro solo quella dal 08'-11'. Per le versioni R è come se poi li raggruppate tutte in un unico catalogo anche se non sono distinte tra Enduro ed SMC..Cerco disperatamente qualcuno che mi possa aiutare.
Credete che inoltre gli attacchi delle versioni R siano tutti uguali? Oppure se devo cambiare anche CoverFiltro e Filtro anche se cambio solo ed esclusivamente il Silenziatore. Io al momento monto sulla moto tutti i pezzi originali.

lucmerenda
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 5 ott 2010, 17:17
Località: Perugia

Re: Consiglio SILENZIATORE

Messaggioda lucmerenda » 16 set 2017, 16:54

Arrow fa il terminale omologato suono ed emissione e volendo anche il collettore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro


Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti