KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

bauletto givi trekker

kikof4
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 2 ott 2016, 14:13

Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda kikof4 » 29 ago 2017, 8:58

nel 1190 da libretto sono 98 cm, 10 cm in più nel 1290 è ottimo e forse dovrebbe rientrarci con le trekker miste

LucaMN
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 5 mag 2016, 13:17
Località: Mantova

Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda LucaMN » 29 ago 2017, 11:36

Napalmz...per il 1190, da scheda tecnica givi, telaio più valige outback 37 e 48 arrivi a 112,5 cm.
Ovvero 55,5 a sinistra e 57 a destra, da centro moto.
Penso che per il 1290 sia la stessa cosa, in quanto viene indicato lo stesso telaio codice PL7705CAM.
Idem per le kappa venture, che poi sono identiche!

Io, alla fine, ho preso due kappa 37 nere...ho modificato il telaio e tagliato parte della valigia lato scarico, portando tutto a 96cm. di larghezza.
Le altre soluzioni in commercio non mi piacevano ed erano troppo costose...

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1425
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda napalmz » 29 ago 2017, 13:14

Riuscire ad ottenere quello che fa BMW con le GS (borse simmetriche con scanso lato marmitta) sarebbe il top.
1290 Super Adventure S k17

LucaMN
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 5 mag 2016, 13:17
Località: Mantova

Re: TREKKER DELLA

Messaggioda LucaMN » 29 ago 2017, 18:25

Io le ho fatte cosi...simmetriche, e con lo scanso per il terminale.
Larghezza totale 96cm.
Poi possono piacere o meno!ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di LucaMN il 29 ago 2017, 19:24, modificato 1 volta in totale.

LucaMN
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 5 mag 2016, 13:17
Località: Mantova

Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda LucaMN » 29 ago 2017, 18:30

Quindi il 1290 my17, ha da libretto 108cm. come ingombro massimo ?

caraffiluca
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 29 giu 2013, 17:41
Località: Reggio Emilia

Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda caraffiluca » 29 ago 2017, 19:08

Bravo LucaMN, complimenti per il bel lavoro.
Io sul 1290(my2016) con larghezza 105cm. sono riuscito a farci stare le OUTBACK originali (48+37litri) modificando il telaietto di montaggio e montando l'Akrapovic, sfruttando tutti i mm disponibili.

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1425
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: TREKKER DELLA

Messaggioda napalmz » 30 ago 2017, 9:59

LucaMN ha scritto:Io le ho fatte cosi...simmetriche, e con lo scanso per il terminale.
Larghezza totale 96cm.
Poi possono piacere o meno!Immagine

Personalmente sarei interessato ad una soluzione simile ma con 2 da 48L.
Facendo i conti della serva: la differenza di larghezza tra 37L e 48L è 6cm per valigia, ovvero 12cm totali per 2 valige montate simmetricamente.
Se ora sei largo 96cm, con il limite di 108cm si hanno esattamente 12cm di margine.
Un caso? Sono confidente che ripetere la tua operazione ma con 2 valigie da 48L sia fattibile per le 1290S.

Il lavoro lo hai fatto da solo o ti sei appoggiato a qualcuno?

Grazie
1290 Super Adventure S k17

LucaMN
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 5 mag 2016, 13:17
Località: Mantova

Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda LucaMN » 30 ago 2017, 11:44

Mi sono affidato ad un amico per saldare i telai, in quanto non so saldare a filo...e ad una ditta della zona per verniciare tutto a polvere una volta finito il lavoro.
Poi tutto il resto l'ho fatto io.
Considera che sono fatte in modo un po spartano e per quello che era nelle mie possibilitá!
Poi non sono del tutto finite...ma intanto le uso.

Avevo pensato anchio alle 48, ma se stringi i telai ulteriormente non si aprono piu i coperchi...idem se crei dei fissaggi dedicati al posto di quelli originali, e in piu si abbasserebberò troppo!
Ho scelto le kappa k-venture perche costavano meno, e non hanno l'aggancio cam-side come le givi trekker outback, che essendo integrato con la serratura sarebbe stato difficile da modificare...io ho messo 2 bulloni all'interno!
In oltre, modificando i telai, ho arretrato le valigie di 4cm per far stare meglio il piede della zavorrina!
La parte piu difficile comunque, é stata tagliare la valigia...
Mettere 2 valigie da 48 credo sia un po esagerato...non so.
L'ingombro é parecchio ed il peso si sente gia cosi!
Ultima modifica di LucaMN il 30 ago 2017, 18:15, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
uba
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 6 giu 2017, 15:14

Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda uba » 30 ago 2017, 15:47

LucaMN ha scritto:Mi sono affidato ad un amico per saldare i telai, in quanto non so saldare a filo...e ad una ditta della zona per verniciare tutto a polvere una volta finito il lavoro.
Considera che sono fatte in modo un po spartano e per quello che era nelle mie possibilitá!
Poi non sono del tutto finite...ma intanto le uso.

Avevo pensato anchio alle 48, ma se stringi i telai ulteriormente non si aprono piu i coperchi...idem se crei dei fissaggi dedicati al posto di quelli originali, e in piu si abbasserebberò troppo!
Ho scelto le kappa k-venture perche costavano meno, e non hanno l'aggancio cam-side come le givi trekker outback, che essendo integrato con la serratura sarebbe stato difficile da modificare...io ho messo 2 bulloni all'interno!
In oltre, modificando i telai, ho arretrato le valigie di 4cm per far stare meglio il piede della zavorrina!
La parte piu difficile comunque, é stata tagliare la valigia...
Mettere 2 valigie da 48 credo sia un po esagerato...non so.
L'ingombro é parecchio ed il peso si sente gia cosi!


Sorge spontanea la domanda: Il lavoro che hai fatto sarebbe facilmente replicabile? Con l'aiuto di chi te lo ha fatto potresti quantificare la spesa?
lamps!

big_mark
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 10 ott 2013, 8:43

Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda big_mark » 30 ago 2017, 20:04

uba ha scritto:
big_mark ha scritto:Sto cercando di capire quale piastra comprare x arretrare un po' il bauletto e avere più spazio a bordo. Ma non riesco a visualizzare tutte le foto arghhh

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro


Sull'altro forum c'è un gruppo di acquisto...consigliatissimo! ottimo risultato!
Immagine
Infatti l'ho comprata da lì, ma mi resta troppo avanti. Adesso ho visto che qualcuno ha montato questa quiImmagine così si che c'è spazio



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

LucaMN
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 5 mag 2016, 13:17
Località: Mantova

Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda LucaMN » 30 ago 2017, 20:28

uba ha scritto:Sorge spontanea la domanda: Il lavoro che hai fatto sarebbe facilmente replicabile? Con l'aiuto di chi te lo ha fatto potresti quantificare la spesa?
lamps!


Replicabile sicuramente Uba...non ho fatto altro che acquistare prodotti gia in commercio e modificarli a mio piacimento!
Sono un gran rompiballe, e mi piace costruirmi le cose da me!
Altri, su diversi forum, si sono cimentati in questi progetti...oppure esistono ditte specializzate come mytech e holan.
Se hai un po di manualità, un po di utensili e un po di voglia, puoi fare cio che vuoi!
Per la spesa...non ricordo i prezzi di tutto, ma credo attorno agli 800/900 euro.
L'unico problemi a farti gli accessori da solo, è che se sfasci qualcosa, poi te lo devi rifare...se compri roba commerciale, al massimo la ricompri!

Avatar utente
uba
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 6 giu 2017, 15:14

Re: TREKKER DELLA

Messaggioda uba » 30 ago 2017, 22:06

Con il trekker da 52 c'è più spazio, sarà che viene su dritto. Tolto lo schienalino e la zavorrina sta bella comoda! Posto una fotoImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di uba il 31 ago 2017, 15:43, modificato 1 volta in totale.

big_mark
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 10 ott 2013, 8:43

Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda big_mark » 30 ago 2017, 23:09

Quale piastra sarebbe? Quella del gruppo d'acquisto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Avatar utente
uba
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 6 giu 2017, 15:14

Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda uba » 31 ago 2017, 6:58

Si mark, quella!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1425
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda napalmz » 31 ago 2017, 10:28

Confermo, ho anche io la piastra fatta dall'utente del forum e il bauletto TRK52 della givi, un sacco di spazio per il passeggero!
Oltretutto passando dalla piastra di plastica Givi a quella in acciaio, il bauletto è notevolmente più fermo e non vibra più.
Consigliatissima.
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
uba
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 6 giu 2017, 15:14

Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda uba » 31 ago 2017, 15:33

LucaMN ha scritto:Mi sono affidato ad un amico per saldare i telai, in quanto non so saldare a filo...e ad una ditta della zona per verniciare tutto a polvere una volta finito il lavoro.
Poi tutto il resto l'ho fatto io.
Considera che sono fatte in modo un po spartano e per quello che era nelle mie possibilitá!
Poi non sono del tutto finite...ma intanto le uso.

Avevo pensato anchio alle 48, ma se stringi i telai ulteriormente non si aprono piu i coperchi...idem se crei dei fissaggi dedicati al posto di quelli originali, e in piu si abbasserebberò troppo!
Ho scelto le kappa k-venture perche costavano meno, e non hanno l'aggancio cam-side come le givi trekker outback, che essendo integrato con la serratura sarebbe stato difficile da modificare...io ho messo 2 bulloni all'interno!
In oltre, modificando i telai, ho arretrato le valigie di 4cm per far stare meglio il piede della zavorrina!
La parte piu difficile comunque, é stata tagliare la valigia...
Mettere 2 valigie da 48 credo sia un po esagerato...non so.
L'ingombro é parecchio ed il peso si sente gia cosi!


Grazie per le info...dovrei trovare chi mi fa questi lavori, fino a tagliare e verniciare ci sono, ma a saldare non sono buono!

Scusate l'OT...Toglimi un'altra curiosità per favore: hai il cupolino Givi? come ti trovi? Differenze con gli originali (std e touring)?

LucaMN
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 5 mag 2016, 13:17
Località: Mantova

Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda LucaMN » 31 ago 2017, 19:48

Forza, forza...al lavoro che ti voglio vedere con le valigie in primavera!

OT:
uba ha scritto:Scusate l'OT...Toglimi un'altra curiosità per favore: hai il cupolino Givi? come ti trovi? Differenze con gli originali (std e touring)?


Si, Givi.
Mi trovo meglio che con l'originale, anche se ho sempre un po di turbolenze sul casco, seppur non sia molto alto.
Non ne ho provati altri, ma sarei curioso di provare il Touratech...che però costa un botto!

Irondaddy
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 4 mar 2017, 13:26

Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda Irondaddy » 12 set 2017, 13:44

Salve ragazzi mi intrometto nel discorso, avevo pensato di prendere il bauletto TREKKER nero della givi da 58 l per la mia 1290 s, come attacco basta solo l' sra7703? O ci vuole anche la piastra m5 o m7? Ho visto che c'è anche l'sr7705, differenze con l'sra? Poi una volta messo bauletto + schienalino perdo molto a livello di spazio per la zavorrina? Grazie anticipatamente

Avatar utente
tassello_bello
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 13 feb 2018, 12:59

Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda tassello_bello » 13 feb 2018, 15:17

Ciao a tutti. Ho letto un po tutta la discussione, pazzesca sta cosa della givi. Comunque sul mio libretto (luglio 17) cè scritto ingombro moto con valigie laterali 108 cm.
Alla fine ho comprato le GLOBESCOUT, perche volevo delle alu con svaso e a me i telai delle borse piacciono di brutto sulla moto, e questa mi è sembrata la soluzione migliore. Ingombro tot. 104 cm mi sembra.
Che dite?

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Re: TREKKER DELLA "GIVI"

Messaggioda Blackap » 13 feb 2018, 22:35

Belle, assomigliano molto alle Trekker Outback
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti