KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Scimmissima con dubbio

La presentazione, oltre ad essere gradita, apre le porte del forum!

Moderatore: Moderatori

rod_ra
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 ago 2017, 23:24

Scimmissima con dubbio

Messaggioda rod_ra » 30 ago 2017, 17:05

Ciao a tutti, mi presento:
sono Rodolfo e, alla soglia dei 50, dopo 15 anni di astinenza da moto.....da 6 anni sono possessore di scooterone con cui ho percorso la bellezza di 4.000 km (il surrogato proprio non riesco a digerirlo)....è giunta l'ora di tornare alle 2 ruote "serie".
Ho trascorso gli ultimi due mesi e mezzo praticamente in casa per un infortunio in seguito ad un banale incidente (frattura dell'astragalo: quando me l'hanno detto pensavo fosse un insulto romanesco ) che mi sono procurato praticando "giardinaggio estremo".
In questo periodo di grande riflessione mi è cresciuta sempre di più la scimmia per la 1290 SA S.
Non è stato un colpo di fulmine, alla sua presentazione all'Intermot mi aveva lasciato molto perplesso: il nuovo faro mi sembrava il muso di uno gnu, tanti, troppi cavalli, il costo, scalda, non mi sembra si possano montare valige laterali esteticamente decenti senza oltrepassare i limiti di larghezza consentiti dalla legge...
Ma al cuore non si comanda, ho provato a valutare le alternative proposte dalla concorrenza (la cammella dai cilindri sdraiati - definizione divertentissima - neanche l'ho presa in considerazione) ma si tornava sempre lí, la kappona.

Ora l'ultimo grande dubbio che mi attanaglia è dovuto al fatto che sono passati molti anni dall'ultima moto.... è vero che quando si impara ad usare la bici non si scorda più ma mi considero un neofita ed ho "paura" che la 1290 sia un attrezzo un po' troppo "esuberante" per ricominciare.
Meglio iniziare con qualcosa di meno "impegnativo", magari per un annetto, per poi passare a soddisfare la scimmia?
Ho bisogno di consiglio e chi meglio di chi ha già questa moto mi può essere d'aiuto?
Ringrazio in anticipo e saluto.

Rodolfo

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Scimmissima con dubbio

Messaggioda Riddler » 30 ago 2017, 22:04

Benvenuto!

:up:

Mi dispiace per l'accaduto spero tu ti riprenda presto ;)

Per i tuoi dubbi puoi iniziare da qui:
https://www.myktm.it/viewforum.php?f=104
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: Scimmissima con dubbio

Messaggioda 8nuvola6 » 31 ago 2017, 6:13

Benvenuto!
Secondo me se non è la Prima moto vai sereno. Ha un elettronica sopraffina. Male che vada la metti in mappa 100 CV nel primo periodo e vai sereno!

Avatar utente
andrea110574
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 12 ott 2016, 12:20
Località: italia

Re: Scimmissima con dubbio

Messaggioda andrea110574 » 31 ago 2017, 9:42

Per me il suo meglio lo da con una guida allegra,se non la strapazzi un po' si incazza (l'elettronica fa tanto ma è sempre abbinata alla meccanica).se vuoi andare a "passeggio" l'Africa twin è una bella alternativa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
deeper

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Scimmissima con dubbio

Messaggioda ex-utente MyKTM » 31 ago 2017, 10:19

Prova il 1090, forse fa al caso tuo

Inviato seduto al bar

Avatar utente
MasterOfPuppets
 
Messaggi: 3010
Iscritto il: 24 gen 2011, 8:55
Località: Lugagnano Val d'Arda (PC)

Re: Scimmissima con dubbio

Messaggioda MasterOfPuppets » 3 set 2017, 18:12

Innanzitutto :s-welcome: :myktm_sign :s-welcome:

Poi posso solo consigliarti di uccidere la scimmia, tanto poi continueresti a pensare a lei e non ti godresti nient'altro :wink:
Altrimenti conoosciuto come Karotone

Randagi Su Di Giri - Piacenza

- la KTM è una moto da q-loni -

Avatar utente
Gialop
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 3 mag 2014, 13:25

Re: Scimmissima con dubbio

Messaggioda Gialop » 4 set 2017, 20:55

Assolutamente vero! Ammazza la! Io sono alla mia seconda 1190 e i 150 cv non sono troppi. Il loro canto è un ruggito a cui difficilmente si riesce a dimenticare. E poi non è necessario tirarli fuori tutti insieme!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CHIRONE
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 25 mag 2017, 8:35
Località: Ancona

Re: Scimmissima con dubbio

Messaggioda CHIRONE » 6 set 2017, 11:55

benvenuto nel forum.
La 1290 S si lascia guidare con facilità e poi dopo aver preso la mano......
per aspera ad astra


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti