Ciao ragazzi, volevo chiedere informazioni riguardo un problema che mi si è presentato sulla mia ktm 1190 s. Dopo il controllo valvole effettuato a circa 35000 km, ho cominciato a notare un trasudamento di olio lungo la guarnizione del coperchio valvole del cilindro posteriore. Il trasudamento si è fatto sempre più intenso e soprattutto a moto molto calda! Il concessionario ha provveduto dapprima a cambiare un tubicino ed un raccordo pensando che venisse da lì. Il problema si è però ripresentato ed ha cambiato la guarnizione del coperchio valvole. Poco dopo si è ripresentato ancora il problema, riportata dal concessionario, hanno provveduto a sostituire il coperchio valvole ed ancora relativa guarnizione su consiglio ufficiale di ktm. Ora a distanza di 1000 km circa dall'ultimo intervento si presenta ancora un leggero trasudamento soprattutto sempre a moto abbastanza calda, il concessionario dice che è normale, che sono i vapori dell'olio e che ci devo convivere. A me sinceramente sembra strano. Tra l'altro contemporaneamente ho anche notato un aumento del calore. Che ne pensate? Qualche consiglio? Tengo a precisare che con grande correttezza tutti gli interventi sono stati effettuati in garanzia seppur scaduta. A qualcuno di voi inoltre è successo che la temperatura dell'olio indicata sul display sia errata? Ultimamente mi segna sempre dai 45 ai 50 gradi, il che è errato
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk