KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sono tornato ma... ho cambiato sponda!

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Sono tornato ma... ho cambiato sponda!

Messaggioda EnricoKtM » 27 ago 2017, 20:28

Ciao a tutti ragazzi! L anno scorso a seguito del cambio di lavoro ho venduto la mia ktm 1190 adv r in quanto in una stagione avevo fatto 3300 km... avevo deciso di aspettare i 30 anni prima di acquistare in altra moto ma poi ci si è messo mio fratello con la moto nuova, a seguito mio papà con la moto nuova, L altro mio fratello che si prende un maxi scooter e mi dice di andare con lui in giro e la scimmia è ripartita alla grande! (Secondo me L hanno fatto apposta :D )

Ho iniziato a girare ma dopo 990 adv e 1190 adv e volevo qualcosa di "piccolo" quindi non cilindrate da automobile e millemila cv che reputo sempre più inutili! Mille idee mille moto, all inizio volevo stare su una naked, Triumph, Yamaha, mv agusta...a parte fuori budget, non volendo più spendere oltre 10k per la moto, erano tutte piccole dato il mio metro e novantuno. Guardavo il tracer 700 ma non volevo una turistica anche perché a dicembre saremo in 3 e quindi mia moglie per un po' non verrà con me :D
Poi ieri sera mia moglie mi dice... "ma perché non ti prendi un supermotard come il 690 che avevi?"
Azz!!! Hai ragione! Piccola maneggevole cazzuta... via alla ricerca ma... non mi ricordavo che non aveva L ABS e siccome questo aggeggio mi ha salvato il culo 2 volte preferisco non farne a meno... guardo il 690 smc ma niente ABS sulle versione un po' più datate... Yamaha e Honda non le prendo in considerazione... ducati mi viene sempre in mente soldi buttati e quindi niente e poi..... mi casca L occhio su di lei... prezzo bassissimo! Svalutazione alle stelle ma mi ha sempre incuriosito anche se so che il post vendita è pietoso ma questa è di poco fuori garanzia... ABS, alta, "leggera", bicilindrica... la trovo ieri sera alle 2 di notte, mi salvo lo screenshot e questa mattina chiamo... risponde, appuntamento nel pomeriggio... la guardo, la studio, è nuova praticamente, zero graffi bella... ci salgo sopra... è perfetta! Accendo il motore e wowww! Mi mancava quel rumore!!! Mia! Entro giovedì sarà mia! Aprilia Dorsoduro 750 del 2015 con 14000 km a 5000 euro! Ha una svalutazione pazzesca L Aprilia!! Comunque mi piace, mi soddisfa e mi incuriosisce! Appena la provo a fondo vi saprò dire.

Comunque stare lontano dalle due ruote è molto difficile! :D
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Sono tornato ma... ho cambiato sponda!

Messaggioda EnricoKtM » 27 ago 2017, 20:32

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: Sono tornato ma... ho cambiato sponda!

Messaggioda 8nuvola6 » 28 ago 2017, 7:02

facci sapere come ti trovi!

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: Sono tornato ma... ho cambiato sponda!

Messaggioda Giolli Joker » 28 ago 2017, 7:23

Secondo me una delle moto in quella categoria esteticamente più belle.
è così da diversi anni ma non ha bisogno di aggiornamenti della linea.
è il modello Carbon o factory o come lo chiamavano... giusto?

Dev'essere un gran bel divertimento sulle curve.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Sono tornato ma... ho cambiato sponda!

Messaggioda pave » 28 ago 2017, 7:25

Moooooooooooolto bene !!! Grande acquisto, l'ha avuta per diversi anni un mio amico e si è sempre divertito di brutto, esteticamente è sempre stata bella e la tua mi pare anche be accessoriata, direi ben fatto. Unico difetto di quella moto il serbatoio davvero piccolo, per il resto ti garantisco che ti ci divertirai un sacco.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Sono tornato ma... ho cambiato sponda!

Messaggioda EnricoKtM » 28 ago 2017, 10:54

Giolli Joker ha scritto:Secondo me una delle moto in quella categoria esteticamente più belle.
è così da diversi anni ma non ha bisogno di aggiornamenti della linea.
è il modello Carbon o factory o come lo chiamavano... giusto?

Dev'essere un gran bel divertimento sulle curve.


non è factory...è il modello chiamiamolo base solamente con abs che se non erro il factory non dovrebbe averlo ma non sono sicuro.

pave ha scritto:Moooooooooooolto bene !!! Grande acquisto, l'ha avuta per diversi anni un mio amico e si è sempre divertito di brutto, esteticamente è sempre stata bella e la tua mi pare anche be accessoriata, direi ben fatto. Unico difetto di quella moto il serbatoio davvero piccolo, per il resto ti garantisco che ti ci divertirai un sacco.

Lamps


Ci ero salito sopra gia 4 anni fa che se l era comprata un mio amico ma venendo da un rsv1000 non si trovava come impostazione di guida e l ha venduta.
a me ha sempre incuriosito ma lasciavo perdere aprilia perche il post vendita è pietoso e non ci sono tante officine capaci...essendo questa fuori garanzia la porto dal mio meccanico di fiducia e quindi non ho quel problema.
gli accessori un po ne ho lasciati giu per abbassare un po il prezzo...esempio le borse rigide non le ho ma ho quelle morbide, anche se non credo le utilizzero molto.
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1117
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Sono tornato ma... ho cambiato sponda!

Messaggioda Misterkap » 28 ago 2017, 19:45

Congratulazioni

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Sono tornato ma... ho cambiato sponda!

Messaggioda Riddler » 29 ago 2017, 7:54

:up:

L'importante è divertirsi!!!

;)
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
MasterOfPuppets
 
Messaggi: 3010
Iscritto il: 24 gen 2011, 8:55
Località: Lugagnano Val d'Arda (PC)

Re: Sono tornato ma... ho cambiato sponda!

Messaggioda MasterOfPuppets » 29 ago 2017, 8:59

Grande acquisto :up:
e soprattutto, buon divertimento :penna: :dance:



P.S.:l'unica cosa, toglierei il cupolino, non sta molto bene (ma magari serve....) :wink:
Altrimenti conoosciuto come Karotone

Randagi Su Di Giri - Piacenza

- la KTM è una moto da q-loni -

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Sono tornato ma... ho cambiato sponda!

Messaggioda EnricoKtM » 29 ago 2017, 17:48

MasterOfPuppets ha scritto:Grande acquisto :up:
e soprattutto, buon divertimento :penna: :dance:



P.S.:l'unica cosa, toglierei il cupolino, non sta molto bene (ma magari serve....) :wink:



In effetti è un po brutto da vedere e avevo anch io quella mezza idea....la provero con e se effettivamente servira lo tengo altrimenti lo tolgo e l'estetica ne giovera!
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Sono tornato ma... ho cambiato sponda!

Messaggioda alemare71 » 29 ago 2017, 19:23

ho avuto paura che per l'altra sponda intendessi....scooter!

gran ferro, mi è sempre piaciutissima la 1000 e stavo quasi per prenderla qualche anno fa ma la SMT alal fine ha prevalso, soprattutto perchè era un pochino più T e non solo SM come la Dorsoduro
unico appunto, non aver considerato Ducati per ....soldi buttati? ma daaai, queslla è storia di almeno 30 anni fa minimo....al massimo sono care, si fanno pagare molto il nome ma hanno roba buona sotto, mica come le jap che alla prima staccata decisa va tutto a pacco :P ecco spostata la polemica :wink:
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Sono tornato ma... ho cambiato sponda!

Messaggioda EnricoKtM » 1 set 2017, 10:03

Ritirata ieri mattina e oggi piove! :crycry: :crycry:

Devo dire gran gran gran mezzo! l impostazione di guida è splendida e da subito feeling, entra in curva che è un piacere!
Il motore è quello che mi ha stupito di piu, con mappa touring ha un erogazione fluida corposa e senza on off...aprendo la moto ha un allungo poderoso!

In mappa sport invece lasciamo perdere, ingestibile, ha un on off pazzesco! lo reputo 3 volte superiore ad un adv 990 o ad un sm 690 che avevo in passato...mappa completamente inutile a mio avviso.

Mi ha stupito anche la manutenzione che aprilia consiglia ogni 20000 km o ogni due anni, non credo di far passare cosi tanto tempo ma la trovo una gran cosa per chi fa parecchia strada in moto.

per ora i difetti che ho riscontrato sono a parte l aria che ti investe, protezione quasi zero ma era ovvio, sono le sospensioni e l ammortizzatore. Sono duri impestati, secchi e anche alla minima buca i maroni ti entrano in gola :mrgreen:

Domenica previo meteo, faro il primo giro lungo andando sullo Stelvio (se non nevica)

Cmq mi ha stupito, facendo i paragoni che trovano il tempo che trovano me la sento molto piu cucita addosso rispetto al 1190 adv r, e rispetto all sm...rispetto al 990 adv non so....anche perche quest ultima la reputo ancora una, se non la, migliore moto che ci sia in circolazione
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Sono tornato ma... ho cambiato sponda!

Messaggioda EnricoKtM » 1 set 2017, 10:04

alemare71 ha scritto:ho avuto paura che per l'altra sponda intendessi....scooter!

gran ferro, mi è sempre piaciutissima la 1000 e stavo quasi per prenderla qualche anno fa ma la SMT alal fine ha prevalso, soprattutto perchè era un pochino più T e non solo SM come la Dorsoduro
unico appunto, non aver considerato Ducati per ....soldi buttati? ma daaai, queslla è storia di almeno 30 anni fa minimo....al massimo sono care, si fanno pagare molto il nome ma hanno roba buona sotto, mica come le jap che alla prima staccata decisa va tutto a pacco :P ecco spostata la polemica :wink:



su Ducati hai ragione, però non mi convinceva...e poi ho il concessionario Ducati vicino che non è proprio che mi sta molto simpatico e quindi piuttosto di andare la non compro Ducati :mrgreen:
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

teocalimero
 
Messaggi: 455
Iscritto il: 23 apr 2016, 21:50
Località: basso vicentino magnagatti

Re: Sono tornato ma... ho cambiato sponda!

Messaggioda teocalimero » 2 set 2017, 9:31

Penso che non sia strasimpatico a tanti, se è il conce che penso io.

Avatar utente
Carlo81
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 18 lug 2016, 11:38

Re: Sono tornato ma... ho cambiato sponda!

Messaggioda Carlo81 » 18 set 2017, 20:21

Gran bella moto, l'ho avuta per circa 7/8 mesi nel 2010, la cosa che mi stupì allora, venendo da supersportive. Che pur non avendo le sospensioni pluriregolabili aveva una ciclistica spettacolare....il motore ottimo molto gustoso, mi sono divertito molto in sella a quella moto, venduta perche afflitta da diversi problemi di gioventù e mi diede diverse noie di elettronica(risolti nei modelli successivi), ma anche perché non ero ancora pronto a lasciare le supersportive, infatti la scambiai per un 1098....comunque ribadisco che è una moto che mi è rimasta nel cuore...
Il cupolino è brutto ma è molto utile...la sella vedo che hai già quella in gel migliore di quella di serie....per la durezza delle sospensioni è normale in fondo è quasi una naked...

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23287
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Sono tornato ma... ho cambiato sponda!

Messaggioda Bat21 » 19 set 2017, 14:32

Gran bel ferro :) , che diede una discreta zampata nell'allora mercato delle supermotard (ormai quasi dimenticato dalle case :( )

n.d.r.

Prima dell'SM mi prospettarono una Dorso settemmezzo con 2.480 km. all'attivo ed un anno di vita (era del 2010, all'epoca, sarebbe venuta via con c.ca 6.900 yuris ...3.000 in meno rispetto al prezzo da nuova :shock: ) ...fui MOOOOLTO tentato, ma causa assistenza inesistente in zona e "consigli" da amici che avevano avuto la Shiver (problemi all'elettronica), optai per la più spartana SM novemmezzo :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti