KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Caricare l'avantreno

Avatar utente
antoniom25
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 19 lug 2009, 17:31

Caricare l'avantreno

Messaggioda antoniom25 » 19 lug 2009, 17:44

Salve ragzzi!sento galleggiare troppo l'avantreo della mia sd!sopratttutto alle alte velocità!!da premetettere che ho l'assetto standard!!sapete dirmi cosa devo fare per renderl + attaccata al suolo???

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: CARICARE L'AVANTRENO

Messaggioda andrea » 19 lug 2009, 18:22

hai risposto nel tuo titolo
cambia un po' la posizione di guida cercando di non attaccarti al manubrio :wink:

Avatar utente
Davide_SD07
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 9 apr 2009, 14:40
Località: Cassano Beach

Re: CARICARE L'AVANTRENO

Messaggioda Davide_SD07 » 21 lug 2009, 10:03

Ma mai nessuno ha avuto la necessità di sfilare un pò gli steli delle forcelle :?:
======================================================
http://fotoalbum.alice.it/barzaghi/superduke/sd01.html

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: CARICARE L'AVANTRENO

Messaggioda andrea » 21 lug 2009, 11:40

fatto con la sd 2007
diventa un filo + svelta, ma alla fine le ho re-infilate!

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: CARICARE L'AVANTRENO

Messaggioda Dade » 21 lug 2009, 12:15

io adesso sono a tre tacche eprò ho fatto una cosa diversa dal solito :roll:
DADE -

Avatar utente
Davide_SD07
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 9 apr 2009, 14:40
Località: Cassano Beach

Re: CARICARE L'AVANTRENO

Messaggioda Davide_SD07 » 21 lug 2009, 12:27

Anche io quando uso la SD07 senza zainetto (moglie) ho l'avantreno molto leggero.

Io ho tarato le sospensioni a pista, mi piace molto di più!

Poi probabilmente mi attacco troppo al manubrio e vedrò di studiarci sopra ma ... in accellerazione anche a 150 Km/h la ruota anteriore è praticamente staccata da terra :twisted:

Dade ha scritto:io adesso sono a tre tacche eprò ho fatto una cosa diversa dal solito :roll:
in che senso?

andrea ha scritto:fatto con la sd 2007 diventa un filo + svelta, ma alla fine le ho re-infilate!
mmm... mi spieghi meglio?
======================================================
http://fotoalbum.alice.it/barzaghi/superduke/sd01.html

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: CARICARE L'AVANTRENO

Messaggioda andrea » 21 lug 2009, 13:56

Davide_SD07 ha scritto:... in accellerazione anche a 150 Km/h la ruota anteriore è praticamente staccata da terra :twisted:



allora sei messo male in moto! fai un po' di prove con la tua posizione in sella

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Caricare l'avantreno

Messaggioda lespaul » 21 lug 2009, 13:57

Ragazzi niente Maiuscoli nei 3D. Equivale ad urlare. Grazie.

Modificato sia titolo che testo...il prossimo potrebbe essere cancellato, per questioni di ordine e pulizia del sito. :wink:

Antoniom non è il primo che apri tutto in maiuscolo, le prossime volte tieni presente la cosa, grazie.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
Davide_SD07
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 9 apr 2009, 14:40
Località: Cassano Beach

Re: CARICARE L'AVANTRENO

Messaggioda Davide_SD07 » 21 lug 2009, 15:37

andrea ha scritto:
Davide_SD07 ha scritto:... in accellerazione anche a 150 Km/h la ruota anteriore è praticamente staccata da terra :twisted:



allora sei messo male in moto! fai un po' di prove con la tua posizione in sella


Peso 70 Kg ... farò le mie prove sicuramente ma credo che se non mi attacco al manubrio volo via!!! :mrgreen:
======================================================
http://fotoalbum.alice.it/barzaghi/superduke/sd01.html

Avatar utente
LukeDuke
 
Messaggi: 511
Iscritto il: 22 feb 2009, 10:17
Località: Pistoia

Re: CARICARE L'AVANTRENO

Messaggioda LukeDuke » 21 lug 2009, 21:39

Davide_SD07 ha scritto:
andrea ha scritto:
Davide_SD07 ha scritto:... in accellerazione anche a 150 Km/h la ruota anteriore è praticamente staccata da terra :twisted:



allora sei messo male in moto! fai un po' di prove con la tua posizione in sella


Peso 70 Kg ... farò le mie prove sicuramente ma credo che se non mi attacco al manubrio volo via!!! :mrgreen:


Se non vuoi alleggerire l'avantreno non devi attaccarti al manubrio... non c'è altra soluzione. Basta puntarsi sulle pedane, magari stringere il serbatoio fra le gambe e tenere le braccia non tese.
990 SuperDuke 06
-------------------------------------------------------------------------------------
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre." Ayrton Senna

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: CARICARE L'AVANTRENO

Messaggioda Dade » 22 lug 2009, 7:04

Davide_SD07 ha scritto:
andrea ha scritto:
Davide_SD07 ha scritto:... in accellerazione anche a 150 Km/h la ruota anteriore è praticamente staccata da terra :twisted:



allora sei messo male in moto! fai un po' di prove con la tua posizione in sella


Peso 70 Kg ... farò le mie prove sicuramente ma credo che se non mi attacco al manubrio volo via!!! :mrgreen:


Senti ma per il resto come ti trovi.... cioè senti leggerezza solo a quelle velocità? che gomme hai e quanto gonfie? Io proverei a cominciare ad ammorbidire tutto... -1 di precarico davanti e dietro, una pio di click comp/est davanti e dietro e vedi cosa succede... Se in assetto di marcia pesi 70 kg rischi di essere un po' leggerino...

Davide_SD07 ha scritto:
Dade ha scritto:io adesso sono a tre tacche eprò ho fatto una cosa diversa dal solito :roll:
in che senso?


viewtopic.php?f=52&t=3188
DADE -

Avatar utente
Davide_SD07
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 9 apr 2009, 14:40
Località: Cassano Beach

Re: CARICARE L'AVANTRENO

Messaggioda Davide_SD07 » 22 lug 2009, 7:49

Dade ha scritto:Senti ma per il resto come ti trovi.... cioè senti leggerezza solo a quelle velocità? che gomme hai e quanto gonfie?

Bhe da solo è leggera sempre in accellerazione, sin quando poi arrivo a quinta e sesta ed allora si appoggia.
Poi ripeto, mi trovo molto bene con la taratura rigida, mi piace sentirla bella secca.
Le ruote le tengo da solo a 2,4 ant e post ed in due 2.4 e 2.6 post. ed ora monto le Micheline 2ct

Dade ha scritto: Io proverei a cominciare ad ammorbidire tutto... -1 di precarico davanti e dietro, una pio di click comp/est davanti e dietro e vedi cosa succede...
OK, solo precarico, Provo!

Davide_SD07 ha scritto:
Dade ha scritto:io adesso sono a tre tacche eprò ho fatto una cosa diversa dal solito :roll:
in che senso?

viewtopic.php?f=52&t=3188

Cavolo ma hai fatto un lavorone!!! :shock:

LukeDuke ha scritto:Se non vuoi alleggerire l'avantreno non devi attaccarti al manubrio... non c'è altra soluzione. Basta puntarsi sulle pedane, magari stringere il serbatoio fra le gambe e tenere le braccia non tese.

Altra prova che farò sicuramente!!!
======================================================
http://fotoalbum.alice.it/barzaghi/superduke/sd01.html

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: CARICARE L'AVANTRENO

Messaggioda andy_s » 22 lug 2009, 17:23

Davide_SD07 ha scritto:
Dade ha scritto:Senti ma per il resto come ti trovi.... cioè senti leggerezza solo a quelle velocità? che gomme hai e quanto gonfie?

Bhe da solo è leggera sempre in accellerazione, sin quando poi arrivo a quinta e sesta ed allora si appoggia.
Poi ripeto, mi trovo molto bene con la taratura rigida, mi piace sentirla bella secca.
Le ruote le tengo da solo a 2,4 ant e post ed in due 2.4 e 2.6 post. ed ora monto le Micheline 2ct

Dade ha scritto: Io proverei a cominciare ad ammorbidire tutto... -1 di precarico davanti e dietro, una pio di click comp/est davanti e dietro e vedi cosa succede...
OK, solo precarico, Provo!

Davide_SD07 ha scritto:
Dade ha scritto:io adesso sono a tre tacche eprò ho fatto una cosa diversa dal solito :roll:
in che senso?

viewtopic.php?f=52&t=3188

Cavolo ma hai fatto un lavorone!!! :shock:

LukeDuke ha scritto:Se non vuoi alleggerire l'avantreno non devi attaccarti al manubrio... non c'è altra soluzione. Basta puntarsi sulle pedane, magari stringere il serbatoio fra le gambe e tenere le braccia non tese.

Altra prova che farò sicuramente!!!



pensa io che perso 55 kg e sono alto 1.86........ :mrgreen:
io stavo pensando di spostare il manubrio più avanti
ossia il manubrio originale ha tre tacchette io sono su quella originale ossia la prima.....pensavo di spostarla sulla centrale
per stare un po più caricato sull'avantreno....è da provare

se qualcuno l'ha fatto ci aggiorni
:wink:
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: CARICARE L'AVANTRENO

Messaggioda Dade » 22 lug 2009, 22:15

Davide_SD07 ha scritto:
Dade ha scritto: Io proverei a cominciare ad ammorbidire tutto... -1 di precarico davanti e dietro, una pio di click comp/est davanti e dietro e vedi cosa succede...
OK, solo precarico, Provo!

precarico e idrauliche... :wink:
DADE -

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: Caricare l'avantreno

Messaggioda andy_s » 24 lug 2009, 16:51

provato ieri sera....
sopra i 180 anche disteso sul serbatoio ondeggia che è un "piacere" (si fa per dire) oltre i 200 non riesco ad andare......
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Caricare l'avantreno

Messaggioda Dade » 25 lug 2009, 7:58

andy_s ha scritto:provato ieri sera....
sopra i 180 anche disteso sul serbatoio ondeggia che è un "piacere" (si fa per dire) oltre i 200 non riesco ad andare......


si ma tu pesi 60 kg in tuta stivali e casco... la maggior parte d inoi in abbigliamento completo è più tra gli 80 e i 90, senza parlare dei vai giganti buoni che circolano nel forum... :shock: io userei l'assetto confort e partirei da lì a fare le mie regolazioni. Magari anche abbassando di un decimo o due la pressione gomme consigliata dalla casa...
DADE -

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Caricare l'avantreno

Messaggioda Drake » 25 lug 2009, 10:09

andy_s ha scritto:provato ieri sera....
sopra i 180 anche disteso sul serbatoio ondeggia che è un "piacere" (si fa per dire) oltre i 200 non riesco ad andare......


ok che sei leggerino ma prova a punbtarti di più sulle pedane.. quasi ad alzare il culo dalla sella estringi bene il serbatoio, il manubrio tienilo saldo ma nn appenderti... funziona :D testato con sd 06 al mugello a quasi 260 allora... 8)
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: Caricare l'avantreno

Messaggioda andy_s » 25 lug 2009, 11:30

Drake ha scritto:
andy_s ha scritto:provato ieri sera....
sopra i 180 anche disteso sul serbatoio ondeggia che è un "piacere" (si fa per dire) oltre i 200 non riesco ad andare......


ok che sei leggerino ma prova a punbtarti di più sulle pedane.. quasi ad alzare il culo dalla sella estringi bene il serbatoio, il manubrio tienilo saldo ma nn appenderti... funziona :D testato con sd 06 al mugello a quasi 260 allora... 8)


già provato scivolo indietro.....
per il manubrio non mi appendo assolutamente....

per la pressione proverò ad abbassarla

settaggi:
anteriore sport (sul davanti mi piace duretta)
posteriore standard con un giro di precarico in piu
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Caricare l'avantreno

Messaggioda Dade » 26 lug 2009, 21:18

andy_s ha scritto:settaggi:
anteriore sport (sul davanti mi piace duretta)
posteriore standard con un giro di precarico in piu


secondo me (e il mio è un parere che lascia il tempo che trova, non voglio fare il sotutto, eh...) è proprio un assetto che non fa per te e il tuo peso... così non hai affondamento e in curva non aumenti l'avancorsa, quindi rischi di essere anche un po'sottosterzante, in più così rigido all'anteriore non hai speranza di caricarlo e quindi veleggia... per compensare dovresti sgonfiare molto poi però avresti il problema della gomma che si muove molto in curva... il posteriore irrigidito rischia di scaricare ancora di più sull'avantreno le sollecitazioni che riceve dalla strada con ulteriore tendenza a sbacchettare... :think:
DADE -

Avatar utente
Davide_SD07
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 9 apr 2009, 14:40
Località: Cassano Beach

Re: Caricare l'avantreno

Messaggioda Davide_SD07 » 27 lug 2009, 7:50

Sabato ho fatto qualche prova facendo Cassano - Nembro - Selvino e ritorno:

L'assetto racing va bene solo con mia moglie dietro, da solo ad alte velocità in curva sente troppo le asperità della strada e non è raro che in uscita da una curva da seconda terza il posteriore inizia a pompare di bestia e devo chiudere il gas.

Effettivamente caricando le pedane l'effetto alleggerimento dell'anteriore diminuisce sensibilmente ma ho anche scoperto che per una guida veloce SERVONO gli arretratori delle pedane ... troppo avanti, faccio fatica a caricarle in velocità !

Ho inoltre scoperto, verniciando la sella di marrone :shock: , che serve assolutamente l'ammortizzatore di sterzo! Axxx mi son visto per terra, non so come ho fatto a fermare il manubrio che è impazzito in una uscita un pò violenta da una curva in seconda .... :shock: :shock: :shock: Rischio infarto !!!!!!!!!!!!!
======================================================
http://fotoalbum.alice.it/barzaghi/superduke/sd01.html

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti