KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Warning rosso " Pompa carburante "

kayak 46
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 29 mag 2016, 9:00
Località: milano

Warning rosso " Pompa carburante "

Messaggioda kayak 46 » 9 ago 2017, 23:50

Ciao a tutti,
scrivo perchè mi sono reso conto che mi hanno dato un altro modello di moto.
vista da fuori sembra una ktm 1290 SA black, ma in realtà è una ktm 1290 S VRS black ( e di che colore poteva essere?)
Dopo due giorni dalla consegna, moto parcheggiata su cavalletto laterale, e donna al volante la tocca in retro marcia e la moto cade.
Poi al distributore,come gia' raccontato,donna al volante sposta la moto e lei...cade. Poi,in un tornante,donna al volante che invade la mia carreggiata, moto che apre come una lattina la macchina e.. ovviamente cade.
In tutto cio', la cosa inspiegabile e' la mancanza di ammaccature o parti rotte, solo piccoli graffi sull'angolo delle barre che non vale nemmeno la pena di riverniciare.
Oggi, di ritorno da Trieste ,dopo un giro sul Carso, a 10 km da Milano, e dopo averla tirata a 240 km/h ( prima volta),per un breve tratto deserto,(spero senza autovelox),ho avuto appena il tempo di apprezzare il fatto che gli annosi problemi di sbacchettamento di cui molti hanno parlato,almeno sul 1190,qui proprio non esistono minimamente,che la moto all'improvviso si spegne a 130 km/h...Muta,morta,o quanto meno in coma indotto...
Frizione in mano e mi sposto sulla corsia di emergenza con il tft acceso e un bel warning rosso " Pompa carburante " Spengo,riaccendo e la moto riparte come se avessi avuto io le allucinazioni. Dopo tre minuti
rimuore. Dopo tre tentavi in cui si risvegliava per tempi sempre piu' brevi, ho deciso di chiamare il carro attrezzi.
con la mobility card ktm.Non ho potuto fare a meno di chiedere all'operatore se,insieme al carro attrezzi,non potessero mandarmi un ESORCISTA,giusto per eliminare qualche dubbio che mi sta venendo
Adesso la mia Kappona VRS ( vade retro satana ) sara' portata da un conce di milano per vedere di che si tratta....ma presumo niente di buono dato che i messaggi che appaiono sul tft sono in tedesco con un simbolino
che mi ricorda tanto un altra marca,e che,forse a causa di qualche bullone allentato, le testate si sono spostate un pochino e adesso sono ORIZZONTALI....
Ok, io sono uno che no si rovina la giornata per un problema del genere, pero' viene da pensare " e se mi fosse succeso sul Carso?" e se volessi tornare a Capo Nord? In tanti anni di moto,nessuna mi ha mai lasciato a piedi,
e nessuna soprattutto, e' mai stata tanto sfigata come questa
Se l'esorcismo non avesse alcun effetto io la VRS la mando "al diavolo"

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: KTM 1290 VRS

Messaggioda BrainSpark » 10 ago 2017, 6:30

se vuoi facciamo a cambio con il mio 1190 SMUP (senza mai un problema) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

kayak 46
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 29 mag 2016, 9:00
Località: milano

Re: KTM 1290 VRS

Messaggioda kayak 46 » 10 ago 2017, 6:55

ok anche subito.
l'esorcismo pero' lo paghi tu :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
wonderbike
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 27 ago 2014, 14:17

Re: KTM 1290 VRS

Messaggioda wonderbike » 10 ago 2017, 7:50

Dopo le ferie vai in concessionaria e ti sistemeranno tutto. Non sclerare che hai una moto che è il top del top, capito? Ciao

kayak 46
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 29 mag 2016, 9:00
Località: milano

Re: KTM 1290 VRS

Messaggioda kayak 46 » 10 ago 2017, 8:03

ci mancherebbe che sclero per un problema come questo
mi spiace solo non poterla usare adesso che ho tempo.
in tutti i casi grazie per le tue parole,bello questo forum,sempre di piu'
ciao

Avatar utente
wonderbike
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 27 ago 2014, 14:17

Re: KTM 1290 VRS

Messaggioda wonderbike » 10 ago 2017, 8:34

Sai kayak, ste adventure son sempre state facilmente suscettibili come le belle fighe. In due viaggi ho avuto 2 avarie: 1 per olio motore basso e l'altra per pressione pneumatico basso nonostante tutto fosse in ordine. Rompe le balle ste spie arancio sul cruscotto, è vero. Una volta però risolte le magagne si è a posto. Previo meccanico serio e professionale.

ALESSANDRO970
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 20 apr 2016, 11:01

Re: KTM 1290 VRS

Messaggioda ALESSANDRO970 » 10 ago 2017, 8:58

Se non volevi problemi non dovevi acquistare una KTM!
Sai come dice..... auto tedesche,moto giapponesi e donne a pagamento :rotlf:

kayak 46
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 29 mag 2016, 9:00
Località: milano

Re: KTM 1290 VRS

Messaggioda kayak 46 » 10 ago 2017, 9:03

sai, il dubbio a volte nasce dall'ignoranza.
nel mio caso,tanta elettronica sulla moto ( che spero continui a svilupparsi per renderle piu sicure e versatili)
mi mette un po di soggezione, nel caso specifico,non sapevo come intervenire,il che ti lascia un po frustrato
Nell'antichità smontavi la pompa con due chiavi,arrivavi in un attimo al filtro della benzina , poi facevi le tue prove,
non riuscivi a farla partire...ovviamente,ma perlomeno avevi agito,in qualche modo.
Qui e' differente,avviso pomba carburante...e adesso?? carro attrezzi e a casa. Ecco, la mia ignoranza mi fa sentire
un po tagliato fuori...Ieri ho capito che devo assolutamente sapere fino a dove posso intervenire io,conoscendo meglio l'elettronica di questa moto....un po in ritardo perche'non ero mai stato lasciato a piedi prima...ma ci sono arrivato.
Ergo,non ho la moto ma posso imparare a conoscerla meglio....
ciao

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: KTM 1290 VRS

Messaggioda iasudoru » 10 ago 2017, 10:14

Giusto per dire qualcosa, anche una stupidata: date le numerose cadute, qualche contatto che riguarda l'alimentazione elettrica della pompa andato un po' fuori posto?

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: KTM 1290 VRS

Messaggioda ex-utente MyKTM » 10 ago 2017, 11:28

Io controllerei pure se entrambi i rubinetti benzina sino totalmente aperti

Inviato seduto al bar

kayak 46
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 29 mag 2016, 9:00
Località: milano

Re: KTM 1290 VRS

Messaggioda kayak 46 » 10 ago 2017, 17:20

infatti,
uno era totalmente chiuso!!!
allora: da un conce , dove ho comprato la moto "le marce non entrano perfettamente,raschia un pelo tra 4-5 5-6"
risposta" normale,tra un po non lo noterai piu'
dal conce dove ho portato la moto con il problema alla pompa " 4° 5° 6° raschiano un po"
risposta " problema riscontrato su molte moto adesso facciamo uno spurgo olio frizione per togliere eventuali bolle d'aria" risultato marce come il burro
"come puo' chiudersi un rubinetto totalmente? Risposta" o uno scherzo o durante il primo tagliando"
Dal conce dove ho comprato la moto " Perche' la catena sbatacchia anche quando e' registrata?"
Risposta " tipico delle ktm"
Stessa domanda dall'altro conce: " la tua non e' registrata bene, Adesso la registriamo"
"quando mi aggiornate il software?" risposta del conce dove ho comprato la moto," da ktm non lo abbiamo ricevuto"
Dall'altro conce: " sai che dovresti aggiornare il software? Lo facciamo adesso?"
Sapete quanto mi e' costato il tutto? € 0 ed invitato ad un caffe' chiaccerando con i ragazzi dell'assistenza
Chissa' dove andro' a fare il tagliando e tutto cio che ha a che fare con la mia moto...

Avatar utente
wonderbike
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 27 ago 2014, 14:17

Re: KTM 1290 VRS

Messaggioda wonderbike » 10 ago 2017, 17:23

Bravo kayak e mi raccomando, scegli bene il centro assistenza :wink:

maverik02
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 9 dic 2012, 10:52
Località: san benedetto del tronto

Re: KTM 1290 VRS

Messaggioda maverik02 » 10 ago 2017, 21:54

xkè ci sono 2 rubinetti anzi ancora andiamo avanti coi rubinetti come sui motorini da giovani? :D :D :D

kayak 46
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 29 mag 2016, 9:00
Località: milano

Re: KTM 1290 VRS

Messaggioda kayak 46 » 10 ago 2017, 22:22

e cosi' bene infossati che,o sai dove cercare o non li trovi neanche per scommessa.

CHIRONE
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 25 mag 2017, 8:35
Località: Ancona

Re: KTM 1290 VRS

Messaggioda CHIRONE » 11 ago 2017, 9:18

kayak 46 ha scritto:e cosi' bene infossati che,o sai dove cercare o non li trovi neanche per scommessa.


comunque Kayak "grazie" a queste esperienze ti stai facendo una culturona: catena, rubinetti, olio frizione non hanno più segreti.. :rotlf:
Incomincia a mandare il curriculum all'officina del concessionario dove hai comprato la moto.. non si sa mai.. :mrgreen:
per aspera ad astra

kayak 46
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 29 mag 2016, 9:00
Località: milano

Re: KTM 1290 VRS

Messaggioda kayak 46 » 11 ago 2017, 11:30

si, come no, se mando il curriculum, mi assoldano come infiltrato
in bmw a " riparare" le moto dei "bar boys" e provocare cosi' una discesa in picchiata nelle vendite,
Effetto domino,produzione - 30% taglio del personale,crollo delle azioni in borsa,salvataggo con finanziamenti statali
della bmw. Quando mi ci metto riesco a combinare guai anche col pensiero...

CHIRONE
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 25 mag 2017, 8:35
Località: Ancona

Re: KTM 1290 VRS

Messaggioda CHIRONE » 11 ago 2017, 13:43

kayak 46 ha scritto:si, come no, se mando il curriculum, mi assoldano come infiltrato
in bmw a " riparare" le moto dei "bar boys" e provocare cosi' una discesa in picchiata nelle vendite,
Effetto domino,produzione - 30% taglio del personale,crollo delle azioni in borsa,salvataggo con finanziamenti statali
della bmw. Quando mi ci metto riesco a combinare guai anche col pensiero...



Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
per aspera ad astra


Torna a KTM LC8 Adventure 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti