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Duke 3 2008

evolutio
 
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Re: Duke 3 2008

Messaggioda evolutio » 9 ago 2017, 15:40

Secondo voi quale sarebbe un prezzo onesto da officina autorizzata ktm per un controllo gioco valvole?
Col controllo del gioco è necessario anche svuotare l'olio oppure posso farlo prima o dopo per conto mio?

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda fispino » 10 ago 2017, 6:51

Col controllo del gioco è necessario anche svuotare l'olio oppure posso farlo prima o dopo per conto mio?

mmhh! poche idee ma tutte confuse!

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda Bubbasqueeze » 10 ago 2017, 8:29

vedi se questo puo aiutarti
http://www.welikebikes.be/KTM690Wiki/in ... alve_Check

questo dice il manuale di riparaz ktm per duke 3:
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
checking valve clearance(pag155):
– Remove special tool  . [bullone che copre buco di ispezione a sx del carter statore, infilarci cacciavite a stella quando si allinea]
– Crank the engine several times.
– Set the engine to ignition top dead center. ( p. 100)
300155-10
– Check the valve clearance on all valves between the valve and the rocker arm using
the special tool  .[cioè spessorimetro]
Guideline
Valve play, cold 0.07… 0.13 mm (0.0028…
0.0051 in)
Feeler gauge (59029041100) ( p. 248)
» If valve clearance does not meet specifications:
– Adjust the valve clearance. ( p. 155)
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
adjusting valve clearance(pag156):
– Remove screws  .[4 bulloni che tengono fissi i 2 perni dei braccetti]
Info
Make sure that the crankshaft is at top dead center.
300157-10
– Screw suitable screws  into the rocker arm shafts  . Pull out the rocker arm
shafts. [cioè avvitare due bulloni adatti nei perni dei braccetti per tirarli fuori]
– Take off the rocker arm.
– Remove shims  and set them down according to the installation position. [shims=pasticchette]
– Correct the shims as indicated by the results of the valve clearance check.
– Insert suitable shims.
– Position the rocker arms and push in the rocker arm shafts.
Info
Make sure that the tapped hole of the rocker arm shaft is positioned facing
outwards.
The small drill hole and the flat surface must point upwards.
300156-11
– Install and tighten the screws  of the rocker arm shafts. [i 4 bulloni che tengono fissi i 2 perni dei braccetti]
Guideline
Screw, rocker arm shaft M6 12 Nm (8.9 lbf ft)
– Check the valve clearance. ( p. 155)
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

credo che ci voglia anche meno di un ora di lavoro per un meccanico sgamato, quindi il prezzo non credo sia alto, credo un 20-50 euro ora a seconda. poi se devi cambiare le pasticchette, aggiungi un altra ventina d'euro o poco piu...imho

ho trovato sto sito ma non ho provato http://meccanico.motor3.it/meccanici_mo ... -moto.html

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda evolutio » 10 ago 2017, 11:08

Quindi teoricamente non è necessario anche il cambio olio ma dubito che portandola in officina acconsentano.
Mi scoccia fare il tagliando da loro perchè oltre ad essere obbligato ad usare il motorex spenderei molto di più per un'operazione che potrei fare da solo.
bubbasqueeze ha scritto:credo che ci voglia anche meno di un ora di lavoro per un meccanico sgamato, quindi il prezzo non credo sia alto, credo un 20-50 euro ora a seconda. poi se devi cambiare le pasticchette, aggiungi un altra ventina d'euro o poco piu...imho

La pagina linkata riporta 2 ore e mezza , magari un meccanico più smaliziato lo fa in 1 e mazza ma poi dipende da quanto vogliono metterti in conto.
130-150 € potrebbero quindi essere prezzi corretti?
Con filtro e olio presumo altri 100.

fispino ha scritto:mmhh! poche idee ma tutte confuse!

Se non fosse stato così non avrei chiesto. :up:

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda Bubbasqueeze » 10 ago 2017, 12:58

Si il tagliando completo non credo che te la cavi con meno di 250 sacchi... Per le valvole solo come ti ho detto, uno ufficiale che sà dove mettere le mani in un ora secondo me c'è la fa. Tipo se ci provo io che lo faccio con calma e per la prima volta allora due ore e passa sono verosimili imho.

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda gian77 » 18 ago 2017, 9:12

Scusate, a qualcuno risulta che la Duke 3 montasse all'anteriore pastiglie separate solo sulla R? O erano così anche sulla versione normale?
Perchè un amico con la versione normale sostiene di averle in pezzo unico... potrebbero montare ugualmente?
Grazie

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 18 ago 2017, 11:15

No la duke iii anche non R monta le 4 pastiglie separate!!

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda gian77 » 18 ago 2017, 11:35

jordi91 ha scritto:No la duke iii anche non R monta le 4 pastiglie separate!!

infatti anche a me risultava fossero identiche da quel punto di vista... questo insiste nel dire che monta pastiglie NON separate.... ma secondo voi è fisicamente possibile?

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 18 ago 2017, 11:53

Non credo perché sono molto diverse..

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda gian77 » 25 ago 2017, 11:41

Cambiando argomento: da un po' di tempo avevo la pellicola argentata posta sotto il faro piuttosto rovinata e quindi brutta a vedersi; qualche giorno fa ho quindi deciso di rimuoverla... oggi mi accorgo che la plastica appena sotto il faro ha dei segni di bruciatura/fusione :shock:
apprendo solo ora dal partfinder che la pellicola in questione, codice 75608001051, viene descritta come "PROTEZIONE TERMICA FANALE SUP.", quindi se la son studiata proprio per evitare tali danni....
tocca procurarmene una, anche se ormai il danno è fatto e non penso aderirà poi bene visto che adesso la superficie non è + bella liscia...
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Re: Duke 3 2008

Messaggioda evolutio » 29 ago 2017, 9:14

bubbasqueeze ha scritto:Si il tagliando completo non credo che te la cavi con meno di 250 sacchi... Per le valvole solo come ti ho detto, uno ufficiale che sà dove mettere le mani in un ora secondo me c'è la fa. Tipo se ci provo io che lo faccio con calma e per la prima volta allora due ore e passa sono verosimili imho.


Sono passato in officina ktm che mi ha detto, per tagliando e controllo valvole con eventuale sostituzione pasticchette, sulle 300€.

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda evolutio » 30 ago 2017, 18:58

Tanto per lasciare una buona esperienza ogni tanto.

Moto a 18 mila km:
gioco valvole nelle specifiche
olio in ottimo stato, bello limpido e di consistenza pari al nuovo
filtri di carta in perfetto stato
filtri metallici praticamente nuovi senza la minima impurità incastrata
tappo magnetico con giusto un velo di limatura attaccato ma nulla più

Alla fine mi son rivolto ad un meccanico di mia conoscenza non della rete ufficiale e così ho avuto la possibilità di toccare con mano e di vedere di persona le condizione del mezzo.
E ho pure risparmiato un bel po'.

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 31 ago 2017, 13:32

Io all'ultimo cambio olio ho trovato delle limature nascoste nella piccola fossetta del basamento subito sotto la sede del filtro in plastica zona cambio..

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda evolutio » 31 ago 2017, 13:47

Quello non so dirlo, probabilmente roba sul fondo rimane sempre ma credo che se non rimane incastrata nei filtri o attaccata al magnete rimane li sul fondo senza creare problemi. Almeno spero.
Poi ormai quello che è fatto è fatto.

Ultima cosa, la candela risulta color nocciola (forse un filo più scuro sul marroncino) quindi anche sul lato carburazione dovrebbe essere tutto ok giusto?

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda Bubbasqueeze » 31 ago 2017, 14:19

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda evolutio » 31 ago 2017, 14:33

La candela era pulita senza incrostazioni o ossidazioni, elettrodo libero color ferro.
Il resto marroncino/nocciola.

Le condizioni generali erano da candela nuova di pacca (a regola sostituita ha soli 3 mila km).
L'importane è che non stia girando troppo magra avendo il filtro dna in cotone (non quello a pannello classico ma fatto tipo a cono però nell'alloggio originale) ma senza scarico o centralina.

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 2 set 2017, 14:12

A tutti i possessori di duke III.. provate la configurazione Power Tripp.. filtro a cono, scarico LeoVince sotto motore (oppure scarico originale senza kat) e mappa Power Tripp con mappa gas tutta a 100..
provare per credere!! Probabilmente miglior compromesso pre kit evo.. anzi con più bassi..

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda max2011 » 2 set 2017, 17:59

Ciao, jordi

Grande!!! ho un 690r del 2011, e stavo proprio pensando a una modifica cosi'....
ottima senza stravolgere la moto.

Ti chiedo, se e' possibile ma con scarico originale.
Ti ringrazio per la risposta.

Max

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 3 set 2017, 9:53

max2011 ha scritto:Ciao, jordi

Grande!!! ho un 690r del 2011, e stavo proprio pensando a una modifica cosi'....
ottima senza stravolgere la moto.

Ti chiedo, se e' possibile ma con scarico originale.
Ti ringrazio per la risposta.

Max


Ciao Max!! Allora si.. io ho lo scarico originale ma senza il kat.. essenziale toglierlo..
Tu hai il motore R.. quella mappa è studiata per motori 654.. ma potresti tranquillamente mettere su la mappa akra ed ingrassata quanto basta.. la mappa power tripp ha anche gli anticipi un po' modificati per regolarizzare e non far strattonare.. ma a manetta tutta aperta li hanno lasciati invariati.. il che significa che puoi tranquillamente ottenere lo stesso risultato con una mappa akra ingrassata!!

max2011
 
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Re: Duke 3 2008

Messaggioda max2011 » 4 set 2017, 10:41

OKK!

Ti ringrazio, Jordi max

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