KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consigli sulla via del sale da limone a ventimiglia

Camigna73
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 15 lug 2017, 12:57

Consigli sulla via del sale da limone a ventimiglia

Messaggioda Camigna73 » 29 lug 2017, 16:08

Ciao a tutti, la settimana di ferragosto avrei in progetto di fare un giro in francia e il tragitto prevede di passare per la via del sale. Essendo una strada a me totalmente sconosciuta mi chiedo se sia percorribile con una 1190 adv r con borse, bauletto e ragazza seduta dietro.... premetto che io non sono un grande esperto di off. Se qualcuno ha delle foto me le può postare? Grazie a tutti

Avatar utente
gian77
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 17 ago 2015, 7:57

Re: Consigli sulla via del sale da limone a ventimiglia

Messaggioda gian77 » 29 lug 2017, 19:42

Camigna73 ha scritto:Ciao a tutti, la settimana di ferragosto avrei in progetto di fare un giro in francia e il tragitto prevede di passare per la via del sale. Essendo una strada a me totalmente sconosciuta mi chiedo se sia percorribile con una 1190 adv r con borse, bauletto e ragazza seduta dietro.... premetto che io non sono un grande esperto di off. Se qualcuno ha delle foto me le può postare? Grazie a tutti
Ciao, io sono della zona ma non l'ho mai fatta, da quanto mi hanno detto è percorribile agevolmente con qualsiasi moto, però meglio sentire qualche esperienza diretta e recente. Il percorso originario era Limone-Monesi, quest'anno, causa le enormi frane provocate dall'alluvione, si deve partire/arrivare da Upega ed il transito per le moto è a pagamento e previa prenotazione.

http://www.lastampa.it/2017/06/23/edizi ... agina.html

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Avatar utente
davidececco79
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 9 apr 2014, 20:52

Re: Consigli sulla via del sale da limone a ventimiglia

Messaggioda davidececco79 » 29 lug 2017, 22:37

Camigna73 ha scritto:Ciao a tutti, la settimana di ferragosto avrei in progetto di fare un giro in francia e il tragitto prevede di passare per la via del sale. Essendo una strada a me totalmente sconosciuta mi chiedo se sia percorribile con una 1190 adv r con borse, bauletto e ragazza seduta dietro.... premetto che io non sono un grande esperto di off. Se qualcuno ha delle foto me le può postare? Grazie a tutti


Ciao Camigna 73, l'itinerario in questione l'ho fatto lo scorso anno, se decidi di restare sul percorso canonico della via del sale, senza altre divagazioni, posso dirti che è percorribile da qualsiasi moto, con la dovuta cautela se si dovesse decidere di utilizzare gomme totalmente stradali. Ricordati di informarti sui giorni di eventuale chiusura, lo scorso anno due giorni a settimana erano destinati esclusivamente a ciclisti e pedoni, ma non ricordo più quali. Buon divertimento



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Camigna73
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 15 lug 2017, 12:57

Re: Consigli sulla via del sale da limone a ventimiglia

Messaggioda Camigna73 » 30 lug 2017, 22:15

Grazie a tutti :D

kikof4
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 2 ott 2016, 14:13

Re: Consigli sulla via del sale da limone a ventimiglia

Messaggioda kikof4 » 31 lug 2017, 7:24

non so se è attinente al tuo giro ma ti consiglio di contattare questo sito per eventuali domande:
http://www.alpsmoto.tours/i-percorsi/

lamps

Avatar utente
Matteo_Harlock
 
Messaggi: 303
Iscritto il: 18 mag 2015, 10:07
Località: Vipiteno - Vicenza

Re: Consigli sulla via del sale da limone a ventimiglia

Messaggioda Matteo_Harlock » 31 lug 2017, 7:49

La Via del Sale Monesi-Limone, nel tratto a pagamento, è senz'altro fattibile in due con un minimo di esperienza. La strada è larga e senza grandi pendenze. In due coi bagagli e gomme stradali forse ci vuol un po' più di un minimo di esperienza.

La parte "rognosa" l'anno scorso (perchè da quelle parti senza manutenzione regolare le cose cambiano da stagione a stagione) era l'accesso da Monesi piuttosto sgarrupato. In pratica il tratto sterrato 'prima" della Via del Sale in sè.

Bobe
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 4 dic 2014, 10:45

Re: Consigli sulla via del sale da limone a ventimiglia

Messaggioda Bobe » 31 lug 2017, 20:09

nel 2015 pur con la sadv nuova in garage mia moglie ha voluto fare un viaggio estivo,che ora non racconto, con i nostri due scooter, lei sh 150 e io kymko 300 gti con bagagli in borse morbide della givi; nel viaggio era prevista la via del sale da Monesi a Limone che è stata interamente percorsa dalla mia Lei senza alcun problema al contrario a me si è crepato l'aggancio del parafango anteriore causa buche.L'esperienza di mia moglie è prevalentemente cittadina pertanto la via del sale ti consiglio di farla con attenzione ma nella massima tranquillità,fai solo attenzione agli incontri che puoi fare del tipo motociclisti che vanno forte, io ho incontrato un gruppo di spagnoli con bmw adv che in formazione occupavano la strada e che andavano fortino.
DIVERTITI !!!!
Ktm 1290 super adv S Black '21 + 390 adventure Orange 2020; ora Ducati 4V S


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti