KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

rece - LA MOTO DI PULCINELLA E... l'ON-OFF

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: rece - LA MOTO DI PULCINELLA E... l'ON-OFF

Messaggioda Dade » 20 lug 2009, 16:44

Xman ha scritto:
il disallineamento lo si sente non tanto sull'on-off quanto sul gas puntato a 4000 giri: se la moto tende a cangurare e non mantiene il regime costante allora sicuramente i CF sono disallineati... togliendo le sonde il fenomeno si attenua in qualche misura e la risposta all'acceleratore si ammorbidisce. Aggiungendo la PC3 migliora ancora ma il mantenimento del regime costante resta sempre vago...
o con la mia ora riesco a viaggiare liscio anche a 2000 giri (anche nelle marce alte) e a riprendere aprendo tutto da questo regime senza nessun rifiuto o irregolarità...[/quote]


Per esperienza personale posso dire che non è proprio così... e credo che anche un buon carburatorista possa confermarlo.. poi ogniuno la vede come vuole...[/quote]


Questa è l'esperienza di tanti tanti propietari di SD su cui poi, a quelli che hanno fatto l'allineamento CF, il fenomeno è sparito... tutta deduzione pratica... :wink: e sempre nella pratica questi sono i vari step per arrotondare l'erogazione di cui questo passaggio è il più impegnativo... dimenticavo... ci sarebbe anche la camma G2 all'acceleratore e l'installazione di un filtro molto aperto tipo motobox oppure pod sui cornetti...

Cmq di questo lavoro su superduke.net è materia conosciuta da un tot su Superduke.net :up:
http://www.superduke.net/forum/viewtopic.php?t=5347
DADE -

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: rece - LA MOTO DI PULCINELLA E... l'ON-OFF

Messaggioda CREG » 20 lug 2009, 16:58

narnonet ha scritto:
pulcinella ha scritto:Così sono sicuro che non me la sfondate :mrgreen: :mrgreen:


Per fare ciò basterebbe solo CREG... :mrgreen:

se legge qui finisco così... :crash:

Ciao

no...dai.......ti voglio bene........... :kiss_lui:
ORANGE COW BOY

GiuseppeF4
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 8 lug 2009, 5:03
Località: Catania

Re: rece - LA MOTO DI PULCINELLA E... l'ON-OFF

Messaggioda GiuseppeF4 » 20 lug 2009, 18:42

Scusate la grandissima ignoranza, ma cambiando scarichi e quindi rimappando, l'effetto ON/OFF non va via?
Io l'ho usata troppo poco e troppo tempo fa per poterlo dire però io ricordo che dopo il cambio di scarichi l'effetto non era così marcato.
Dico stronzate? :shock:

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: rece - LA MOTO DI PULCINELLA E... l'ON-OFF

Messaggioda Dade » 21 lug 2009, 7:54

con scarichi e mappa migliora...
DADE -

Avatar utente
Narnonet
 
Messaggi: 1703
Iscritto il: 14 feb 2009, 14:47
Località: Tèra de Bèrghem

Re: rece - LA MOTO DI PULCINELLA E... l'ON-OFF

Messaggioda Narnonet » 21 lug 2009, 8:43

secondo me dipende da moto a moto...

Anche cambiando scarichi, filtro, togliendo il SAS, l'EPC, mettendo una centralina con mappa dedicata... se la moto è nata male non c'è niente da fare...

l'unica soluzione potrebbe essere quella di allineare i CF (cazz0 mi sono messo a scrivere come dade :dade:)

Ciao
«Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste,
perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.»

Gabriel Garcia Marquez

- - -

«Sprona il tuo futuro! Ce l'hai nelle tue mani!»
Anonimo

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti