KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cerchio ant storto.....

Avatar utente
SwissLife77
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 5 mag 2011, 7:56
Località: Neuchatel CH

Cerchio ant storto.....

Messaggioda SwissLife77 » 19 lug 2017, 13:12

Succede solo a me? Sfiga? O io capra? :crycry: :crycry:

Spiego...... :ugeek:

Adv 990 (pony)
Ogni volta che esco in Off, torno col cerchio davanti storto (poco eh!! che si guida ancora) e che vibra.
Allora le prime volte era il cerchio originale, che a detta di tutti é un po delicatino per fare off...... vabbé!

Allora che faccio? Apro la gabbia della scimmia :uhuh: ed esce.....un excel taksago (o come cavolo si scrive) nuovo di pacca! :dance:

Vada sui miei percorsi preferiti (segreti, perché in Svizzera! :shhh:), prendo il classico "sampietrino" in piena e...... :crycry: il cerchio nuovo balla!!

Stavolta non é piegato, non si muove lateralmente, ma solo su e giù! Peró........CHE 2 BALLE !!!!!

Morale, visto che non ho gli attrezzi giusti e non sono capace :oops: :oops: di rimediare da solo, mi tocca rompere i maroni a qualche meccanico di biciclette!

Perché il post? Intanto per condividere e poi per chiedervi: solo a me? Se vi capita, come risolvete? Come imparo a "rifare" i raggi ruote?

Buona lettura e lamps! :mrgreen: :mrgreen:
ADV 990 My2007 "Black Pearl" - Il Veliero

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Cerchio ant storto.....

Messaggioda miscelatore » 20 lug 2017, 6:59

Da come la descrivi, più che il cerchio, mi sembra che ci siano partiti cuscinetti del mozzo. Niente di male, 30/40€, due martellate e passa la paura

Avatar utente
SwissLife77
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 5 mag 2011, 7:56
Località: Neuchatel CH

Re: Cerchio ant storto.....

Messaggioda SwissLife77 » 26 lug 2017, 8:46

Allora risolto!!

Il bravo mecca ha fatto un gran lavoro di centraggio e tensione raggi!!

Cosa curiosa, la camera d'aria si era "incollata" all'interno dello pneumatico!!
A detta del mecca, mai visto prima.
Ho visto e toccato la camera, ed era appiccicosa! E si stavano formando delle screpolature profonde, come dei fori!

NB: camera e gomma hanno 3 mesi e meno di 2000 km!!!

Fine della storia! :)
ADV 990 My2007 "Black Pearl" - Il Veliero


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti