Finalmente mi sono tolto questo sfizio,
provare il nuovo motorone KTM installato su tutti gli LC4.
Oltretutto ne ho aprofittato per capire come fosse una moto originale dopo tutte le mie modifiche hahahah.
Ho fatto un breve giro di 15 min tra città e una zona più veloce dove ho potuto sfruttare ampiamente tutte e 3 le prime marce.
Putroppo di meglio non ho potuto fare come tempi, visto che era una moto demo del concessionario.
Allora, veniamo a noi:
MOTORE FANTASTICO! ECCEZIONALE!
Non vibra veramente un cavolo, si può andare pianissimo con una dolcezza infinita,
ovviamente sempre stando con la giusta marcia, ma almeno non da quegli strattonamenti del modello precedente.
Il motore riprende sempre bene ( sempre per quello che si puù provare in 15 min eh!!!)
Mi pareva di avere la stessa potenza della mia con kit evo.
L'allungo è fantastico, spinge sempre fino a limitatore, e vorresti continuare ad andare oltre ( il limitatore è intervenuto 2 volte.. ma dovevo provarla a scannarla sta moto no??? )
Ad alti regimi finalmente non ha più quelle vibrazioni del modello precedente, sembra veramente di avere sotto un bicilindrico!!
On-off praticamente assente.
Con una trattabilità del genere sono sicuro che l'attuale concezione del mono potrà quasi completamente sparire.
Mi piacerebbe aver modo di provarla su un percorso di 300km.
Lati negativi: era un modello base.
Che orrore!!
Avendo come metodo di paragone la mia che offre il top di gamma,
quando si è a velocità sostenute si capisce fin da subito che la potenza frenante è limitata e che le forcelle tendono ad affossarsi.
Inoltre il manubrio è troppo alto. Quella moto deve comportarsi da nacked a mio avviso.
Conclusione:
per tutti quelli che hanno il modello precedente o che devono segliere quale delle due prendere, direi senza ombra di dubbio la nuova!!!
Basta provarla per capire quanda enorme differenza ci sia nel motore, sia come potenza, ma soprattutto come trattabilità.